Bavette

Aperto da m.real, 28 Maggio 2020, 20:47:30 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Un cosa che mi e sempre piaciuta da vedere su tutte le auto ,sono i paraspruzzi posteriori  (Bavette in francese) e cosi girando un po per la rete ho visto che qualche 2CV le aveva .
Ho cominciato a vedere se in rete qualcuno le vendeva ,finalmente le ho trovate come le volevo io, questa volta in Portogallo ,eccole qua
Come vedete non hanno nessuna staffa di fissaggio,ho dovuto farle io ,ma niente di straordinario ,chiunque con un po di manualità e in grado di farle.
il bello viene adesso fissarle ai parafanghi ,per ora sono solo appoggiate ,domani vedrò di trovare una soluzione (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Belle  (appl) è una vita che non le vedevo  ;D

Ma con il logo citroën ci sono anche per le ruote anteriori  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

 molto belle, stanno bene   (appl) (appl)

info sul venditore  ;D (felice)
...eppur si muove!!!

fabrizio

Mi pare di ricordare che, contrariamente alle altre vetture, il 2CV montava i paraspruzzi non alla fine del parafango ma quasi a ridosso dello pneumatico, quindi a circa 2 terzi del parafango.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: Watson - 28 Maggio 2020, 22:31:42 PM
Belle  (appl) è una vita che non le vedevo  ;D

Ma con il logo citroën ci sono anche per le ruote anteriori  (?)
Da qualche parte le ho viste ma non mi piacevano molto. (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: topo - 29 Maggio 2020, 07:07:50 AM
molto belle, stanno bene   (appl) (appl)

info sul venditore  ;D (felice)
Il sito e in francese magli accessori arrivano dal Portogallo.
https://www.ebay.it/str/all2classicboutique
in fondo al tunnel ce sempre una luce


Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Aggiorno su richiesta di Stefano \Golf il discorso bavette.
Dopo averle montate sulla 2CV con le staffe di metallo da me create ,ho fatto un giro di prova ,da quel momento ad ogni sobbalzo e soprattutto nelle curve delle rotonde  degli strani cigolii\rumori venivano dal di dietro come se qualcosa faceva attrito ed aumentavano se sulla 2CV eravamo in 2 ,in primo momento davo la colpa agli ammortizzatori dicevo vuoi vedere che e ora di cambiarli?
Poi però pensandoci bene mi sono detto (??) ,il tutto e cominciato da quando ho messo le bavette  (idea) proviamo a toglierle,da quel momento tutti gli stani rumori sono spariti.
Pero le bavette le volevo mettere di nuovo ,allora ho escogitato questo sistema,le ho legate hai due fori dove avevo fissato le staffe ,una bavetta con del filo acciaio del freno di bicicletta ,l'altra con del filo d'acciaio plastificato (in parole povere filo stendibiancheria) rivestiti poi con la gomma della camere d'aria delle biciclette ,cosi per ammortizzare ,e dare più flessibilità al tutto .
Bene bavette montate e rumori spariti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

oxi883

Con quel cavetto che passa dentro il foro,nn passera' molto tempo prima che ti tagli la gomma.Metti avanti e dietro la bavetta due barrette di alluminio(facili da tagliare e modellare)falle sbordare circa 1cm x parte,utilizza i 3 fori x fissarea mo' di sandwick con dei rivetti,sagoma e modella i bordi in eccedenza e all'occorrenza forali in prossimita' degli ancoraggi che trovi sull'auto,per fissare il tutto ti consiglio le fascette in plastica.

m.real

Citazione da: oxi883 - 15 Giugno 2020, 03:44:45 AM
Con quel cavetto che passa dentro il foro,nn passera' molto tempo prima che ti tagli la gomma.Metti avanti e dietro la bavetta due barrette di alluminio(facili da tagliare e modellare)falle sbordare circa 1cm x parte,utilizza i 3 fori x fissarea mo' di sandwick con dei rivetti,sagoma e modella i bordi in eccedenza e all'occorrenza forali in prossimita' degli ancoraggi che trovi sull'auto,per fissare il tutto ti consiglio le fascette in plastica.
Grazie mille per il consiglio (superok) ,credo sia molto meglio del mio lavoro ,oggi vedrò di farlo ,cosi metto le foto e mi dici se l'ho fatto giusto come mi hai consigliato .
Fissarli con le fascette di plastica ci avevo pensato anche io con le vecchie staffe in acciaio ,poi ci ho messo le viti autofilettanti ,ma non e stata una buona idea,ora metto le fascette.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Spero di aver seguito bene i consigli di oxi883 , in effetti come erano messe prima erano inguardabili .
oxi 883 se comunque non le ho messe come mi hai consigliato dimmelo pure ,vedrò di rimediare, grazie ancora (superok)





in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Direi che andiamo meglio Rino.
Prima erano confuse e (forse ) felici.....

Buona serata.

(felice)

m.real

Citazione da: Golf - 15 Giugno 2020, 20:39:30 PM

Direi che andiamo meglio Rino.
Prima erano confuse e (forse ) felici.....

Buona serata.

(felice)
(felice) (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Al posto delle fascette da elettricista potresti pensare di mettere delle molle, tipo quelle della barra dei fari; fanno "tecnico", sono robuste e permetterebbero alle bavette di ruotare in caso strusciassero a terra e volendo le smonti con facilità per pulire meglio l'interno dei passaruota.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 15 Giugno 2020, 21:50:07 PM
Al posto delle fascette da elettricista potresti pensare di mettere delle molle, tipo quelle della barra dei fari; fanno "tecnico", sono robuste e permetterebbero alle bavette di ruotare in caso strusciassero a terra e volendo le smonti con facilità per pulire meglio l'interno dei passaruota.
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

oxi883

Perfetto,hai fatto un ottimo lavoro,molto pulito e sicuramente duraturo  (appl) (appl) (appl) (felice)

m.real

Citazione da: oxi883 - 16 Giugno 2020, 02:01:23 AM
Perfetto,hai fatto un ottimo lavoro,molto pulito e sicuramente duraturo  (appl) (appl) (appl) (felice)
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce