News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dyane NUOVA in vendita a Reggio Emilia!

Aperto da Dumbo, 29 Maggio 2020, 14:08:36 PM

« precedente - successivo »

Dumbo

...a parte il prezzo  ;) , ha dell'incredibile vedere una Dyane nuova di zecca in vendita! Qualcuno di voi ne era a conoscenza?
Probabilmente si tratta di un invenduta, ma penso sia più unica che rara!  (sorpreso) 
Sarebbe interessante saperne la storia, ed altrettanto intrigante "studiarla" e fotografarla!  (foto)   
....qualcuno della zona?
 
(felice)   (...allego link)

https://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-1989-reggio-emilia-339274983.htm

Tad

caspita, meglio di quella della Zia! ... forse  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Su questo sito si danno diverse risposte -->Auto storiche: ecco le regole che cambiano è del 2010, quindi non so se valgono ancora  (nonso)

Il colpo di fortuna: un veicolo da immatricolare

Se si vuole circolare con un veicolo storico ma mai immatricolato bisogna prima di tutto iscrivere l'auto al Registro ASI. Perché questo sia possibile, bisogna sottoporre il veicolo a una "verifica" delle sue parti meccaniche, elettriche e di carrozzeria e farsi rilasciare una dichiarazione di avvenuto lavoro da ciascuna ditta.

Il secondo passo è una autocertificazione relativa alla corretta conservazione del veicolo, che contiene la data e il luogo di ritrovamento e le modalità di conservazione.

Con i documenti ottenuti, si sottopone il veicolo alla revisione. La domanda va inoltrata al Centro Prova Autoveicoli (CPA) se la vettura è stata costruita prima del 1 Gennaio 1960; dopo questa data, all'Ufficio della Motorizzazione civile.

Se va tutto bene, cioè se il collaudo è stato superato, la Motorizzazione consegna al proprietario i documenti di circolazione e le targhe.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

sul sito dice:  Immatricolazione 08/1989

secondo me potrebbero averla immatricolata finchè erano in tempo, poi gli euro 0 non potevano più essere immatricolati. probabilmente la targa non è mai stata montata, se così fosse quasi sicuramente sarà una targa bianca

che sia immatricolata o no il prezzo mi sembra adeguato

comunque è una gemella della zia anita


fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 29 Maggio 2020, 21:29:18 PM
sul sito dice:  Immatricolazione 08/1989

secondo me potrebbero averla immatricolata finchè erano in tempo, poi gli euro 0 non potevano più essere immatricolati. probabilmente la targa non è mai stata montata, se così fosse quasi sicuramente sarà una targa bianca

che sia immatricolata o no il prezzo mi sembra adeguato

comunque è una gemella della zia anita
Anche secondo me, dovrebbe essere di interesse di un museo ufficiale. Bella davvero.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cerasette

Sicuramente vale molto di più del più impeccabile restauro quindi il prezzo è più che buono. Certo che sarebbe un delitto usarla per le strade è davvero da museo...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Dumbo

Citazione da: claudyane6 - 29 Maggio 2020, 21:29:18 PM
sul sito dice:  Immatricolazione 08/1989

secondo me potrebbero averla immatricolata finchè erano in tempo, poi gli euro 0 non potevano più essere immatricolati. probabilmente la targa non è mai stata montata

Lo penso anch'io.
Non riesco a capire se dal 1983 (perché l'anno/modello è quello) non sono riusciti a venderla o se la non vendita è stata voluta per puntare su un aumento del suo valore...Entrambe le cose mi sembrano comunque improbabili... (nonso)
(felice)


cerasette

Citazione da: Dumbo - 30 Maggio 2020, 00:24:29 AM
Citazione da: claudyane6 - 29 Maggio 2020, 21:29:18 PM
sul sito dice:  Immatricolazione 08/1989

secondo me potrebbero averla immatricolata finchè erano in tempo, poi gli euro 0 non potevano più essere immatricolati. probabilmente la targa non è mai stata montata

Lo penso anch'io.
Non riesco a capire se dal 1983 (perché l'anno/modello è quello) non sono riusciti a venderla o se la non vendita è stata voluta per puntare su un aumento del suo valore...Entrambe le cose mi sembrano comunque improbabili... (nonso)
(felice)

Pure a me ma propendo per la prima opzione. Non è strano trovare mezzi invenduti, è strano trovarli dopo questa valangata di anni effettivamente...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Dumbo

...ho saputo che è già stata venduta: andrà in Belgio ...peccato   (nonso)

(felice)

cerasette

Citazione da: Dumbo - 03 Giugno 2020, 15:12:21 PM
...ho saputo che è già stata venduta: andrà in Belgio ...peccato   (nonso)

(felice)

Non mi stupisce! in Italia le auto d'epoca non hanno futuro, su questa strada anche un' utilitaria attuale sarà considerata bene di lusso.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

CDSC

Certi particolari fanno pensare che sia stata "rinfrescata" dopo l'effettiva produzione. Almeno in parte.

cerasette

Citazione da: CDSC - 10 Giugno 2020, 14:29:37 PM
Certi particolari fanno pensare che sia stata "rinfrescata" dopo l'effettiva produzione. Almeno in parte.

Quali? purtroppo le foto non sono più visibili.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Dumbo

...io ho salvato alcune foto, più altre che mi sono arrivate su whatsapp...  8)  se riesco (e se non ci sono problemi di privacy o diritti vari), appena posso le pubblico qui.   (su)

(felice)   

Skassamakkinen

Citazione da: cerasette - 05 Giugno 2020, 00:21:48 AM
Non mi stupisce! in Italia le auto d'epoca non hanno futuro

Tragica e sacrosanta verità.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

cerasette

Citazione da: Dumbo - 10 Giugno 2020, 17:30:22 PM
...io ho salvato alcune foto, più altre che mi sono arrivate su whatsapp...  8)  se riesco (e se non ci sono problemi di privacy o diritti vari), appena posso le pubblico qui.   (su)

(felice)   

Ottimo! non credo ci sia nessun problema se non ci sono targhe visibili.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

non c'erano neanche le targhe montate!!!

Dumbo

...ecco le foto: per correttezza, preciso che le ho salvate dall'annuncio pubblicato su Subito e su Autoscout, altre le ho ricevute su un gruppo Whatsapp.




















...ora sono curioso anch'io di sapere a cosa a si riferisce il CDSC (Maurizio M.)  (superok)  ;)

(felice)
 

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

una cosa che proprio non quadra sono gli adesivi sul portellone, li avranno sostituiti , ma si possono risostituire e mettere al posto giusto

Dumbo

...a me sembrano giuste. Anche la mia e guardando le foto di quella della Zia (praticamente perfetta come questa "nuova "), sono posizionate nello stesso modo. (nonso)

Golf

Citazione da: claudyane6 - 11 Giugno 2020, 21:39:30 PM
una cosa che proprio non quadra sono gli adesivi sul portellone, li avranno sostituiti , ma si possono risostituire e mettere al posto giusto

Gli adesivi sono al posto giusto.

Qui una foto della Zia,assolutamente vergine ed originale:



(felice)

Macmax

Buongiorno a tutti,
ma c'è ancora l'annuncio sui due siti?
Io non lo vedo... (nonso)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

claudyane6

Citazione da: Macmax - 12 Giugno 2020, 08:04:12 AM
Buongiorno a tutti,
ma c'è ancora l'annuncio sui due siti?
Io non lo vedo... (nonso)

non credo, è stata venduta in belgio

tornando agli adesivi ecco le foto della posizione che ricordo



ed è con vetri discendenti

Dumbo

ciao Claudyane6, in questa da te postata sono addirittura invertite di posizione.

Qui una foto ufficiale dal sito Citroen origins:



(felice) 

Il Duca