Impianto audio non invasivo bluetooth

Aperto da Golf, 22 Giugno 2020, 16:16:28 PM

« precedente - successivo »

Golf


Inquina pure,non farti problemi.

Ti seguo con attenzione.

(su)

Golf


Inserisco la mia ultima realizzazione.

Una nuova cassetta musical/luminosa (rigorosamente Led),realizzata in primavera estate 2021,e da poco terminata.

So che con la 2CV non centra nulla,ma vi assicuro che Titty e Charly hanno assistito con attenzione alla sua realizzazione.

Erano li in garage con me tutte e due.

Sono partito da una vecchia cassetta in legno per vino/liquori anni 60,che mio nonno usava come contenitore e che aveva rivestito con carta da giornale e pezzi di tappezzeria.

Rimasta in cantina ad ammuffire fino al 2021,ho pensato di salvarla dalla discarica durante una operazione di svuotamento cantina e viaggi multipli all'isola ecologica.







E' frutto di molta fantasia e materiale che avevo in garage piu' alcuni pezzi trovati su Amazon.

Non ha nessuna velleita' acustica,ma devo dire che non e' malaccio.

Son passatempi del sabato.

(felice)





Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

oxi883

La chiamerei OPERA ACUSTICA ,intesa alla stregua di una creazione artistica dove gli elementi di origine elettrica sono scelti in funzione del risultato estetico dell'opera stessa. La sfida  x continuare a passar  tempo il sabato e stimolare la fantasia  potrebbe essere quella di  costruire una cupola che simuli una cassa acustica dietro quell'altoparlante montato verticalmente in quanto cosi'messo le frequnze negative quando va indietro la membrana dell'altoparlante vengono annullate  da quelle positive quando viene avanti con risultati acustici pessimi oltre il rischio di rovinare le sospensioni dell'altoparlante.

Golf


Condivido pienamente la tua definizione di "OPERA ACUSTICA" cui aggiungerei un "LUMINOSA"

Il concetto e' esattamente quello.

Per quanto riguarda "quell'altoparlante montato verticalmente" l'oggetto non e' altro che un omaggio ai diffusori Dipolo.



In questo mio caso e' montato su di un perno che ne permette la rotazione sull'asse verticale.



(felice)

nomad

 (felice) Indubbiamente bella,  (su) Archimede ti fa il baffo.

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Golf


Ho visto che l'immagine del diffusore Dipolo che avevo inserito precedentemente e' sparita.

La riposto dopo averla salvata in galleria,cosi non scappa piu'.



(felice)

Golf


Qui invece diffusori Dipolo di ben diversa dimensione:



(felice)

tiotio

Sono affascinato dai tuoi lavori, complimentissimi davvero, sia per la fantasia che per la realizzazione.  (superok)

Golf

Citazione da: tiotio - 05 Novembre 2021, 17:24:37 PM
Sono affascinato dai tuoi lavori, complimentissimi davvero, sia per la fantasia che per la realizzazione.  (superok)

(felice)

elvis

Citazione da: Golf - 03 Novembre 2021, 17:55:32 PM

Inserisco la mia ultima realizzazione.

Una nuova cassetta musical/luminosa (rigorosamente Led),realizzata in primavera estate 2021,e da poco terminata.

So che con la 2CV non centra nulla,ma vi assicuro che Titty e Charly hanno assistito con attenzione alla sua realizzazione.

Erano li in garage con me tutte e due.

Sono partito da una vecchia cassetta in legno per vino/liquori anni 60,che mio nonno usava come contenitore e che aveva rivestito con carta da giornale e pezzi di tappezzeria.

Rimasta in cantina ad ammuffire fino al 2021,ho pensato di salvarla dalla discarica durante una operazione di svuotamento cantina e viaggi multipli all'isola ecologica.







E' frutto di molta fantasia e materiale che avevo in garage piu' alcuni pezzi trovati su Amazon.

Non ha nessuna velleita' acustica,ma devo dire che non e' malaccio.

Son passatempi del sabato.

(felice)

elvis


Golf