tubo gomma serbatoio

Aperto da px200, 04 Luglio 2020, 19:04:08 PM

« precedente - successivo »

px200

Ciao a tutti,
ho fatto il pieno e mi sono accorto che goccia un po di benzina dalla gomma che collega il bocchettone della benzina al serbatoio di plastica , ho tolto 5 litri e tutto è ritornato normale ,siccome vorrei fare un bel giro e non vorrei girare con poca benzina come potrei fare ,fino a quando non mi arriva il ricambio

claudyane6

i cinque litri che ti mancano mettili in un serbatoio a parte tipo questo


px200

Ce l'ho uguale ,rosso,e da 10 litri e lo porto sempre quando faccio più strada del solito,anche prima che si crepasse il manicotto in questione.
Ma mi è venuta in mente un'altra cosa;
il vecchio proprietario,negli appunti che mi ha dato sui lavori fatti,ha  annotato,nel 2014,la sostituzione del serbatoio,da quello in ferro a quello in plastica ,quindi in sei anni, si sarà crepato anche il famoso tubicino di uscita serbatoio? Già che ci metto le mani ! che dite?

M@urizio

#3
Citazione da: px200 - 04 Luglio 2020, 21:17:33 PM
si sarà crepato anche il famoso tubicino di uscita serbatoio? Già che ci metto le mani ! che dite?

Anche no... sulla mia Mehari l'ho cambiato dop 37 anni e solo perchè dalla vecchia buona super rossa sono passato alla verde  (superok)

Comunque dal momento che il costo è irrisorio, ce l'hai a portata di mano, cambialo senza indugio...  ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

px200

Ciao a tutti.

Ho cercato dappertutto e per quel pezzo di gomma,che collega il bocchettone al serbatoio,ci vogliono da nove a quindici euro e ho trovato anche sedici euro e cinquanta ,poi la spedizione,che per un pezzo,di quel prezzo incide quasi del 50% così che si va a spendere da più di 19 euro fino anche 27 euro; ho scritto pezzo di gomma perchè altro non è,dato che è durato sei anni scarsi ,cioè da quando è stato messo il serbatoio in plastica, quindi sostituito,dato che il serbatoio di lamiera monta un'altro modello di innesto.

Oggi sono andato in una nota officina iveco nella mia zona,fiducioso di risolvere qualcosa;prima cosa il commesso,come sempre gentile e competente,mi ha fatto notare che il pezzo crepato che avevo portato,era di un materiale non adatto al contatto con la benzina,poi mi propone tutte le possibilità che aveva in magazzino,tra cui un innesto resistente alla benzina ma fuori misura di più di 10 mm.di
diametro al costo di 24 euro,e altri innesti di gomma,pari al mio ed ho preso quello che più si avvicinava alle misure che mi servivano ed infatti l'ho montato senza problemi spendendo la stratosferica cifra di 3 euro e ottanta.
Certo che se me lo spediva avrei speso almeno altri 10 euro ma mai 25 ed oltre.
La stessa cosa mi era  successa sulla vespa con un collettore di gomma montato su un carburatore durato un anno , il polini che è durato un anno,oggi  costa sui 13 euro,un manicotto di gomma telata verde lungo15 cm.lo pagai 5 euro e cene sono usciti 3,ma il primo sono più di 6 anni che è montato.
 
Scusate se ho scritto un romanzo ma ognuno tragga le sue conclusioni.























































claudyane6

eh si, piccoli pezzi grandi prezzi

le spedizioni incidono molto

ma si può rimediare abbastanza facilmente, basta avere un po di pazienza e qualche conoscenza