News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Funzionamento Luci Posteriori Dyane

Aperto da Franz936, 27 Luglio 2020, 07:07:22 AM

« precedente - successivo »

Franz936

Ciao a tutti, ho un dubbio dovuto alla mia estrema ignoranza, ma purtroppo, essendo quasi l'unico possessore di Dyane in zona, e non avendo quindi possibilità di confronto mi chiedevo: mi confermate che le luci posteriori vanno solo quelle piccoline che illuminano anche la targa? o è previsto che vadano anche quelle degli stop? Grazie a tutti in anticipo per la pazienza e per la risposta!!!

cerasette

Ciao, non capisco bene il senso della domanda, gli stop certo che devono andare ma solo quando premi il freno!
Per il resto é normale che vadano solo le piccole posizioni, che come giustamente dici illuminano anche la targa. Non fanno tanta luce e forse questo ti ha messo il dubbio, ma sono così d'orogine.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6



in questa foto la plastica è ruotata....  :(

ma vanno le lampadine per la freccia a sx, il freno al centro, per posizione/targa a destra

anche se ricordo plastiche senza la separazione che permettono l'illuminazione della targa  da un'unica lampadina a doppio filamento ( ma probabilmente mi sbaglio)

non hai il manuale delle istruzioni, quello verdino? questo intendo, forse è ancora disponibile

Citazione da: CDSC - 03 Giugno 2019, 13:35:42 PM
Per chi possiede una Dyane e vuole il libretto uso e manutenzione originale, ne abbiamo ritrovate una decina di copie, nuovi dell'epoca, provenienza archivio Citroën Italia di Pregnana.
Sono disponibili qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/dyane6-libretto-uso-manutenzione/



quasi l'unico possessore di Dyane in zona se ci dici in che zona sei, o meglio lo metti nelle informazioni dell'iscrizione,  qualcuno potrebbe aiutarti

Franz936

Grazie mille!!! come sospettavo, le luci di posizione sono quelle piccole piccole che fanno anche la targa, grazie per avermene dato conferma. Il dubbio è stato mosso dal catalogo Burton in cui ho notato delle lampadine a doppio filamento 21/5 per L'acadyane e mi chiedevo se non fossero previste anche per la Dyane.
Ho detto "quasi l'unico possessore" perché da quando avendo l'occhio più attento, da possessore, non ne ho notate in giro, io abito in zona Ravenna, nello specifico a Lugo.