27 Luglio 1990

Aperto da Golf, 27 Luglio 2020, 10:27:30 AM

« precedente - successivo »

Golf


Oggi e'  l'anniversario della fine della produzione della 2CV.

Auguri



(felice)

m.real

 (felice) Bella li Stefano  (superok).
Tanti auguri anche da me. Peccato però (piango)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: Golf - 27 Luglio 2020, 10:27:30 AM

Oggi e'  l'anniversario della fine della produzione della 2CV.

Auguri
(felice)
... Per fare posto alla Citroen AX... Che sfido i più a ricordarsi come sia fatta, ovviamente senza aiutini web...
Sono indeciso se essere mesto o malinconico... Ma così vanno  le cose...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette


Citazione
... Per fare posto alla Citroen AX... Che sfido i più a ricordarsi come sia fatta, ovviamente senza aiutini web...
Sono indeciso se essere mesto o malinconico... Ma così vanno  le cose...

Sbaglio o là dietro se ne vedono un paio?...  ;)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Citazione da: cerasette - 27 Luglio 2020, 22:21:45 PM

Sbaglio o là dietro se ne vedono un paio?...  ;)




Non vale! E' considerabile un aiutino web! Scommetto che nessuno si ricordava come era fatta un' AX.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Qua dalle mie parti ne gira ancora una bleu ,e  un altro mio amico appassionato Citroen ne ha una grigia ,fino ad un anno fa il nonno di un amico duecavallista ne aveva una rossa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione
Non vale! E' considerabile un aiutino web! Scommetto che nessuno si ricordava come era fatta un' AX.

Non la ritengo un'auto così dimenticata, me ne ricordo molte ai suoi tempi... ne aveva una anche un mio amico, rossa.
L'ho anche guidata una volta, era piccolina e maneggevole, ne ho un bel ricordo alla fine  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Io ricordo che il suono del motore era molto riconoscibile e che aveva una prima marcia sorprendente; secondo me se avessero infuso un po' più di creatività nel disegno se ne vedrebbero ancora.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ettore

"Tristi ricordi, siate comunque i benvenuti. Siete la memoria della mia lontana giovinezza." (frase all'inizio del film "L'armata degli eroi")
Un saluto a tutto il forum. Verissimo quel che dice Fabrizio... nell'89 avrei voluto la Due Cavalli ma mi abbindolarono dicendo che non era più in produzione. Così ripiegai sulla nuovissima AX TRE 1100. Vetturetta carinissima, ottimo motore che fermai alla soglia dei centomila km.; a forza di grattare il cambio finii col romperlo. Il colpo di grazia lo diede il bieco carnefice al quale la affidai per riparare il danno.
Sperimentai così la mesta circostanza della rottamazione... non credevo di poter provare un vero dolore nel vederla un'ultima volta in fondo a quella stamberga dove l'avrebbero distrutta.
Vi ringrazio dell'attenzione, un abbraccio a Rino e a tutti voi, buona estate.
Ettore da Palermo

nomad

 (felice) 2 litli 50 Chilometli ... (muoio) (muoio) (muoio)

m.real

Citazione da: Ettore - 28 Luglio 2020, 21:09:03 PM
"Tristi ricordi, siate comunque i benvenuti. Siete la memoria della mia lontana giovinezza." (frase all'inizio del film "L'armata degli eroi")
Un saluto a tutto il forum. Verissimo quel che dice Fabrizio... nell'89 avrei voluto la Due Cavalli ma mi abbindolarono dicendo che non era più in produzione. Così ripiegai sulla nuovissima AX TRE 1100. Vetturetta carinissima, ottimo motore che fermai alla soglia dei centomila km.; a forza di grattare il cambio finii col romperlo. Il colpo di grazia lo diede il bieco carnefice al quale la affidai per riparare il danno.
Sperimentai così la mesta circostanza della rottamazione... non credevo di poter provare un vero dolore nel vederla un'ultima volta in fondo a quella stamberga dove l'avrebbero distrutta.
Vi ringrazio dell'attenzione, un abbraccio a Rino e a tutti voi, buona estate.
Ettore da Palermo
Ciao Ettore , grazie per l'abbraccio, buona estate anche a te  (abbraccio)



Rino
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Buona estate a Ettore e a tutti anche da parte mia (felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"