
[/center][/img]
Nonostante la grande disponibilità della ProLoco, che ci aveva accolti - senza pensarci nemmeno un minuto - per ospitare il XX° interplanetilico degli Zoccoli Duri, a seguito delle ultime novità di aumenti casi di positività e delle ultime normative, dobbiamo purtroppo comunicare che Ferrere non può più ospitare il nostro raduno.
Comprendiamo sotto tutti i punti di vista - legali e di responsabilità, ma soprattutto umani - la decisione che il Comune, la giunta, la questura e la ProLoco hanno deciso di prendere, annullando tutti gli eventi presivisti a settembre, tra i quali anche quello degli Zoccoli Duri.
MA non ci siamo arresi e, forti di una capacità di problem solving ormai giunta ad altissimi livelli, ci siamo tirati su le maniche, perché è giusto così: i vent’anni vanno festeggiati, nel migliore dei modi possibili, sempre e comunque.
Il luogo del nostro XX° raduno sarà Bastia di Mondovì, presso il Campeggio La Cascina.
Il posto disponibile è per un massimo di 50 equipaggi, dal venerdì sera alla domenica.
Il raduno è gratuito, ma il campeggio NO, e, visto il numero limitato di piazzole a noi riservate, la prenotazione è obbligatoria e il costo è di 8 euro a persona, al giorno (6 euro per i bambini fino a 14 anni). Prenotate telefonando a Sergio (+39 335 8316335) o a Bulé (+39 349 7236868).
IL REGOLAMENTO
1) le tende andranno montate con un distanziamento di almeno 3 metri tra un ingresso e l’altro;
2) i tavoli allestiti per colazioni, pranzi, cene, merende sinoire, spuntini di mezzogiorno e sbrani di mezzanotte potranno essere messi vicini, purché ad almeno 1,5 metri di distanza;
3) il divieto di assembramento è assoluto, per cui i non congiunti non limoneranno neanche questa volta, mentre i famigliari sì, loro possono stare vicini e abbracciarsi senza mascherina, mentre gli altri NO!
4) indossare la mascherina per accedere ai locali chiusi o dove non è possibile stare distanziati almeno un metro;
5) è possibile ascoltare la musica, ma non ballarla e, inoltre, NON SARA’ PERMESSO CANTARE LA CANZONE DELL’UNICORNO, A NESSUNA ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE, COME DA REGOLAMENTO, poiché l’aria che fuoriesce dai corpi che amano questo brano non è sicura da respirare.
Il programma rimane lo stesso: venerdì si arriva gasati e domenica sera si va via contenti, tra venerdì e domenica sera ci sarà la birra.
“Ci sono solo due giorni l’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per prenotare la piazzola del campeggio, preparare uno zainetto e, principalmente, andare al raduno” (Dalai Lama).
Il raduno si terrà esclusivamente all’aperto e, come sempre, avverrà anche in caso di bel tempo.
Vi aspettiamo l’11/12/13 settembre 2020!
Il C.O.Z.D.