Piantone volante comprato su e-bay taroccato?

Aperto da arterio e la sua milza, 31 Luglio 2020, 11:11:06 AM

« precedente - successivo »

arterio e la sua milza

Ciao a tutti,

vi racconto cosa mi è successo.
Compro un piantone su e-bay da un rivenditore di Lecco (che non posso nominare espressamente perchè il titolare mi ha minacciato di denuncia.)
Comunque  ... il mio bel piantone nuovo dopo 6 mesi due settimane fa si rompe lasciandomi per strada. Chiamo allora subito la ditta da cui l'ho comprato e l'incaricato (o titolare) mi dice che me ne avrebbe mandato uno nuovo il lunedì successivo.
Preciso al telefono che il nuovo piantone si è rotto all'incirca nello stesso punto di quello precedente vecchio di 42 anni. Lui mi dice di inviargli una foto della mia  2cv col telefonino, lo faccio subito, lui la guarda e subito mi risponde che la mia dolcezza a quattro ruote è praticamente da buttare, che il telaio è storto e che i semiassi si possono rompere da un momento all'altro. Vabbè ... mi preoccupo, parlo col mio meccanico e lui mi dice invece che il telaio è dritto e che non vede problemi strutturali. Richiamo l'incaricato che controvoglia mi garantisce comunque l'invio del nuovo piantone rimanendo d'accordo che in cambio io avrei rispedito quello rotto (che lo avrebbe poi mandato al suo fornitore per controlli e verifiche del caso).
Il martedì successivo il tal incaricato dalla querela facile (di tal ditta di cui non posso forse fare il nome), non mi chiama ma mi scrive una pappardella su whatsapp nella quale dice che il suo fornitore non riconosce la garanzia del piantone, non mi manda niente di niente e che me la devo incartare.
Morale della storia. Ho comprato il piantone da un'altra parte, l'ho montato e va tutto bene.
Cosa avrei fatto io al posto del simpatico incaricato del "prova a scrivere su un forum che chiamo l'avvocato e ti faccio un ********* così"?
Beh ... avrei mandato il piantone e mi sarei fatto spedire quello rotto per capire davvero cosa è successo. Un piantone che si rompe per strada può essere davvero pericoloso. Ma forse di questi tempi i soldi sono soldi e anche la solidarietà duecavallistica si va a farsi benedire. 
Un abbraccio a tutti e ragazzi .... attenti a comprare su e-bay.


fabrizio

Ciao, magari far vedere qualche foto anche sul forum potrebbe essere utile; magari anche qualcuna della vettura.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Angelo ilsignoredeicristalli

ma farci sapere chi è sto rivenditore.Forse sta vendendo materiale difettose e pericoloso.
Angelo