News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


AIUTO !!!!! all'improvviso auto spenta

Aperto da pulcino, 13 Agosto 2020, 12:56:44 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Stavo entrando nel parcheggio del supermercato che si trova poco più in alto rispetto alla sede stradale, quando la mia 2 cv si è spenta.
Ho cercato di farla  ripartire. NIENTE.
Caldo torrido, avevo la maglietta bagnata fradicia.
Tento di nuovo, grande  puzza di benzina. Apro il cofano e vedo che la benzina gocciola dal carburatore.
Dopo un po di tempo la benzina ha smesso di gocciolare ed ho riprovato e dopo non poca fatica si è messa in moto. Ero a 200 metri da casa mia
vado di corsa a casa ma la 2 cv andava un po' si e un po' no. arrivo a casa scendo dalla rampa per accedere al box e lì  si spegne.
L'ho spinta a mano nel box, grande puzza di benzina.
Cosa può essere successo ?  ??? (giu)

fabrizio

Prima di tutto controlla la tenuta degli spinotti dei cavi di alimentazione della bobina, col tempo si allentano e col caldo le guaine di gomma sono più cedevoli e fanno mancare il contatto elettrico.
Col gran caldo successe anche a me ma, controllata la tenuta degli spinotti, alla fine pare fosse stata la bobina che si surriscaldava. Per non rimanere per strada, su consiglio telefonico del meccanico, la raffreddai con dei fazzoletti di carta bagnati di acqua; una volta cambiata bobina (e già che c'ero cavi e candele) il problema non si è più ripetuto.
Ciao
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

M@urizio

#2
Citazione da: pulcino - 13 Agosto 2020, 12:56:44 PM

Tento di nuovo, grande  puzza di benzina. Apro il cofano e vedo che la benzina gocciola dal carburatore.


Il fatto che l'anomalia sia sempre stata accompagnata da benzina in eccedenza sembrerebbe un inceppamento del galleggiante del carburatore o in subordine un tubo di alimentazione fessurato.

Controlla bene in fase di avviamento dove vedi fuoriuscire il carburante.

Magari il sobbalzo ha innescato qualcosa...  ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Skassamakkinen

Dico caxata, consapevole che dico caxata..  Vapour Lock?
Lella lo faceva spesso.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Skassamakkinen

Aspettando che si raffreddasse..  cose bibliche..
Poi il meccanico cambio' na roba e non accadde piu.
Gli domandai' Caxxo era??  E la risposta fu..
VAPOUR LOCK!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

 (felice) (felice)

mi ricordo nel GS avevo la pompa benzina messa male e quando mi fermavo la dovevo raffreddare con acqua e partiva ,,avevo una bottiglia in auto
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

pulcino

Domani mattina cambio la bobina  e speriamo che non si ripeta più.
Comunque la benzina usciva dal carburatore dal lato dx, aprendo il cofano mettendoti di fronte guardandolo.

M@urizio

#8
Il vapour lock crea una bolla di vapore che impedisce il deflusso del carburante, qui mi pare il contrario, troppo carburante in circolo.  ;)

Molto probabile inceppamento del galleggiante o valvola a spillo difettosa.  :)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

haiede

Se usciva benzina dal corpo del carburatore a dx.....sarebbe opportuno controllare che non si siano perse le viti della levetta dello sgolfatore: tali viti sono in comunicazione diretta con l'interno della vaschetta e la benzina con il gran caldo può uscire dai fori....
Parere personale
(felice)
Dodo

pulcino

Al primo giro di chiave la 2 cv è partita subito senza il cambio della bobina e la benzina non usciva dal carburatore come ieri.
Mistero  ???  Più tardi faccio un giro nelle vicinanze di casa, non si sa mai cosa possa succedere.



pulcino

Questa mattina ho fatto un giro per la città e l'auto si è comportata bene.  (su)
Nessuna perdita di benzina.  (superok)
Chissà cosa può essere successo, ed a questo punto mi chiedo " posso fidarmi ad andare fuori città  ? " ???  si  (su) o no (giu)

M@urizio

Citazione da: pulcino - 15 Agosto 2020, 13:15:22 PM
Questa mattina ho fatto un giro per la città e l'auto si è comportata bene.  (su)
Nessuna perdita di benzina.  (superok)
Chissà cosa può essere successo, ed a questo punto mi chiedo " posso fidarmi ad andare fuori città  ? " ???  si  (su) o no (giu)

SE è successo quello che già ti ho già detto direi di si altrimenti non saprei che dirti.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

pulcino

la mia 2 cv sta andando bene, non si è più riproposto il difetto.
Speriamo bene.

M@urizio

Citazione da: pulcino - 17 Agosto 2020, 14:15:34 PM
la mia 2 cv sta andando bene, non si è più riproposto il difetto.
Speriamo bene.

Ma si stai sereno, se dovesse ricapitare, percuoti con prudenza la vaschetta del carburatore e hai ottime probabilità di ripartire...  ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

pulcino