News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


15 LUGLIO 2020

Aperto da Ettore, 17 Agosto 2020, 09:34:03 AM

« precedente - successivo »

Ettore

Un saluto a tutto il Forum.
Come ben documentato dai mass media, lo scorso 15 Luglio Palermo fu investita da una eccezionale bomba d'acqua, una roba mai vista prima. Strade trasformate in fiumi e sottopassi completamente allagati dove, abbandonate le macchine, cittadini nuotavano disperatamente in cerca di salvezza come i marinai della Santo Stefano silurata dai Mas di Luigi Rizzo.
Durò poco la procella ma forte fu il danno; ci vollero giorni per rimettere in funzione e ripulire le strade ma poi il disastro rivelò quello che, meno visibile, era toccato ai box e ai garage cantinati sotto ai palazzi.
L'acqua vi era salita in alcuni casi fino a un metro e settanta di altezza sommergendo e rovinando tutto quel che trovava dentro; auto, moto, mobilio, eccetera.
A voi chiedo lumi sulla circostanza che obbligò alcuni a disfarsi delle proprie vetture perché - dicevano - dopo più di quarantott'ore di immersione non c'era da recuperare più nulla... possibile? Pensate la disperazione di chi la macchina l'aveva comprata da poco e con ancora un mucchio di rate sul groppone...
Mi domando: pur priva di tutta l'elettronica delle macchine di adesso, una DueCavalli coinvolta in quel diluvio sarebbe stato possibile recuperarla o ne avrebbe condiviso la stessa fine? La mia era per fortuna all'asciutto in un box di superficie. Mi viene in mente il film 'Ardenne '44, un inferno' dove la Volkswagen che tirano dal fossato del castello viene accesa grondante d'acqua dal soldato americano.
Grazie per l'attenzione, un saluto ferragostano a tutti e W la DueCavalli!!!

Watson

Non sono un esperto, anzi  (stupid) ricordo che a Ludo era successo qualcosa di simile, era rimasto bloccato in un sottocavalcavia con l'acqua che gli saliva dentro l'abitacolo, per fortuna è riuscito ad uscirne e la sua 2cv l'ha pure recuperata  (appl)

Prova a leggere questi due post : motore allagato dyane  e anche motore allagato

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi