Ciao a tutti,
volevo sostituire le guarnizioni delle frecce laterali poiché già nel lontano 1998 non si trovavano più e quindi rimediai con italica inventiva ricavando dei dischetti da una camera d'aria di una ruspa (al momento non ricordo se Caterpillar o JCB. Ma fa lo stesso).
Ora la camera d'aria sta tirando le cuoia e vorrei evitare, con sistematica certezza, allagamenti, infiltrazioni e affini ma soprattutto di rimettere in campo la già citata inventiva poichè ricordo tutt'ora la rogna di fare i forellini per i pernetti e il foro centrale per il portalampada. Inoltre il taglio del disco, per quanto uno cerchi di essere preciso, non viene MAI perfettamente circolare e, a prescindere, si vede che è un posticcio perchè un conto è un bel colpo di fustella e un conto sono 21 tentativi fatti con le più disparate tipologie di forbici.
Ho cercato ovunque e scritto email a chiunque (Cassis, Burton, 2CV Inelac, Rènov2CV e simili) ma solo un operatore mi ha illuminato dicendomi, più o meno:
Monsieur! Monsieur!! Ces freccette sont uniquement pour le marchè italien, nous ne les avons pas, parbleu! Tu es tres ignorant! Etudiez!!.
Non avendo modo di dubitare del rigoroso cugino d'oltralpe, ho aperto una birra e mangiato un pasticcino crema e amarena.
Più tardi ho scoperto che David Auto offre una soluzione totale: il gruppo freccia completo a un (opinabile) prezzo di 40,57 Euro cadauna. A parte il prezzo (opinabile), mi sembrerebbe eccessivo cambiare tutto per la sola guarnizione.
Fratelli Dyanisti, che condividete questo utile accessorio col 2CV, quando dovete cambiare la guarnizione, dove andate a sbattere la testa?
Giusto per la precisione, di seguito una foto: