Forum e spam

Aperto da massimotto, 27 Dicembre 2020, 08:25:15 AM

« precedente - successivo »

massimotto

Oramai quotidianamente vengono postate sul forum immondizie di ogni genere, chiedo pertanto al gestore sw se non è possibile aggiungere in fase di iscrizione qualche filtro adatto ad evitare o a ridurre tutto ciò.
(felice)
Mala tempora currunt.

Mick

Citazione da: massimotto - 27 Dicembre 2020, 08:25:15 AM
Oramai quotidianamente vengono postate sul forum immondizie di ogni genere, chiedo pertanto al gestore sw se non è possibile aggiungere in fase di iscrizione qualche filtro adatto ad evitare o a ridurre tutto ciò.
(felice)
Mi trovi pienamente d'accordo! (felice)

claudyane6

da qualche anno accade sempre durante le feste....

un qualcosa come "io non sono un robot" o codoìice chapca (se si scrive così)

Mick

Citazione da: claudyane6 - 27 Dicembre 2020, 13:47:14 PM
da qualche anno accade sempre durante le feste....

un qualcosa come "io non sono un robot" o codoìice chapca (se si scrive così)
Il punto è che sta succedendo da un po', anche da prima delle feste (giu)
Personalmente ho notato due "modalità":
- La prima, di cui si accorge più spesso, prevede la scrittura di post lunghissimi con caratteri incomprensibili, e guarda caso è successo di nuovo proprio un'oretta fa.
- La seconda, che sembra camuffarsi meglio, consiste in novelli iscritti che rispondono a vecchi post in modo criptico e decisamente scollegato sia all'argomento, sia al messaggio stesso che citano.
A tal proposito, vedere l'ultimo messaggio del thread Cuneo di legno. Era da un po' che non succedeva ma è appena capitato di nuovo.

m.real

 (felice) Essendo io abbastanza ignorante in materia ,faccio una domanda a chi ne sa più di me , quale lo scopo di questi spam .
Che in effetti danno abbastanza fastidio (giu)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Mick

Citazione da: Mick - 27 Dicembre 2020, 16:55:09 PM
- La seconda, che sembra camuffarsi meglio, consiste in novelli iscritti che rispondono a vecchi post in modo criptico e decisamente scollegato sia all'argomento, sia al messaggio stesso che citano.
A tal proposito, vedere l'ultimo messaggio del thread Cuneo di legno. Era da un po' che non succedeva ma è appena capitato di nuovo.
Ebbene mi stavo "divertendo" a rispondere ai messaggi di questo tipo, ed ho scovato un dettaglio da cui ho capito quale sia l'elemento SPAM: leggendo bene il messaggio che viene citato per rispondere in maniera totalmente non attinente, si può notare che qualche parola viene sostituita, rispetto al contenuto originale, da un link (evidenziato in blu) solitamente in lingua francese.

Mick

Se guardate la lista degli utenti collegati oggi, vedrete quanti di questi "nuovi" si sono registrati >:( >:(

Aspes

per ora segnalate quando vi capita .... personalmente ne sto' bloccando parecchi in off-topic e cancellando i relativi post ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Golf

Citazione da: Aspes - 01 Gennaio 2021, 16:26:59 PM
per ora segnalate quando vi capita .... personalmente ne sto' bloccando parecchi in off-topic e cancellando i relativi post ...

Grazie per la vostra attenzione.
Sono davvero spiacevoli queste incursioni di cattivo gusto.

(felice)

m.real

Citazione da: Aspes - 01 Gennaio 2021, 16:26:59 PM
per ora segnalate quando vi capita .... personalmente ne sto' bloccando parecchi in off-topic e cancellando i relativi post ...
(felice) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

The Dude

Ciao,

mi sembra una situazione piuttosto seria, vedo decine di nickname chiaramente di finti utenti e molti post "a cacchio" con link esterni...  (nonso)

Come si risolve?



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

SCARABEO

Da 2 giorni ogni volta che rigenero la pagina del forum mi appare questo avviso del mio antivirus:


Soluzioni ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

 (felice) Succede anche ha me ,e quando clicco su (torna al sito ) non mi fa entrare mi dice ( impossibile raggiungere il sito)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Che strano a me non é mai successo una sola volta e sono iscritto da diversi anni.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

M@urizio

Succede anche a me.
Non me ne intendo più di tanto ma credo dipenda dall'antivirus installato che tenta di propiziarsi la vendita...
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

cerasette

Ah beh avevo letto male io non ho antivirus per forza non mi succede  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

SCARABEO

Forse ricordo male, ma non era presente un logo in alto a sinistra dove ora (vedi foto) c'è la scritta "2CV Club Italia - Forum" ?
Non potrebbe essere lui....infetto ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Golf


A me non e' mai successo,e il mio antivirus e' kattivo.

;D ;D

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Ho Avast anche io e lo fa anche a me. Dal messaggio di errore sembrerebbe che il sito ( ma non il forum ) si finito in una url blacklist ( lista nera di indirizzi di siti web ).
Non è solo il file logo.png ad essere "infetto".

Che poi, a dirla tutta, ho disattivato momentaneamente avast ed ho scaricato il file logo.png "incriminato" e l'ho fatto riscannare da tutti gli antivirus mondiali ( c'è un sito che lo fa in automatico , si chiama www.virustotal.com )

Il risultato è che il file non è affatto infetto...

Ecco il risultato della scansione

https://www.virustotal.com/gui/file/af39900e0dafb53dd88b62a950477ff722b2f9c10ffe9cea3e66d073cf04ee05/detection

Detto questo, per esperienza personale , ogni tanto il buon Avast va in mazza e comincia a segnare falsi positivi a go go, questo credo e temo sia uno di quei casi.
A volte si sistemano da soli...  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper