Trapianti parziali di scocche

Aperto da lucajack2cv, 24 Maggio 2007, 00:36:18 AM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

Bellissima vero!! ma la cosa + mitica è aver trovato un camioncino con lo stesso colore!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 19 Luglio 2007, 02:39:27 AM
Ed ecco di ritorno dalla carrozzeria la ex-dyane cappottata, nella sua nuova lucente livrea.. vert bamboo! Notasi il camion tono su tono..

E' bello sapere che quando tornerai dalle vacanze non avrai tempo di annoiarti..

(felice) lj



Ti auguro che al ritorno delle vacanze la Dyane verde sia maturata ed abbia assunto un bel colore rosso.

(gattokea)

lucajack2cv

la dyane è rimasta verte ma i tempi sono maturi per la rinascita.

La proprietaria ambirebbe servirsene  per il raduno di Ferrere, ma sportelli & C sono ancora in carrozzeria  (nonso) ..comnuque prima la ricomponiamo e meglio è, visto che in autunno grandi opere interesseranno il citroranch e precisamente il tetto stesso della navata-officina, prossimo al collasso sui sottostanti tesssori.

Già che mi sono risparmiato la riverniciatura, provo a mettere un po' di scientificità nelle operazioni, predisponendo una planciazza dove disporre i pezzi ripuliti e spargere viti e bulloni da raggruppare per famiglie.

iniziano le operazioni: il serbatoio viene sostituito con uno in plastica. in questi casi tenete presente che i bulloncini dei serbatoi in plastica hanno specifiche rondelle oblunghe e spessori in gomma.

Il telaio è preparato con le mollette e la gommina (in ferramenta, 20 metri, larghezza 2 o meglio 3cm) e dopo aver cambiato il supposto del cambio se ammalorato si può sovrapporre la scocca.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

si cominciano a ripulire e montare le guarnizioni e il colore violento (qui vert bamboo, ma anche il mandarine o gli azzurri) comincia ad essere aggraziato dalla presenza di un po' di nero, inox, alluminio..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

Complimenti vivissimi per il grande lavoro che stai portndo avanti!!
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Pas

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

roxie

eh ma qui si fa concorrenza a Franco e Guido neh?  ;)

Bravo, bellissima!  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

vert banboo (??) mi ricorda un ragazzo dell'Alto Monferrato...... non è che potresti dargli una mano LJ  ;D

anche lui ha una dyane  (guid) ed un enomerme comprssore  (su) ma gli manca il box/forno/atelier verniciatura  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

michael - dyane500

che bella .. speriamo che la mia venga quasi uguale!!!
michael- dyane500-

Watson

... a vederla in quelle foto  :o lo sapete che quasi quasi piace anche a me...... la dyane vert bamboo  :o

Speruma bin pur dyane500  ;D

P.S. piemontese maccheronico (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Ma in che topic sono finito ???
Trapianti parziali di gnocche...?  Naaaaaa!

(gattokea)

lucajack2cv

Dopo l'ardimento alpino del sabato duecavallista la domenica del lavoratore: la famigliola della dyane bamboo si è rivelata degna del Premio Stakanov 2007, tutti uniti verso la vittoria finale! a ritmi pazzeschi oltretutto, o forse ero io stremato dall'ardimento..

I miei complimenti sinceri, c'è da imparare gente!

Comunque di questo passo la dyane Bamboo ex cappottata debutta a Ferrere!

some  (foto) shots..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

 qualcuno sa dove trovare il superbo prifilino cromato x i gocciolatoi dyane? è molto più stretto del normale, esiste ma non so più dove l'avessi trovato, disponevo solo più di questo ritaglio

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

bene, sono contenta di vedere dopo tanto tempo Simona e Cristiano in questa veste 2cvllista.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 28 Agosto 2007, 17:11:31 PM

I miei complimenti sinceri, c'è da imparare gente!


.. e c'è gente che ha voglia di imparare soprattutto. Inoltre spero di poter dar presto notizia di una nuova coppia di 2cvisti fossanesi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

E' bellissima, da com'era.....
Che lavoro eccelso , come vorrei anch'io una 2cv da poter risistemare in modo così ammirevole, bravo Luca e tutta la tua equipe e complimenti per la velocità strabigliante (abbraccio)

lucajack2cv

Tetu Laura. , 'un ci fossi te..  (bacio) questa sì che è una OregonFan! prendete esempio gente!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Akira

Sono reduce da un trapianto di frizione alla Charlie, ho passato diverse ore braccio e braccio col meccanico, sporco di grasso fino agli alluci, incazzandomi con lui per quel dannato bullone che non voleva venir via e gioendo con lui quando, ricollegati i fili elettrici, tutto funzionava (stranamente) per il verso giusto... ;D

Sì, insomma....sono macchine strane.....Molto semplici eppure raffinate, intelligenti ma delicate....Impossibile non rimanerne affascinati quando hai occasione di lavorarci "a fondo"...imparare dai tuoi stessi errori...E sentirti in grado, nel caso ci fosse bisogno di poter fare da solo.

La soddisfazione di una bicilindrica che riprende forma....Non ha eguali!

Specie se è Vert Bamboo!  (appl)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Elena MeM

Mi hai fatto venire i brividi....!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Citazione da: laura. - 28 Agosto 2007, 17:29:10 PM
E' bellissima, da com'era.....
Che lavoro eccelso , come vorrei anch'io una 2cv da poter risistemare in modo così ammirevole, bravo Luca e tutta la tua equipe e complimenti per la velocità strabigliante (abbraccio)
e com'è che non mi hai fatto prendere quella con il muschio nelle giunture della carrozzeria   (muoio)  >:(


azz.....

mario55

che bella ed ottima l'dea di cambiargli COLORE   (ola)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

'sera a tutti carrozzieri barbarici in ascolo, un rapido aggiornamento dal citroanch che purtroppo va in onda senza immagini perchè la fotocamera che già stava chiusa con l'elastico è capitombolata dal bancone e non restituisce le immagini.

La dyane Vert Bamboo è completa, si illumina e ruggisce ormai mancano solo i sedili e la capote entrambi artigianali e floreali e limoncellati che fan tanto trend 2007.

Una nuova 2cv è già arrivata ed è già stata divisa in due.

Appuntamento x la vittoria finale della Bamboo su questo tread mentre x la nuova 2cv se ne apre uno apposito.

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

roxie

 ....quest'uomo è instancabile!  (appl)
(su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Citazione da: roxie - 31 Agosto 2007, 01:54:45 AM
....quest'uomo è instancabile!  (appl)
(su)

Non sarebbe l'eroe dei due mondi, conquistatore dell'artico e magnifico riascensore! (n.d.t. da leggersi riasc staccato censore )
Però tutto questo attivismo risulta persino sospetto .... che serva a far dimenticare al popolino il suo amore per l'innominabile vetturetta?
Pentiti lucagiecchi, pentiti .... e rottama il cesso ... solo così potrai ascendere in maniera compiuta e completa nell'olimpo citronico!



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

#58
Pax and love amico, io ti porto nel cuore ma ntro l'autunno il vostro lucagecojack incomincerà una innominabile R  4 1.100 cc a gpl da destinare all'uso lavorativo x mirella e una R  4 simil-1961 da uso lavorativo invernale per me visto che quando non si può usare il mehari nella 2cv azam e nella furgonetta arredata non ci entra quasi niente.

Vedrete che 3d innominabili che vi combino..

E per punizione rimanderà il progetto di mehari-barbarico-sbalzo lungo-tetto rigido-isolta e allestita- abitabile (in pratica una furgonetta di plastica che eviti quasi 200 kg di peso inutile) destinata alle piste sabbiose e sconnesse.. e suBBacquea perfino!

Ecco.

>:( lj





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E' tempo di presentare Simona che con l'aiuto di tutta la sua famigliola riavrà la sua dyane con quasi due settimane di anticipo sul raduno di Ferrere d'Asti..

rigommaggio con copertoni risuolati..

Plachette arrièere recentemente rifabbricate da Assistenza 2cv che danno il tradizionale tocco di proverbiale classe alla parete nord..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..