Trapianti parziali di scocche

Aperto da lucajack2cv, 24 Maggio 2007, 00:36:18 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Last electrical tricks con l'aiuto di tutti i convenuti: Simona, Cristiano, Elia e l'immancabile  GiulioValvola..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

L'impresa volge ormai davvero al termine, i citrorancheri (cui si è aggiunta
Laura "Rensia" in serata) già innalzano una preghiera di ringraziamento ad una qualche divinità animistica astrale mentre una seconda dannata bicilindrica ha già fatto la sua comparsa con l'irrazionale pretesa di essere rimessa in sesto per il medesino raduno interplanetilico sopracitato.

Ma questa è un'altra storia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

beh davvero i miei complimenti!!! siete grandi... sono contento che qualcuno abbia pensato a rifare gli adesivi per il dyane .. spero di qualità maggiore rispetto a quelli che si trovavano fino ad oggi...
Vai Luka che sei un mito...e un in bocca al lupo per le RRRR 4!!!! (su) (su)
michael- dyane500-

bubbo

Che bella! Complimenti. Sono belli anche i luoghi e le ambientazioni utilizzati per il restaro! Mi ricordo che per fare qualche lavoro con il trapano sulla mia 2cv, dovevo cercare parcheggio esattamente sotto il mio balcone per poi gettare dallo stesso una prolunga elettrica! Considerato che abitavo al terzo piano di una zona densamente popolata vi lascio immaginare come lavoravo rilassato....

lucajack2cv

#64
Caro bubbo la prolunga volante me l'aveva raccontata già un ragazzo di milano, ma lui si allacciava al portalampade dell'atrio condominiale  (stupid)

Dev'esser ben brutto lavorare sul marciapiede.. in senso meccanico intendo.. coi vigli che passano e tu con la tuta da meccanico di bombardiere che da sotto gli chiedi di passati la 11 a snodo...

Ovviamente non ho sempre avuto tutto quel posto, ma per fortuna ho sempre avuto almeno un garage, dove io e mio fratello passavamo la notte fin dai 13 anni e dove tutto è nato: la mia passione per la 2cv e la sua per gli strumenti musicali e tante altre.

Il citroranch è impagabile, per le possibilità di socializzazione che ti da e naturalmente per gli spazi: è un rudere obiettivamente, ma quando è stato il momento di cercarmi una casa, al prezzo di un appartamento non ho avuto esitazione a scegliere quello: il tetto sembrava bombardato, lo giuro, gli intonaci marci, non aveva impianti ed era stato trasformato negli anni ottanta in un allevamento industriale di vitelli, ha subito ogni genere di incuria e violenza.

Come tutte le cascine piemontesi risale al Settecento ed è forse la più enorme del territorio di Fossano, prima della costruzione della ferrovia era collegata al vicino santuario e ai bei tempi spensierati credo ci vivessero e lavorassero un centinaio di persone, in 7-8 per stanza e i bambini-garzoni nel soppalco della porcilaia.

Nonostante i soldi e la fatica spesi nel rifacimento del 70% dei tetti si presenta ancora molto malandato ma so di poterlo salvare e rendere abitabile lavorando sodo, la cosa non mi spaventa.

Naturalmente il suo pregio maggiore è che la superficie coperta al pian terreno è sterminata e quasi tutta macchinizzabile  (superok)

In autunno si riprendono finalmente i lavori rifacendo il tetto della tettoia-officina, l'ultimo rimasto da fare.

Ovviamente ogni 2cvista di passaggio è sempre il benvenuto. Anche a fare il tetto, s'intende   ;D

Ieri sera verso le 10.00 si è scatenato un diluvio tropicale e l'aqua entrava da tutte le parti...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy


(puni) ..... io avrei messo un panno sulla carrozzeria appena verniciata .......

Ciao

lucajack2cv

Oh Fabio, ma cia hai visti quanto siam barbari?

Specie io anche se a parziale discolpa elle condizioni fische deplorevoli preciso che ero reduce dalla tri-divisione scocc-telaio-motore della nuova 2cv, non mi concio così per attaccare due fili alla dyane  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Citazione da: Fabio - 31 Agosto 2007, 11:01:17 AM

(puni) ..... io avrei messo un panno sulla carrozzeria appena verniciata .......

Ciao

Beh, ad una certa ora della notte, il giorno dopo aver partecipato all'ardimento bicilindirico a sorpresa ecceccecc, ci può anche stare no?!?

Complimenti a LJ, prima o poi ci cimentiamo con la mia vero???!

(birra) (birra)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 31 Agosto 2007, 08:45:07 AM
Pax and love amico, io ti porto nel cuore ma ntro l'autunno il vostro lucagecojack incomincerà una innominabile R  4 1.100 cc a gpl da destinare all'uso lavorativo x mirella e una R  4 simil-1961 da uso lavorativo invernale per me visto che quando non si può usare il mehari nella 2cv azam e nella furgonetta arredata non ci entra quasi niente.

Vedrete che 3d innominabili che vi combino..



MIO DIO!! Guido! Aspes! Pacifico! Fermate quell'uomo prima che sia troppo tardi!!!

voglio ricordarmelo così ....

(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: Bocco - 31 Agosto 2007, 11:26:35 AM
Citazione da: Fabio - 31 Agosto 2007, 11:01:17 AM

(puni) ..... io avrei messo un panno sulla carrozzeria appena verniciata .......

Ciao

Beh, ad una certa ora della notte, il giorno dopo aver partecipato all'ardimento bicilindirico a sorpresa ecceccecc, ci può anche stare no?!?

Complimenti a LJ, prima o poi ci cimentiamo con la mia vero???!

(birra) (birra)

un complimento  (appl) a te ed alla trup  ;D
gli attrezzi si appoggiano non sempre nei loro rispettivi alloggiamenti ne cito alcuni, scatola filtro (bella in piano) paraurti, ottimo è anche sopra la betteria, il rischio scintillazze però è notevole ....bravo Luca complimenti ancora......banale vero
sà, me ne prepari una per la Laura ti porto una scocca (muoio)  (felice)
(spett) in cambio io ti raddrizzo i coppi   (nonso)

bubbo

Caro LJ e carissimi tutti, ammiro il vostro lavoro e lo stupendo contesto. Vorrei essere li con voi, ma ho visto che siete distanti circa 640 km. pazienza! Comunque qui a Roma ho fortunatamente un amico che mi ha prestato le chiavi di un box, ma non posso invaderlo di attrezzi e pertanto ci lascio solo una cassetta di ferri, devo anche lasciargli libero accesso per parcheggiare un auto all'interno, anche se non lo fa mai. Questa promiscuita' mi fa passare la voglia  di fare dei lavori importanti ed alla fine utilizzo il box solo per fare lavori sulle moto. In passato anche io ho fatto dei lavori barbarici, cambiando ad esempio la scatola sterzo della Dyane poggiando la vettura su mattoni di tufo,  ricostruzioni cappotte, riparazioni di urti usando martello e ferro da stiro!
Comunque il "peggior " intervento fu la verniciatura tramite un attrezzo che  noi chiamavamo "flit". Era una pompa gigante alla quale sotto la punta era applicato un barattolo ove si inseriva la vernice, somigliava a quei vecchi spruzzatori per insetticida. Spruzzare la vernice con questo aggeggio era una fatica da schiavo egizio! Con una pompata verniciavi un cerchietto della grandezza di una moneta da due euro! All'epoca usavo vernice alla nitro e ti dovevi anche sbrigare perche' la vernice andava fuori polvere entro qualche secondo, il tutto andava fatto rispettando la distanza di spruzzo! La fatica era immensa: il braccio destro pompava, mentre il sinistro era impegnato a trattenere la pompa  a distanza di sicurezza dalla parte da verniciare. In questo modo mi verniciai un cofano della 2cv .Dovevi stare attento a non farti rovinare il lavoro dalle  gocce di sudore che ti cadevano dalla front!. Ma questo fu nulla in confronto ad un mio amico che si vernicio' nel cortile condominiale l'intera 2cv! Ricordo che dai piani superiori qualcuno gli tiro' pure qualche arancio, forse erano disturbati dall'odore del diluente...

Voldenuit

Mi sono letto l'intera discussione e sono sinceramente ammirato, per il lavoro, il ranch, tutto... Tra l'altro, molto bella la Dyane di quel colore vivace...  :o

lucajack2cv

Citazione da: bubbo - 31 Agosto 2007, 13:12:07 PM
... Ricordo che dai piani superiori qualcuno gli tiro' pure qualche arancio, forse erano disturbati dall'odore del diluente...


o dal fatto ch le lenzuola stese erano diventate jaune calabre come la mia dyane.. successo, successo..

Ma quella del "flit" è davvero fantozziana, mai sentita, oltretutto il risultato dev'essere orripilante, meglio a pennellate sai.. Solo Maki nelle sue verniciature barbariche (che NON OSA confessare in pubblico) aveva pensato alllo spruzzatore a bocca x l'inchiostro di china, ma la vernice STRADALE DELLE STRISCIE PEDONALI che ha deciso di usare sulla sua PREZIOSISSIMA 2CV ANTICHISSIMA non passava x il tubicino evidentemente..

(muro) (muro) (muro)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Comunque ragazzi o diversamente giovani che voi siate amici miei, la serata di ieri è stata risolutiva: mentre radiotre diffondeva le entisiasmanti note della Nona sinfonia del Grande, Grande LUDOVICOVAN (cinequiz facile facile) in un clima di effervscente vitalità di tutti i convenuti si compivano gli immortali destini di quella vecchia e gloriosa derivata.

Oggi iniziano ufficialmente i suoi secondi  30 anni, la prova vivente che c'è sempre l'occasione per una brand new start..

In serata, finalmente dopo le ultime avvitatine, un cambio olio e novi tubi del riscaldamento e altre sciocchezzuole dell'ultimo minuto la  (guid) DYANE BAMBOO  (guid) ha preso la via di casa, anche se le foto dell'evento non sono ancora disponibili.

ciao a tutti e non esitate a postare le vostre bricolate in queste pagine, che questo è lo spazio per i 2cvisti do it yourself!

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Citazione da: lucajack2cv - 31 Agosto 2007, 23:27:24 PM




Solo Maki nelle sue verniciature barbariche (che NON OSA confessare in pubblico) aveva pensato alllo spruzzatore a bocca x l'inchiostro di china, ma la vernice STRADALE DELLE STRISCIE PEDONALI che ha deciso di usare sulla sua PREZIOSISSIMA 2CV ANTICHISSIMA non passava x il tubicino evidentemente..

(muro) (muro) (muro)

(felice) lj


(muoio) (muoio) (muoio)

guidowi

"Aranciameccanica"?
Si, il Flit faceva parte della mitologia più orrida di quando ero un pischello trent.. ehm... cinq...'nni fa.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2007, 00:09:04 AM
"Aranciameccanica"?
Si, il Flit faceva parte della mitologia più orrida di quando ero un pischello trent.. ehm... cinq...'nni fa.

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2007, 00:09:04 AM
"Aranciameccanica"?.

(superok) risposta cubrichianamente corretta guidovi!

Esaltava davvero i miei operai, ti dico.. quel secondo movimento..

Tattata.. Tattta.. Dum. Tattata.

(muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Citazione da: Voldenuit - 31 Agosto 2007, 19:30:17 PM
Mi sono letto l'intera discussione e sono sinceramente ammirato, per il lavoro, il ranch, tutto... Tra l'altro, molto bella la Dyane di quel colore vivace...  :o

quel colore vivace è Vert Bamboo, il più bel colore che abbia mai ricoperto una Dyane  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

So che luomonero a rintracciato la sua vecchia transat  :D, hai mai pensato di ricercare la tua?  (felice)

Incureable

Citazione da: lucajack2cv - 31 Agosto 2007, 23:27:24 PM

Solo Maki nelle sue verniciature barbariche (che NON OSA confessare in pubblico) aveva pensato alllo spruzzatore a bocca x l'inchiostro di china, ma la vernice STRADALE DELLE STRISCIE PEDONALI che ha deciso di usare sulla sua PREZIOSISSIMA 2CV ANTICHISSIMA non passava x il tubicino evidentemente..


...beh, io l'ho vista... nel garage... mica è brutta!! a me piace!! bisognerebbe vedere l'effetto sotto il sole, ma è carina, sembra l'antitesi di Y25 di Elsa... Dovremmo metterle vicine una volta per vedere che effetto che fa!

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 31 Agosto 2007, 23:40:37 PM
le entisiasmanti note della Nona sinfonia del Grande, Grande LUDOVICOVAN (cinequiz facile facile)
LA SO LA SO!! ludovico van: l'ACADIANE DI ICO! (angel)
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: patatacotta - 01 Settembre 2007, 09:34:21 AM
So che luomonero a rintracciato la sua vecchia transat  :D, hai mai pensato di ricercare la tua?  (felice)

fatto.
purtroppo è stata "terminata" (piango)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 01 Settembre 2007, 20:13:53 PM
Citazione da: patatacotta - 01 Settembre 2007, 09:34:21 AM
So che luomonero a rintracciato la sua vecchia transat  :D, hai mai pensato di ricercare la tua?  (felice)

fatto.
purtroppo è stata "terminata" (piango)
:o :( sicuro al 100%?
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Ma esiste un modo per sapere se un'auto è stata radiata? mi piacerebbe sapere se la mia esiste ancora..
(scusate l'OT)  (adoraz)

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 01 Settembre 2007, 20:32:32 PM
Citazione da: mario55 - 01 Settembre 2007, 20:13:53 PM
Citazione da: patatacotta - 01 Settembre 2007, 09:34:21 AM
So che luomonero a rintracciato la sua vecchia transat  :D, hai mai pensato di ricercare la tua?  (felice)

fatto.
purtroppo è stata "terminata" (piango)
:o :( sicuro al 100%?

al 100% (piango)
in ufficio ho la copia della ricerca che ho fatto tramite ACI.

la mia dyane una volta da me venduta è stata comperata da una donna di montecatini e quindi ritargata PT (pistoia) nel 1982; dopodichè risulta radiata nel 1987 (se ben ricordo).

farò una copia del documento e la posterò, anche se è come vedere un certificato di morte. (piango)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo

Ragazzi  torno a parlarvi del "flit" visto che ha destato qualche curiosita! il mio amico rivernicio ' interamente la sua 2cv con una vernice non alla nitro ma con le prime acriliche con induritore. La uso' senza induritore considerati i lunghi tempi di spruzzatura. il colore avana che copriva un po' tutte le magagne e le buone qualita' della vernice gli permisero' di ottenere un discreto lavoro. Sull'onda dell'entusiasmo vernicio', sempre con il "flit" anche la sua campagnola AR 59! Stavolta dentro e fuori e anche cambiandole il colore ! (da grigio chiaro a rosso tortora (un rosa scuro che si usava sulle FIAT 131).
Il "FLIT" ce l'ho ancora. L'ho usato qualche anno fa per riverniciare il copriventola di una lambretta che era di un celestino molto particolare. Ho mescolato un po di vernici fino alla giusta tonalita' e poi giu' a pompare!
se vi interessa faccio una foto al "FLIT" e lo posto !

bubbo

Citazione da: viveladeuche - 01 Settembre 2007, 20:36:35 PM
Ma esiste un modo per sapere se un'auto è stata radiata? mi piacerebbe sapere se la mia esiste ancora..
(scusate l'OT)  (adoraz)

Carissimo, la prima prova la fai verificando sul sito dell'ACI alla voce CALCOLA IL BOLLO.
Poi esiste questo sito fantastico che risolve parecchi problemi, basta smanettare un pochino su servizio gratuito verifica targhe e rimarrai sorpreso. Purtroppo qualcuno mi ha detto che non riesce ad accedere, io non ho mai avuto problemi. Ciao

http://www.sevim.it/targhe_pra.htm


 

lucajack2cv

Stasera un sms mi ha avvisato che la dyane bamboo è ufficialmente on the road, assicurazione, tapezzeria nera, sedili a fiori e capote limonata compresi.

Mancano le  (foto) delle ultime stravaganze ma sono disponibili le storiche pose della finelavori di venerdì scorso.

Buonbambù alla Simonafamily, presentazione ufficiale al raduno di Ferrere!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luomonero

 (felice) se abitassi vicino al citroranch sicuramente lj mi avrebbe compilato un foglio di via per il ritorno giu in terronia......... (abbraccio)

lucajack2cv

Citazione da: luomonero - 04 Settembre 2007, 20:34:22 PM
(felice) se abitassi vicino al citroranch sicuramente lj mi avrebbe compilato un foglio di via per il ritorno giu in terronia......... (abbraccio)

veramente io per lavoro firmo i finelavori non i fogli di via. Però potevo senz'altro fare i controlli del vero gestore agip acqua-olio-aglio e garantirti un  (guid) sicuro fino ad aurocastro nelle puglie..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..