Questa mattina ho portato la tio a fare la revisione, che era scaduta qualche mese fa.
Ieri sono passato presso il centro, il quale mi ha rilasciato una prenotazione, così questa mattina avevo almeno un foglio in mano che dimostrava che mi stavo appunto recando al centro revisioni.
Parlando ieri col tecnico, che mi ha fatto la prenotazione, mi ha detto che comunque non sono in regola, cioè se trovassi un solerte (ma la parola giusta è un'altra) tutore delle forze dell'ordine, potrebbe comunque sanzionarmi.
Se è vero che non è consentita la circolazione con la revisione scaduta, dovrebbe essere altrettanto vero che se l'auto è rimasta ferma per diverso tempo, dovresti darmi la possibilità di mettermi in regola secondo la legge, e quindi la prenotazione, dovrebbe garantire la non punibilità del presunto trasgressore, soprattutto se è facimente dimostrabile che da casa mi sto recando proprio verso quel centro.
Questo è un aspetto che sinceramente mi lascia un po' perplesso, se qualcuno ha qualche notizia più dettagliata è ben accetta, comunque, secondo il tecnico, l'unico modo per portarla in officina dovrebbe essere quello di usare un carro attrezzi, o la targa prova.