bauletto posteriore per dyane

Aperto da lucajack2cv, 24 Maggio 2007, 01:33:01 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Da qualche anno ho fermo un prototipo di dyane da raid, uno dei problemi da risolvere è la possibilità di dormirci comodi dentro, anche meno bene che nell'ak, ma abbastanza bene da poterla usare un mese di fila se capita (e quandomai..).

Il piano orizzontale dovrebbe essere garantito dall'allestimento che ho in mente, ma come guadagnare qualche decimetro nel baule?

Ho pensato ad una tenda un po' a soffietto, come il tetto di certi camper, da attaccare al portellone (avevo pensato lo stresso anche col tetto rigido, ma se c'è la bagagliera..), da aprirsi si circa 30 o 45 gradi: il portellone garantirebbe la impermeabilità e la tela la traspiranza ma bisognerebbe non farlo molto macchinoso..

invece nessuno ha mai visto o inventato un sistema rigido di ampliamento-baule x la dyane usabile anche in movimento?

(felice) lj



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

ne avevo vista una con simil bauletto al mondiale in austria nel 2001....era accampato in zona tendone delle feste ed era simile a questa come soluzione ottenuta col baule leggermente aperto e ricavando quie 30 cm in + per piazzarci i piedi da sdraiato.......
e se invece monti una bella maggiolina sul tetto??le gronde ci sono per piazzare le barre e agganciarci la maggiolina....
poi tu sei abbastanza smilzo......... (appl)

sert

altrimenti dovresti intervenire pesantemente........

vuboss


orangetenere

Citazione da: sert - 24 Maggio 2007, 10:30:47 AM
altrimenti dovresti intervenire pesantemente........
Ma in Italia se circoli con un auto così, non ti fanno il c*** ???  (police1)

sert

come dicevo in apposito post a me lo hanno fatto per il bauletto sulla 2cv!!!! (police1) (puni) (police1) (puni) (police1) (puni) (police1) (puni) (police1) (puni) (police1) (puni) (police1) (puni)

e devo ridire  (vecchio) che la multazza mi brucia ancora!!!!

ma erano altri tempi.....e forse forse ho beccato la + testa di minch*a del sistema solare o del globo...... (nonso)

lucajack2cv

eh, la dyane è carina ma sto bauletto la sgrazia alquanto, tutta colpa del portellone, ve la immaginate una e rr e 4 (precauzione grafica) a baule allungato? le auree proporzioni ne risentirebbero..

L'intervento pesante "log cabin" ricorre spesso, anche su altre derivate (persino ak dove è inutile), ma neppure io me la sento di farlo, e dire che son già uno abbastanza "Rolling Homes"..

maggiolina sul tetto.. ottima ma  il problema è sempre quello dormire, sia pur eccezinalemente, in luoghi vietati o semi-sicuri dove è meglio non dare tanto nell'occhio, come facemmo per 10 giorni di fila all'elba nel 2000, sempre in piazzole stradali..

O, come raccontava bruno, in un parcheggio mentre una banda di ragazzacci sta rubando la macchina parcheggiata accanto alla furgonetta senza accorgersi della tua presenza..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"