Buongiorno a tutti!
Un breve post di presentazione mia della mia Signora con 4 ruote e due cilindri.
Mi chiamo Matteo, quest'anno vado per i 51, arrivo un po' dall'Oltrepo Pavese ed un po' dal piacentino e vivo tra Milano e Pavia.
Invecchiando sono sempre più animato da un'anima conservativa...per intenderci a casa mi chiamano rùtamàt (con un disprezzo di cui vado molto orgoglioso

)...forse è solo banale istinto di sopravvivenza.
Passioni in cui esercito la mia conservatività? Molti, i principali sono biciclette, moto, Vespa (citata a parte perché non è una moto!) e auto.
La mia Signora: è quella rosso sbiadito dell'avatar, anno 1973, comprata usata nel gennaio 1974 è da sempre l'auto della mia famiglia. Con questa sono stato scarrozzato in giro io, con questa ho imparato a guidare. Ad oggi ha 284mila km.
Finalmente, dopo qualche anno in cui è rimasta ferma, l'ho rimessa in strada. Ovviamente anche lei ora un po' mi sta facendo pagare le mancate attenzioni degli anni passati in garage senza essere usata, ma è il gioco delle parti...in tal modo, moccoli a parte, ho il modo di conoscerla sempre meglio: non c'è miglior modo di imparare com'è il proprio mezzo nonché il suo carattere come quando ti costringe a metterci le mani per qualche problema!
Ringrazio già in anticipo tutti quelli che avranno voglia e pazienza di rispondere alle mie domande nelle varie sezioni del forum. Ho già trovato tantissime informazioni per me utilissime leggendovi nelle scorse settimane come semplice visitatore, andrò avanti cercando nelle varie discussioni e farò domande dirette qualora non riuscissi a trovare quello che cerco, e mi scuso sin da ora per le eventuali ripetizioni.
Ciao di nuovo a tutti e di nuovo grazie!
m