News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mi presento :-)

Aperto da teoris, 27 Aprile 2021, 15:35:21 PM

« precedente - successivo »

teoris

Buongiorno a tutti!
Un breve post di presentazione mia della mia Signora con 4 ruote e due cilindri.
Mi chiamo Matteo, quest'anno vado per i 51, arrivo un po' dall'Oltrepo Pavese ed un po' dal piacentino e vivo tra Milano e Pavia.
Invecchiando sono sempre più animato da un'anima conservativa...per intenderci a casa mi chiamano rùtamàt (con un disprezzo di cui vado molto orgoglioso  :) )...forse è solo banale istinto di sopravvivenza.
Passioni in cui esercito la mia conservatività? Molti, i principali sono biciclette, moto, Vespa (citata a parte perché non è una moto!) e auto.

La mia Signora: è quella rosso sbiadito dell'avatar, anno 1973, comprata usata nel gennaio 1974 è da sempre l'auto della mia famiglia. Con questa sono stato scarrozzato in giro io, con questa ho imparato a guidare. Ad oggi ha 284mila km.

Finalmente, dopo qualche anno in cui è rimasta ferma, l'ho rimessa in strada. Ovviamente anche lei ora un po' mi sta facendo pagare le mancate attenzioni degli anni passati in garage senza essere usata, ma è il gioco delle parti...in tal modo, moccoli a parte, ho il modo di conoscerla sempre meglio: non c'è miglior modo di imparare com'è il proprio mezzo nonché il suo carattere come quando ti costringe a metterci le mani per qualche problema! 

Ringrazio già in anticipo tutti quelli che avranno voglia e pazienza di rispondere alle mie domande nelle varie sezioni del forum. Ho già trovato tantissime informazioni per me utilissime leggendovi nelle scorse settimane come semplice visitatore, andrò avanti cercando nelle varie discussioni e farò domande dirette qualora non riuscissi a trovare quello che cerco, e mi scuso sin da ora per le eventuali ripetizioni.

Ciao di nuovo a tutti e di nuovo grazie!
m
Due cilindri is meglio che uàn (forse)

Golf


Vabe' ,ma e' una Dyane.............

Benvenuto Matteo,ti accettiamo lo stesso,anche se hai una derivata.....

;D ;D ;D ;D

(felice)

teoris

...hai ragione anche tu, ma sai, nessuno è perfetto...

;D ;D ;D

Grazie!  (felice)
Due cilindri is meglio che uàn (forse)

Tad

Benvenuto Matteo.
Sicuramente qui sul forum la tua "anima conservativa" troverà più comprensione e apprezzamento che a casa tua  ;D ;D
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

ed io, invece, ti dò un benvenuto doppio, triplo ma anche di più,  perchè hai una dyane rossa  (appl) la mia rossa è del 78, acquistata nuova ed ha 150.000 km, dieci anni fa l'ho smontata completamente ma si è arenata nel restauro quindi ne ho acquistata un'altra..

anch'io sono per il recupero e riutilizzo, non ho altri mezzi a motore restaurati ma la tendenza a riparare e riadattare un po di tutto, in discarica ci vado 2 o 3 volte l'anno...

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Il Duca

Benvenuto Rùtamàt!!!
(superok)

Rickycitroen

Benvenuto , per parenti e amici sono anch'io un amante dei rottami.
E ne vado fiero.
Bella lumachina complimenti, posta un po' di foto. (felice)

Mick


cerasette

Capisco molto bene quello che vuoi dire. Io ci sono stato scarrozzato da zii e cugini quando ero bambino, poi dopo molti anni quando manco me la ricordavo più l'ho salvata dalla rottamazione perché avevo appena fatto la patente, ci ho passato dentro altri vent'anni e adesso ci porto in giro mio figlio che a sua volta ha sette anni. Sono sensazioni che non si possono comprare, cose che questa società turbocapilista ed ora anche ferocemente repressiva non ti potrà mai dare, né coi soldi né con tutti i SUV ibridi del mondo.
Benvenuto a te e alla tua rossa vissuta.  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

teoris

Grazie mille a tutti del benvenuto così caloroso e...personalizzato!  :) mi sento davvero già a casa...non quella che non apprezza i rùtamàt, ovviamente...!  ;D ;D ;D
Ci vediamo nelle varie sezioni del forum, buon fine settimana a tutti!
Due cilindri is meglio che uàn (forse)