Olio soluzione definitiva

Aperto da Stefano.c, 17 Maggio 2021, 15:12:30 PM

« precedente - successivo »

Stefano.c

Salve ragazzi , dopo un avventura durata 4 anni la mia Camilla fine Maggio inizi Giugno riprenderà a ripercorrere strade felici . Ovviamente dopo una sosta così lunga dovrò cambiare l'olio filtro e a breve le gomme. Il problema principale è l'olio : trovare il Castrol Magnatec 10 40 , è una impresa titanica anche qui a Roma e comunque non si può essere schiavi di una marca , visto che i cambi dovranno essere frequenti non posso impazzire ogni volta a trovare questo benedetto Magnatec quindi , le specifiche di un liquido corretto per le nostre dondoline sono : minerale o semi sintetico . A3B4 poi ...
scusate l'ennesimo topi sull'argomento ma alla fine si parla sempre del Magnate e credo sia opportuno conoscere alternative
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

2cvami

Ciao, va bene un qualsiasi olio multigrado (quindi non sintetico), ad esempio Tamoil 15/40 o 20/50, Total 15/40, arexons 15/40 ecc.. Cambia anche il filtro (se hai il motore 602, il 435 non lo ha).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

ciao a tutti volevo cambiare l'olio alla mia Mafalda mi chiedevo se per l'operazione potevo andare in un centro Norauto o me lo sconsigliate ?
massimo

nemmenocentoallora

Ciao. Occhio perché se vai da Norauto cercheranno di venderti anche qualcos'altro. I meccanici di
Norauto hanno un obiettivo aziendale da raggiungere, cioè di aggiungere sempre qualcosa a quello che chiedi. Cercheranno di venderti un olio più caro, oppure aggiungeranno la sanificazione ( non più obbligatoria), o magari ti gonfieranno le gomme con l'azoto. Controlla sempre la ricevuta prima di pagare. Oppure puoi fare come faccio io, cioè stare molto alla larga da Norauto. Esperienza personale mia e di altri familiari.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

haiede

Citazione da: nemmenocentoallora - 25 Giugno 2021, 11:58:34 AM
Ciao. Occhio perché se vai da Norauto cercheranno di venderti anche qualcos'altro. I meccanici di
Norauto hanno un obiettivo aziendale da raggiungere, cioè di aggiungere sempre qualcosa a quello che chiedi. Cercheranno di venderti un olio più caro, oppure aggiungeranno la sanificazione ( non più obbligatoria), o magari ti gonfieranno le gomme con l'azoto. Controlla sempre la ricevuta prima di pagare. Oppure puoi fare come faccio io, cioè stare molto alla larga da Norauto. Esperienza personale mia e di altri familiari.


Non credo dispongano del suo filtro ne dell'olio di apposita gradazione per motori anziani raffreddati ad aria...
(felice)
Dodo

i love mafalda

alternativa ? senza disturbare Guido nella zona di Milano
massimo

guidowi

La questione vera è se l'olio si cambia perchè hai fatto mille km ma son passati due anni o se hai fatto diecimila km e vuoi cambiare l'olio;
in questo secondo caso è imperativo un tagliando completo con regolazione punterie, regolazione livello carburatore filtri e candele...
Comunque è un genere di disturbo con cui faccio mangiare la famiglia...  :)

i love mafalda

ti prendo in parola impegni tuoi permettendo
massimo

fabrizio

Citazione da: i love mafalda - 28 Giugno 2021, 10:05:27 AM
ti prendo in parola impegni tuoi permettendo
(muro) Perché abito così lontano?  (muro) Perché abito così lontano?  (muro) Perché abito così lontano?  (muro) Perché abito così lontano?

(piango) Ci voglio andare pure io da Guido a fare il tagliando (e un altro paio di lavoretti)!!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

i love mafalda

massimo

fabrizio

Citazione da: i love mafalda - 28 Giugno 2021, 16:00:30 PM
ti tocca andare da NORAUTO  (stupid)
Probabile che mi dicano che nel radiatore c'è l'olio anziché l'acqua e che quindi bisogna revisionare la turbina. E anche la pompa diesel.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

i love mafalda

e che i pneumatici non sono catenabili
massimo