News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Poteva andare molto, molto peggio....

Aperto da fabrizio, 07 Luglio 2021, 19:04:28 PM

« precedente - successivo »

fabrizio

... visto che alla fine sono state coinvolte tre auto e un furgone...


















Non è solo il pezzo da cambiare ma anche la cabina da riparare poiché la giunta fra pavimento del bagagliaio e la parte inferiore del montante si è tagliata; inoltre le viti di fissaggio del parafango si sono trascinate parte dell'arco passaruota al quale sono avvitate.

Ora si che mi toccherà prendere in mano la situazione "lavoretti" in maniera più incisiva.... A tal proposito vi chiedo un consiglio su quale lamierato acquistare: l'ultima volta che li ho presi era il 1998 e li forniva Mamma Citroën. Sto facendo un ordine su Rénov 2CV: qualcuno ha mai ordinato lamierati da loro?

Grazie a tutti.

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Urka ragazzo....
Che disastro.

Mi spiace molto.
Buon lavoro di restauro.
Non so come sono i lamierati di renov, mi spiace.

Buona serata

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Cavolo mi dispiace ,hai tutta la mia solidarietà (per quello che puo servire) ti auguro un veloce ripristino ,così puoi continuare al più presto a guidarla.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Mi dispiace  (nonso) Passi per il parafango ma il resto non ci voleva.
Nemmeno io ti posso aiutare non ne ho mai acquistati.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ettore

Un saluto a tutto il Forum e tanta solidarietà a Fabrizio.
Ho passato il 31 di Dicembre scorso mettendo la mia Charleston sul carro attrezzi. Un ragazzo che consegnava cibi pronti per il veglione m'ha beccato contromano la parte anteriore sinistra... gomma esplosa, paraurti piegato, braccetto rotto e parafango distrutto. Credo, leggendo la descrizione che ne hai fatto, che l'entità del mio danno sia comunque stata minore in confronto al tuo. Spero che almeno possa rivalerti con l'assicurazione. Un abbraccio e, nonostante tutto, buona estate.
Ettore da Palermo

guidowi

Fabrizio, parafanghi posteriori solo da Cassis.
Altrimenti combacia meglio quello da buttare.

(felice)
Guido

Tad

Mannaggia, mi dispiace Fabrizio. Forza che tornerà più bella di prima  (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

fabrizio

Grazie a tutti!

@Rino: spero anche io di ripristinare la botta (e altri "lavoretti"...) molto presto

@Ettore: avevo letto il tuo post ma credo che a te sia andata peggio visto anche i coinvolgimenti meccanici. Fortunatamente la persona che ha causato il sinistro è disponibilissima

@Guido: grazie mille della dritta, vado di Cassis

@Tad: starei anche meditando una "rinfrescatina" generale... Graffietto di qua, puntino di ruggine là, sportellata (cortese) del guidatore (animale) medio romano....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

#9
Sul 2CV4 del '78 la guarnizione verticale del parafango posteriore era nera?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

guidowi

Perchè deve venirti in mente una domanda simile?  (sorpreso) ;D

fabrizio

Per intavolare una conversazione!  (muoio) (muoio)
Sono su Cassis e sto ordinando il parafango e altre cosucce. Solo che tra figlia grande che si esercita col violino, io che vorrei finire di costruire quello che ho cominciato a gennaio, la piccola che suona coi giochini elettronici, il cane che abbaia, la moglie che dispone e pontifica, a volte i dubbi mi assalgono...
E i dubbi non finiranno qui, ne sono sicuro!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Quindi ordino in nero, che fa fine e non impegna? O non ci va proprio?  (?) (sorpreso)
Abbiate pazienza...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

guidowi

Anche mia figlia studia violino  ;)
la guarnizione verticale deve essere trasparente, quando le vedi nere è perchè sono zzozze...  ;D

fabrizio

Citazione da: guidowi - 10 Luglio 2021, 20:44:35 PM
Anche mia figlia studia violino  ;)
la guarnizione verticale deve essere trasparente, quando le vedi nere è perchè sono zzozze...  ;D
Gran bello strumento; solo avendolo a casa dal vivo si apprezza tutta la sua meraviglia...
Cambio subito il panier di Cassis; sarà una mia impressione ma il sito lo vedo meno fornito rispetto a qualche anno fa...
Grazie delle dritte Guido, buona serata.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"