sedili posteriori con isofix

Aperto da claudyane6, 25 Agosto 2021, 17:02:41 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

Ora che sono nonno di due nipotini (francesi) quando sono qui da me vorrei far fare loro qualche giretto in Dyane

Il problema è che i seggiolini omologati non si possono fissare con le cinture ventrali....

I sedili posteriori della twingo hanno l'isofix?

c'è qualche soluzione?

grazie

nemmenocentoallora

Ciao Claudio. Quesito interessante, interessa anche a me. Quindi non si possono portare bambini in auto con automobili che non hanno Isofix?
Mi sembra l'ennesima troi.....a. Ci sono automobili moderne che hanno pochi anni e non hanno Isofix. Dobbiamo cambiare automobili per fare contenti i produttori di auto?  Ma andate tutti a cag.......e. Mi sembrerebbe più giusto vietare la vendita di nuovi seggiolini senza predisposizione Isofix, ma consentire l'uso di vecchi seggiolini a chi non ha attacchi Isofix. Forse sbaglio?
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Ciao ragazzi

Su amazon vendono numerosi kit per adeguare vecchi sedili senza isofix.
Vanno dai 30 ai 50 euro a kit.

Chiaramente non penso siano omologabili una volta montati artigianalmente sul telaio del sedile 2cv.

Prendetelo unicamente come spunto di ragionamento.

Da approfondire sul lato normativo.

Non penso propio, vista l'anzianità del progetto twingo, che i suoi sedili avessero tale sistema.

(felice)


pulcino

Interessa anche a mé, sono nonno di una bellissima bambina di 17 mesi  (appl) (superok). Attendo notizie.

claudyane6

Citazione da: nemmenocentoallora - 25 Agosto 2021, 17:44:35 PM
Ciao Claudio. Quesito interessante, interessa anche a me. Quindi non si possono portare bambini in auto con automobili che non hanno Isofix?
Mi sembra l'ennesima troi.....a. Ci sono automobili moderne che hanno pochi anni e non hanno Isofix. Dobbiamo cambiare automobili per fare contenti i produttori di auto?  Ma andate tutti a cag.......e. Mi sembrerebbe più giusto vietare la vendita di nuovi seggiolini senza predisposizione Isofix, ma consentire l'uso di vecchi seggiolini a chi non ha attacchi Isofix. Forse sbaglio?

semplicemente perchè abbiamo i due seggiolini moderni con l'isofix ......