News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


come trasportare i bambini in 2cv e derivate

Aperto da claudyane6, 26 Agosto 2021, 08:35:26 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

cambio titolo alla discussione :

come trasportare i bambini in 2cv e derivate

come fate voi e cosa dice la legge

fabrizio

Ne ho due e devo andare un po' "all'antica", purtroppo: ho un sopralzo/seggiolino omologato che allaccio alla cintura di sicurezza anteriore; per l'altra, anche se si disponesse delle cinture posteriori (che ho comprato e che debbo montare), esse sono a due punti e quindi non compatibili con i sistemi di trasporto omologati. E' uno stress perchè devo guidare con la mia prudenza e inventarmi anche la prudenza degli altri automobilisti... Quindi occhi sgranati che fanno il giro dei tre specchietti retrovisori e molta fantasia per stimare le mosse del traffico....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cerasette

Questo interessa anche a me perché ce lo trasporto praticamente da sempre. Ho sempre usato seggiolini con schienale allacciato a sua volta con cinghie di torsione sulla parte alta del sedile e la seduta ancorata con la cintura ventrale. Ora ha quasi otto anni e le cinghie del seggiolino non chiudono più e ci siamo lasciati andare, si mette la ventrale, il seggiolino sta attaccato solo per la parte sopra e lui si pona con la testa sul sedile passeggero in stile anni 80, lo facevo anch'io. Non va bene per fortuna giriamo quasi sempre in cittá ma bisogna trovare una soluzione. Se metto un'alzatina resta comunque il problema che manca la cintura a tre punti che é un grosso prolema. Morale della favola, seggiolino ancorato bene ma le cinture sono ormai troppo piccole per chiudere il corpo di un bambino di questa etá, alzatina solo cintura ventrale. Che fare?...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 26 Agosto 2021, 08:35:26 AM
cambio titolo alla discussione :

come trasportare i bambini in 2cv e derivate

come fate voi e cosa dice la legge

Per me la legge dice (soprattutto in questa dittatura) butta via quel bidone e comprati una ibrida, e in fretta anche!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Citazione da: cerasette - 22 Settembre 2021, 08:34:10 AM
Per me la legge dice (soprattutto in questa dittatura) butta via quel bidone e comprati una ibrida, e in fretta anche!
E mi raccomando, che abbia le batterie fatte con litio e cobalto estratto in Congo da bambini che hanno tra i 5 e i 10 anni, sennò non entrano più nei pozzi profondi anche 100 metri. Quelli più grandi, se sopravvissuti e non troppo mutilati, invece estraggono nelle miniere a cielo aperto con i piedi a mollo nelle pozze con fanghi radioattivi.
Si sapevano queste cose, ma "Presa diretta" andata in onda qualche giorno fa ha dettagliato quali aberranti manovre si stanno avviando nel mondo del "green"....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 23 Settembre 2021, 16:17:01 PM
Citazione da: cerasette - 22 Settembre 2021, 08:34:10 AM
Per me la legge dice (soprattutto in questa dittatura) butta via quel bidone e comprati una ibrida, e in fretta anche!
E mi raccomando, che abbia le batterie fatte con litio e cobalto estratto in Congo da bambini che hanno tra i 5 e i 10 anni, sennò non entrano più nei pozzi profondi anche 100 metri. Quelli più grandi, se sopravvissuti e non troppo mutilati, invece estraggono nelle miniere a cielo aperto con i piedi a mollo nelle pozze con fanghi radioattivi.
Si sapevano queste cose, ma "Presa diretta" andata in onda qualche giorno fa ha dettagliato quali aberranti manovre si stanno avviando nel mondo del "green"....
Ciao Fabrizio , concordo in tutto quello che hai scritto. (superok) (superok) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

La cosiddetta rivoluzione eco-green è una delle più grosse truffe della storia dopo quella che ci tormenta da due anni a questa parte e sui cui non mi esprimo per non turbare le coscienze (ma dovrei le non coscienze).
Tra l'altro oltre i problemi espressi da Fabrizio (mostruosi) restano i problemi dello smaltimento di queste tecnologie di cui non frega niente a nessuno.
In più da dove arriva la corrente delle simpatiche colonnine? Dal cielo o magari da qualche simpatica centrale termorlettrica o magari nucleare perché no?  :)
Tornando a noi qualche soluzione alternativa a quelle giá dette?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Citazione da: cerasette - 24 Settembre 2021, 13:16:33 PM
[...]
Tornando a noi qualche soluzione alternativa a quelle giá dette?

Io avevo anche pensato di saldare sul tubolare curvo posteriore lo stesso rinforzo con foro filettato al quale si attacca il terzo punto delle cinture anteriori (quello sul montante, per intenderci): in tal modo avrei avuto le cinture a tre punti anche dietro ma esse non sarebbero omologate. Sono più che certo che al livello strutturale e tecnico funziona tutto, ma al livello amministrativo sarei comunque sanzionabile.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cerasette

Questo sistema infatti non sarebbe omologato.
Mi ricordo di aver letto tempo fa un post do Guido che sconsigliava altamente soluzioni di questo tipo.
A me basterebbe un seggiolino con più escursione di cinghia ma evidentemente sono calcolati fino a una certa età e poi si passa alle alzatine.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"