Combinazione ideale per furgonetta.

Aperto da Ludo, 01 Ottobre 2021, 16:51:39 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Essendo in procinto di allestire e rifare la furgonazza per finalmente intraprendere il viaggio a lungo sognato son qui a chiedermi e chiedervi quale miglior combinazione motore/ cambio metter su.
Mi sembra di ricordare che la furga abbia una quarta marcia corta, volendola lunga ho un cambio diane,ma per quello credo ci vada qualche cavallo in piu' visto il " monolocale " che si porta dietro.
Un motore Visa reggerebbe la quarta lunga o devo buttarmi sui cilindri 650 Burton?
Non li ho mai provati e so che buttarli su un motore del quale non si sa come sia messo e' un po un' incognita...
La Furgonazza sara' camperizzata, niente di pesantissimo ma comunque non viaggera ' scarica, con 2 persone e un cane di 35 kg a bordo,vestiario per 2 settimane e dovra' farsi 2000 km non dico in scioltezza ma ....mi piacerebbe viaggiar sereno.... :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

C'era un post di Guido che descriveva come un "panzer", ossia la sua furgonetta dotata di 650 Burton con carbu Visa, volasse; e che inoltre si fosse divorata una cifra incredibile di chilometri in grande scioltezza.
Mi pare che il topico fosse intitolato "burtonizziamo?" ma non ricordo se si parlava di quale cambio avesse montato...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"