News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Togliere i lucchetti ai vecchi trhead

Aperto da Pier Le Blanc, 02 Novembre 2021, 15:31:56 PM

« precedente - successivo »

Sei d'accordo nel togliere i lucchetti ai vecchi trhead ?

Si
5 (71.4%)
Solo ad alcuni di essi
0 (0%)
No
2 (28.6%)

Totale votanti: 7

Pier Le Blanc


Qualche tempo fa, scartabellando digitalmente per il forum, mi sono riletto un thread bloccato con il lucchetto, provando la voglia di postare un pensiero, pur a notevole distanza temporale dall'attualità dell'argomento.

Data la situazione ai minimi storici delle frequentazioni di questo forum che, in quanto tale, difficilmente può scivolare in nuove polemiche, mi piacerebbe sapere se qualcuno sarebbe d'accordo nell'eliminare questi blocchi, lasciando libera circolazione di interventi a chi, eventualmente, desiderasse ricommentare il passato.

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Tad

Ciao Pierangelo, è bello risentirti. Relativamente ai blocchi io non mi ero nemmeno accorto che ci fossero dei thread bloccati, ma è anche vero che guardo sempre tutto frettolosamente. Non conosco la motivazione alla base dei blocchi e quindi prima di esprimere un parere definitivo dovrei capire meglio in che termini sta la questione. Tendenzialmente, se fosse solo legato al fatto che c'erano state delle polemiche nel thread, voterei per il si. Al limite si potrà sempre bloccarlo di nuovo  ;D
(felice) (felice)

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

 (felice) Ciao Pier
Di questa cosa me ne hai sempre parlato sia di persona nei nostri rari incontri ed anche nelle nostre interminabili telefonate, e come ti ho sempre detto mi trovi d'accordo con la tua idea , quindi dico SI.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Boh!
Ci son state pagine davvero bruttine...e in qualche caso ne ho fatto parte,
Vero e' che visto i movimenti odierni non credo ci sarebbero problemi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice)....assicuriamoci che i lucchetti nel frattempo non si siano ossidati, semmai a richiuderli si fa sempre in tempo.

Pier Le Blanc

Rino, Tad, Ludo e Nomad, grazie a tutti per la risposta che, pur nella relatività esigua delle adesioni,  rappresenta comunque il 100% di pareri favorevoli.

Hai ragione Ludo nel ricordare che su questo forum ci sono state pagine di incomprensioni e scontri che hanno provocato liti e allontanamenti, ma pur negli eccessi di un tempo, che comunque non ho mai sottoscritto, il mortorio di oggi mi sembra peggio delle baruffe di una volta.

Per me questo forum è l'unico "social" che frequento e vederlo scivolare gradualmente verso la non frequentazione mi dispiace. Ha ragione Skassa quando dice: "Forza ragazzi che storie da raccontare ce ne sono sempre! Tirate fuori un po' di buona volontà".

Il fatto è che forse tutti ci siamo impigriti nello scrivere sedendoci esclusivamente sulla comoda poltrona di lettori. Però è facile capire che, senza i primi, i secondi non arrivano. E poi che tristezza questa scomparsa delle donne, proprio loro che della 2cv hanno incarnato l'espressione più iconica e sbarazzina.

Mah... ragazzi, detto francamente, avrei persino voglia di parlare con il vecchio Lu che per motivi a me incomprensibili, tempo fa, mi aveva tolto il saluto. Lo dico senza nessuna intenzione di attizzare vecchie polemiche, ma con lo spirito che mi ha sempre animato di chiarire e superare, se possibile, i malintesi attraverso il confronto soprattutto quando il tempo trascorso può aver stemperato le animosità.

Detto questo, sbloccare i lucchetti è solo un tentativo in più per riaprire le porte di questo forum che, forse avrebbe bisogno di rinnovarsi e migliorare qualcosa.

Insomma a me mancano tante persone che qui sopra offrivano molti spunti di conversazione e testimoniavano di loro stessi e della 2cv e, pur non avendo molta aspettative sul fatto che qualcosa possa veramente cambiare, ogni tanto mi prende l'istinto di lanciare un appello in questa direzione. Un po' come dire che ci siamo ancora qui, abbiamo la 2cv da riportare ai raduni, e nuove e vecchie cose ancora da dire.
ciao (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Sarei curioso di sapere di quali post parliamo, per esempio .. forse dopo sarebbe piu' facile votare ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pier Le Blanc


Ciao Aspes e grazie del tuo intervento. In tutta sincerità il trhead lucchettato che mi ha visto personalmente coinvolto, e la cui chiusura mi ha di più disturbato, è stato quello che riguardava la durata del previsto purgatorio per Lu.

In quel trhead ero intervenuto solo perché mi aveva infastidito molto l'accostamento del ban di Lu con la vicenda di Sacco e Vanzetti. Su Lu e sul suo ban peraltro non avevo espresso giudizi di sorta ma il mio intervento invece, per alcuni utenti, era stato considerato contro di Lu. Ritenendo non condivisibile questa posizione mi ero anche autobannato  per un mese tanto per non alimentare polemiche dopodiche il trhead era stato chiuso.

Qualche giorno fa, rileggendo il tutto, mi è venuto voglia di commentare di nuovo il vecchio post sui due anarchici Sacco e Vanzetti trovandovi delle analogie con i manifestanti no green pass di Novara che hanno sfilato in divisa da deportati.
Adesso penserai che vado a rimestare nel passato per resuscitare fantasmi, ma francamente la chiusura del trhead già all'epoca non mi aveva trovato d'accordo impedendomi anche di esprimere un mio parere più diretto sul ban di Lu, così come richiedeva il sondaggio.

Insomma questa vicenda, dal punto di vista delle spiegazioni soddisfacenti, almeno per me, era rimasta in sospeso. E' passato tanto tempo, ma l'esempio di Novara  mi ha fatto da molla e, istintivamente, non ho resistito concedendomi la libertà di aprire questo mio trhead.

Spero di essere stato chiaro.

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Grazie per la spiegazione Pier.
Comprendo il tuo intervento, ma per quel che mi riguarda, trattandosi principalmente di un 3D che riguardava un ben noto forumista io lo lascerei cosi' com'e'.
Se invece vuoi aprire un nuovo 3D che riguarda i tristissimi fatti accaduti nella mia citta',  ben venga, facendo pure riferimento al 3D bloccato, se credi.
Non volermene, ma quel periodo e' stato davvero triste, e preferisco che cio' che lo riguarda rimanga sopito.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

Ciao, anche io ho vissuto tutto il periodo, e ora come allora sono sempre stato favorevole alla possibilità di chiunque di esprimersi, però bisogna ammettere che a volte si è un tantino trasceso e tutto sommato alcune pagine possono tranquillamente rimanere dove stanno, nessuno vieta a nessuno di aprire nuovi argomenti e commentare la quasi totalità degli altri sempre aperti.
(felice)

Pier Le Blanc


Faccio ancora questo commento per salutare tutti rivolgendomi in particolar modo ad Aspes, il cui parere, in qualità di moderatore del forum era importante, per aggiornare la situazione.
Preso atto della sua volontà, mi adeguo senza volergliene assolutamente, ci mancherebbe altro. Ho sempre creduto che essere chiamati a prendere decisioni sia un compito molto gravoso e non esente da inevitabili tormenti di coscienza.

Il fatto che abbia aperto questo trhead è servito a dire come la penso, in accordo con alcuni forumisti e in rispetto dei pareri contrari.

Naturalmente, per dare completezza al mio pensiero, non posso approfittare di questo trhead, perchè la collocazione giusta delle  mie parole sarebbe stata quella del trhead sul "purgatorio di Lu", qualora si fosse convenuto di riaprirlo.

Credo che non bisognerebbe mai rinunciare, tranne in casi estremi, alla possibilità del dialogo per ricomporre i dissidi.

Sono comunque contento perché questo trhead  sulla "deluchetizzazione" (mi si perdoni il cacofonico neologismo) rappresenta, per me,  la possibilità di lasciare uno spiraglio aperto sull'eventualità di prossimi o futuri ripensamenti.

p.s.
Aspes, Novara è anche la mia città. Lì sono nato e ho vissuto i primi dieci anni della mia vita. Un'infanzia felice, in quella via Roma che per me era casa e mondo.

Ricordo i giardini con la bella fontana storica attraversata da un ponte. Intorno alla stessa, erano parcheggiate automobiline a pedali, verniciate di rosso. Erano macchine costruite in legno che richiamavano quelle da corsa dei tempi di Fangio o Nuvolari. Fare qualche giro sulla pista intorno alla fontana, su quelle macchinine,  costava 50 lire e io ero tra i fortunati che potevano permetterselo non avendo i miei genitori mai risparmiato sulla mia voglia di giocare.

Inoltre frequentavo il campo di calcio a  lato della parrocchia del Sacro Cuore. Spesso, da solo, andavo al cinema Coccia, e ogni tanto entravo nel "Bar delle tre gazzelle".

Son passati anni come acqua di fiume, ma l'alone romantico di quel passato mi è rimasto vivo nella memoria e Novara, ancora oggi, è un richiamo del cuore.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

Anche io sono favorevole al ritorno di tutti, ammesso che chiunque sia in possesso di restrizioni ancora lo voglia, ma mi piace di più l'idea di aprire una nuova pagina, non riesumare vecchie pagine ormai sepolte e dimenticate, perchè sono convinto che qualche volta è meglio dimenticare che tornare sempre sugli stessi argomenti, anche se poi nella vita, chi ci riesce?

(felice)