Motore che vibra

Aperto da Franci, 03 Novembre 2021, 18:06:27 PM

« precedente - successivo »

Franci

Gradisco sugerimenti per capire perchè il motore della mia dyane vibra, per farlo rimanere acceso devo tirarlo su di accelleratore; premetto che ho cambiato il carburatore doppio corpo con uno rigenerato, ho anche sostituito le puntine controllando che il condensatore avesse la giusta capacità, ho alimentato il carburatore per caduta, ho provato un'altra bobina e nulla è cambiato; ho controllato la continuita dei cavi delle candele con ommetro su portata om x1, tutto ok, unica anomalia riscontrata una lieve differenza di compressione tra i due pistoni alla quale non mi sento di imputra la causa. Vi ringrazio per i sugerimenti che vorrete darmi. Franci.

M@urizio

Citazione da: Franci - 03 Novembre 2021, 18:06:27 PM
per farlo rimanere acceso devo tirarlo su di accelleratore; premetto che ho cambiato il carburatore doppio corpo con uno rigenerato,
Tipicamente sembrerebbe un problema di carburazione, questo se "tirandolo su" gira "rotondo"

Hai comunque verificato che gli scoppi siano in ambedue i cilindri? Semplicemente mettendo a massa alternativamente prima l'una e poi l'altra candela.

Altra ipotesi potrebbe essere la scarsa tenuta di una valvola ma questo è da verificare in seconda battuta....

"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

oxi883

Fai rettificare il volano.