Dubbio su semiassi

Aperto da cerasette, 09 Dicembre 2021, 10:54:38 AM

« precedente - successivo »

cerasette

Mi accingo a revisionare i freni anteriori dato che ho anche una leggera perdita alla pinza sinistra.
Dato che anche i dischi non ho memoria di quando sono stati rettificati ( non cambiati ...) cambio anche quelli. Ho smontato tutto e mi é sovvenuto il fatto che non tutte le sei viti dei semiassi sono uguali, due contrapposte e una vicina a queste sono più lunghe e si svita solo il dado, le altre sono comuni viti che vengono via tutte intere. Scusate l'ignoranza ma vorrei capire qual é il "senso meccanico" di ció.
Un'altra cosa: quando vado a montare dischi e pastiglie nuove devo aggiungere spessori tra cambio e pinza? Al momento ne ho uno per pinza.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Rimetti gli stessi distanziali tra cambio e pinza.
Ber la viteria credo siano cosi per facilitare il montaggio del semiasse e del disco
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

Va bene allora cerco di rimettere nello  stesso ordine sperando di non far casini. Io mi arrangio senza dinamometrica e vado a sensibilità manuale? Se po fa? Grazie  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

px200

Cosiglio spassonato.
Già che ci metti le mani ,se non li hai monta i raffreddatori , sono fondamentali per la sicurezza. buon lavoro

cerasette

Citazione da: px200 - 09 Dicembre 2021, 15:47:34 PM
Cosiglio spassonato.
Già che ci metti le mani ,se non li hai monta i raffreddatori , sono fondamentali per la sicurezza. buon lavoro

Ci ho pensato sai, ma le mie finanze cominciano ad andare in rovina, complice anche l'acquisto di un camper del '90 e di scelte personali che mi renderanno la vita molta dura.
Ho già speso parecchio in altri pezzi più necessari, non è fattibile montarli in futuro coi dischi già montati?
Tipo sollevando leggermente da sotto la scatola del cambio col cric?...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

px200

purtroppo far quadrare i conti diventa sempre più difficile ,però parlando di freni non esiterei a fare tutto il necessario , non parliamo di sedili 
strappati o altro.
ho letto in qualche vecchio post che in alcuni telai che hanno il paramotore smontabile sia possibile , di più non so dirti

cerasette

Non hai tutti i torti peró ti posso dire che non li ho mai avuti in 20 anni e sono ancora qui, poi nn so, certo averli é meglio non ci piove. Ora devo rimontare tutto e cercare di fare la revisione poi se il cielo vorrá monteremo anche quelli, magari in primavera  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"