News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Data gomme

Aperto da cerasette, 09 Dicembre 2021, 13:40:45 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Mi sono arrivate due Michelin che ho preso online. Datano settembre 2019, secondo voi é accettabile? Poi dipende dallo stoccaggio ma due anni comincia a rompere, capisco uno... per il resto sono morbide e hanno un buon odore.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Golf


Mi ero fatto anche io questa domanda sulle gomme in generale.

Ho fatto una ricerca e ho trovato questa indicazione:

L'associazione europea produttori pneumatici (ETRTO)  dichiara che,se gli pneumatici sono stati immagazzinati secondo

la direttiva  UNI11061 ,quindi conservati in magazzino secondo buona procedura (temperatura e luce influiscono),

possono essere considerati NUOVI fino al terzo anno di vita.


Dove hai comprato le tue Michelin?

Io sono passato oggi da Guido a Bareggio a cambiare le gomme alla Charly,che avevano oramai 17 anni,e mi ha montato

4 Michelin con DOT 2821 quindi prodotte a Luglio 2021.

Direi nuovissime.

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 09 Dicembre 2021, 16:58:32 PM

Mi ero fatto anche io questa domanda sulle gomme in generale.

Ho fatto una ricerca e ho trovato questa indicazione:

L'associazione europea produttori pneumatici (ETRTO)  dichiara che,se gli pneumatici sono stati immagazzinati secondo

la direttiva  UNI11061 ,quindi conservati in magazzino secondo buona procedura (temperatura e luce influiscono),

possono essere considerati NUOVI fino al terzo anno di vita.


Dove hai comprato le tue Michelin?

Io sono passato oggi da Guido a Bareggio a cambiare le gomme alla Charly,che avevano oramai 17 anni,e mi ha montato

4 Michelin con DOT 2821 quindi prodotte a Luglio 2021.

Direi nuovissime.

(felice)

Ecco..visto che vai spesso a Bareggio, magari digli di scrivere qui ogni tanto ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf


Ma sai quante volte lo sgrido??

Pero' lo capisco,ha una mole di lavoro immensa.

Non voglio esagerare,ma ha veramente la coda fuori dal cancello.

Dovrebbe ritagliarsi comunque 5 minuti per il forum!!

Lo ri-sgridero'..... ;D

(felice)


Ludo

Citazione da: Golf - 09 Dicembre 2021, 17:15:20 PM

Ma sai quante volte lo sgrido??

Pero' lo capisco,ha una mole di lavoro immensa.

Non voglio esagerare,ma ha veramente la coda fuori dal cancello.

Dovrebbe ritagliarsi comunque 5 minuti per il forum!!

Lo ri-sgridero'..... ;D

(felice)

Lo immagino.
Ma tu rincara la dose😁
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Golf - 09 Dicembre 2021, 16:58:32 PM


... sono passato oggi da Guido a Bareggio...

   Lo so... non mi conosce... Ci siamo sentiti per telefono, è così gentile...Non si ricorderà, ma tu digli che lo saluto... E che prima o poi ce la farò... Si, ce la farò a salire su e a conoscervi... E a far imporre al Guru le proprie mani sulla mia macchina, anche solo per aprire il cofano... Sono sicuro che funzionerebbe meglio tutto... Tu salutalo.... Anche se non si ricorderà...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

M@urizio

Citazione da: cerasette - 09 Dicembre 2021, 13:40:45 PM
Mi sono arrivate due Michelin che ho preso online. Datano settembre 2019, secondo voi é accettabile? Poi dipende dallo stoccaggio ma due anni comincia a rompere, capisco uno... per il resto sono morbide e hanno un buon odore.

Se conservate correttamente (al buio e poca umidità) gli pneumatici durano un sacco di tempo se a questo aggiungi che vengono montati su auto non eccessivamente prestazionali, direi che puoi star tranquillo.

Sulla mia Mehari ho sostituito gli pneumatici originali lo scorso anno dopo oltre 40 anni sulla scena.

Certo che se devi andare in pista è meglio che siano estremamente recenti.  ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Golf

Citazione da: fabrizio - 09 Dicembre 2021, 18:18:08 PM
Citazione da: Golf - 09 Dicembre 2021, 16:58:32 PM


... sono passato oggi da Guido a Bareggio...

   Lo so... non mi conosce... Ci siamo sentiti per telefono, è così gentile...Non si ricorderà, ma tu digli che lo saluto... E che prima o poi ce la farò... Si, ce la farò a salire su e a conoscervi... E a far imporre al Guru le proprie mani sulla mia macchina, anche solo per aprire il cofano... Sono sicuro che funzionerebbe meglio tutto... Tu salutalo.... Anche se non si ricorderà...

Fatto.

Gli ho imposto di buttare un okkio sul Forum.

Speriamo.

(felice)

cerasette

#8
Ok bene, grazie a tutti per il chiarimento.
Si anch'io sapevo che se conservate bene c'è un lasco di tempo ma non sapevo quanto di preciso, ora mi è più chiaro.
Questo giro mi sono servito da Amis de la 2cv (non vi compravo dal 2016) in quanto mi serviva anche altro materiale.  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"