Telaio e non solo...ci siamo!!

Aperto da 2cv33, 30 Dicembre 2021, 15:18:08 PM

« precedente - successivo »

2cv33

Ciao,
dopo aver lasciato una delle mie 2(CV) per 20 anni in un prato con capotte distrutta.....ho cercato di muoverla..e l'anteriore strisciava contro un piccolo dosso di 5 cm(dopo aver cambiato le gomme anteriori che si erano SEGATE lato terreno...con le camera d'aria ancora buone!!!).
Era notte, l'abbiamo tirata col verricello sul carroattrezzi.Il giorno dopo,ho dato un ochio alla luce diurna....(bastava girare lo sterzo duro come un esagamma ...e sentire che le ruote toccavano conto i fianchetti a meta' sterzata per capire che il telaio era andato...) dietro l'assale anteriore il telaio si e' volatilizzato...la ruggine lo ha mangiato,piegato completamente verso il davanti.La parte posteriore del telaio...sembra ancora nuova...mah......
Ok lo cambio. Hovisto che la scelta e' amnpia...Burton, zincato, cataforesi et etc e Cassis.. Uno costa il doppio dell'altro circa.
Uno lo dichiarano originale ed uno adattabile....
Cosa devo fare per adattarlo?Parecchio lavoro? O comunque conviene prenderne uno zincato?oppure originale Cassis....grazie per un "conforto"...