Nuovo arrivato & prima domanda :)

Aperto da tictac, 02 Gennaio 2022, 01:30:30 AM

« precedente - successivo »

tictac

Citazione da: Golf - 14 Gennaio 2022, 16:53:33 PM
Citazione da: tictac - 14 Gennaio 2022, 15:38:11 PM


Eccola!

A me sembra manchino le frecce laterali.

Sono obbligatorie in italia.

Vedi bene Golf!

Se l'auto peró ha sempre passato le revisioni non dovrebbe poter comunque circolare?


tictac

Citazione da: Golf - 14 Gennaio 2022, 16:53:33 PM
Citazione da: tictac - 14 Gennaio 2022, 15:38:11 PM


Eccola!

A me sembra manchino le frecce laterali.

Sono obbligatorie in italia.

Vedi bene Golf!

Se pe revisioni peró sono sempre state in regola l'auto dovrebbe poter circolare comunque, giusto?

fabrizio

Curiosa la capote azzurra, non era riservata alle 400?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Confermo quello che ha detto Sergio sul N motore ,infatti la mia ha questa sigla
Poi altra caratteristica delle (diciamo straniere ) e che la targhetta di alluminio e come da foto , mentre sulle italiane ce anche la parola versione.
E se guardi bene si vede anche il ghirigoro che dicevo sopra.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

tictac

Citazione da: fabrizio - 14 Gennaio 2022, 17:07:43 PM
Curiosa la capote azzurra, non era riservata alle 400?

Ciao Fabrizio,

I più esperti ti risponderanno in maniera più esaustiva sicuramente ma mi pare di ricordare che anche gli allestimenti Club avessero la capote in tinta con la carrozzeria
(felice)

tictac

Quindi pensate che possa essere una scocca/dotazioni Club con motore 2cv6? Sarebbe possibile?

Sto dicendo una scemenza?

Golf

Citazione da: tictac - 14 Gennaio 2022, 17:06:53 PM
Citazione da: Golf - 14 Gennaio 2022, 16:53:33 PM
Citazione da: tictac - 14 Gennaio 2022, 15:38:11 PM


Eccola!

A me sembra manchino le frecce laterali.

Sono obbligatorie in italia.

Vedi bene Golf!

Se pe revisioni peró sono sempre state in regola l'auto dovrebbe poter circolare comunque, giusto?

Le revisioni sono in regola perche' chi le ha fatte non conosce il codice della strada.

Le frecce laterali sono obbligatorie.

Poi,come sempre ognuno e' libero di fare come gli pare.

(felice)

Golf


Fai una foto a questa zona,inquadrando tutte le scritte presenti.



(felice)

tictac

Citazione da: Golf - 14 Gennaio 2022, 17:35:03 PM

Fai una foto a questa zona,inquadrando tutte le scritte presenti.



Appena la  porto a casa fotografo e posto!

(felice)

tictac

Citazione da: 2cvami - 14 Gennaio 2022, 16:16:31 PM
... Inoltre ha la modanatura sottoporta metallica, che era montata solo su 2cv4 e 2cv6 ma non sulla 2cv6 Club, che aveva al suo posto una banda nera adesiva... Forse mi sbaglio, ma non mi torna il n. di telaio, che è del 1981.

Il n. di telaio completo é: VF7AZKA0074KA6745

tictac

Eccola, finalmente è arrivata! Devo solo più darle un nome  ;D







fabrizio

Congratulazioni e benvenuto; rimane il mistero delle frecce sui parafanghi mancanti ma comunque la macchina sembra bella.
Il nome o ti viene subito o si fa fatica.....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

tictac

Citazione da: fabrizio - 03 Marzo 2022, 21:33:38 PM
Congratulazioni e benvenuto; rimane il mistero delle frecce sui parafanghi mancanti ma comunque la macchina sembra bella.
Il nome o ti viene subito o si fa fatica.....

Penso sia stata un'importazione parallela..arrivata in Italia da immatricolare e targata nel 1981, a vederla sembra una 2cv4 ma ha motore 602 (mod motore AK2 sia a libretto che da targhetta), il quale peró già fuori produzione in quell'anno.. il mistero si infittisce! :P

topo

...eppur si muove!!!

claudyane6

ben arrivato tictac



spesso, specialmente verso fine produzione, pare che  stessero in giro anche un paio d'anni prima di essere immatricolate

questa potrebbe essere la parziale soluzione del mistero

m.real

 (felice) Claudio non credo sia una delle ultime di produzione ,anche perché e ancora targa nera .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

tictac

Citazione da: m.real - 04 Marzo 2022, 09:04:01 AM
(felice) Claudio non credo sia una delle ultime di produzione ,anche perché e ancora targa nera .

Potrebbe magari essere stato messo un motore "fondo di magazzino" su una scocca 2cv4 e poi per qualche motivo rimasta in qualche angolo fino all'importazione avvenuta nel 1981..
Mi sembra che quel colore fosse a catalogo nel 1978..

m.real

 (felice) Non so cosa risponderti  (nonso) ci sono esperti più bravi di me che sicuramente sapranno dirti di più .
Comunque complimenti per l'acquisto  bella 2CV e bel colore  (appl) (appl) .
in fondo al tunnel ce sempre una luce