Ciao Maurizio

Aperto da massimotto, 16 Gennaio 2022, 23:03:29 PM

« precedente - successivo »

massimotto


Mi viene strano postare qui al bar una brutta notizia. Oggi è mancato Maurizio Marini conosciuto in questo forum come Martini. Persona di straordinaria cultura citroenistica e grande disponibilità, oltrechè un carissimo amico. Ciao Maurizio.
Mala tempora currunt.

oxi883

Grande riferimento x tutto il mondo citroen d'epoca, oltre che persona squisita sempre pronta  ad aiutare chi ne aveva bisogno su tutto il panorama del double chevron,  negli anni molti di noi sono riusciti a conservare o restaurare mezzi conformi  grazie alle sue conoscenze e consulenze , Una grande perdita anche dal punto di vista umano, ci mancherai ciao Maurizio.

fabrizio

Sono incredulo, ho avuto contatti con lui proprio per una conformità; persona gentile e disponibile. Condoglianze ai suoi cari. Buon viaggio Maurizio.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) L'ho incontrato \ conosciuto in diversi raduni ,persona veramente squisita ,sempre disponibile a qualsiasi problema . Ciao Maurizio  (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Una notizia non inattesa, ma non per questo meno dolorosa. Come già sottolineato si tratta di una grande e prematura perdita sotto molti punti di vista. Buona strada Maurizio.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

L avevo sentito poco prima della malattia, in occasione di un mio acquisto al CDSC.
Gli avevo chiesto di "autografarmi" lo storico stampato e lui mi aveva chiesto se ero proprio sicuro di voler "sporcare" il mio acquisto.

Caro Maurizio, ora piu che mai sai che importanza ha per me quella dedica.

Quella dei Duecavallisti non è una Tribù, come più volte io stesso ho pensato, ma è una Galassia.
Siamo tutti Pianeti, Satelliti, Meteore, Stelle, Nove e Supernove e ci gravitiamo attorno.

La mia orbita non si è incrociata spesso con quella di Maurizio ma quando è successo, è stato bello.

Riposa in pace, Fratello (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

pitmix

Ho avuto il piacere di conoscerlo e di parlarci...... gran bella persona.

Buon Viaggio Maurizio!!!!
la calma è la virtù dei forti....

mario55

ho ricevuto la triste notizia quasi in diretta domenica sera tramite il forum DS, volevo avvertire anche quì ma avevo problemi con la password  (nonso), ma non è fondamentale perché le brutte notizie si propagano velocemente.

ciao Maurizio, te ne sei andato troppo presto  (piango)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

MARCI

Grazie per il grande abbraccio collettivo con cui state scaldando il cuore di chi è stato accanto a Maurizio con amore e dedizione fino all'ultimo minuto e parlo soprattutto di due figure che fanno parte della sua sfera più intima: la moglie Daisy e la figlia Emilia.
Il vuoto che lascia è incolmabile, soprattutto per la giovane età delle persone coinvolte: quanto tempo ancora avrebbe potuto dedicare loro, quanti momenti felici davanti al camino con un bicchiere di vino a fare progetti o ascoltare musica...

Oltre al dolore per la perdita, c'è anche la fatica fisica ed economica patita dalla Famiglia Marini in questo ultimo anno di malattia così invalidante, che ha portato Daisy ad abbandonare ogni suo progetto per dedicarsi esclusivamente e con abnegazione a Maurizio oltre a dover far fronte a tantissime spese per le cure e tutti gli strumenti necessari per l'assitenza ad una persona inferma.

Per chi volesse dare un contributo ed aiutare ad alleviare lo stress finanziario di un momento già così difficile c'è un conto Paypal dedicato e gestito direttamente dai familiari: mau.mages@gmail.com
Qualunque cifra vi sentirete nel cuore di donare in memoria di Maurizio contribuirà a saldare le tante spese impreviste ma necessarie occorse nell'ultimo anno e aiuterete una famiglia che davvero se lo merita.
Per chi non utilizza Paypal il Club IDéeSse ha messo a disposizione il suo IBAN IT03R0306972043100000006553 potete far arrivare qui il vostro contributo con causale "MaurizioMarini" e provvederemo a girarlo ai familiari.

Vi ringrazio a nome di Emilia e Daisy per il vostro sostegno.

Per parte mia, farò tutto ciò che è necessario perché quello che Maurizio ha contribuito a creare nel mondo Citroën non vada perduto ma continui a vivere e crescere, tramite l'Archivio Storico Citroën e DS, ma di questo vi parlerò prossimamente.

Ilaria Paci