News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La nuova Citroën AMI

Aperto da fabrizio, 27 Gennaio 2022, 17:59:47 PM

« precedente - successivo »

fabrizio

Caaaalma, calma! Suvvia, non vi accalcate!

Molta calma, purtroppo.....

Pubblico qui perché l'oggetto l'anno chiamato Citroën AMI.
Comunque, fra l'universo delle nuove minchiatine, debbo ammettere che è la migliore che abbia visto. Anche meglio della Renault (non a caso...).





Siete pronti?














Sicuri?












Voilà!!!


















Ed eccola qui, in tutta la sua simmetria. Ammetto che l'idea di fare un unico paraurti sia per il posteriore che l'anteriore è apprezzabile:





Io, intanto, faccio metanizzare il mio 2CV.......

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

io ne ho viste due identiche: una a Lyone a settembre (era parcheggiata come questa) ed una dalle mie parti l'ho vista un paio di volte

ma con tutti gli allestimenti e colori possibile solo di quel grigio?

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 27 Gennaio 2022, 18:05:28 PM
ma con tutti gli allestimenti e colori possibile solo di quel grigio?


Mah, che dire... Con le mie figlie abbiamo fatto una triste statistica: tutte le macchine che vediamo circolare sono invariabilmente bianche, nere e grigie.

Io un'AMI (vabbè, AMI....) la vedrei bene vert giada, orange tènèrè, jaune cedrat.... (sul giallo sono vagamente di parte...)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Questa l'ho fotografata in anteprima al raduno dei 30 anni del Club
@ Fabrizio ,sui colori e una cosa che ho notato anche io , e vero perlopiù sono quei colori che hai elencato
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Certo che fa veramente ca..re !  (giu)
No ?  (nonso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Che dire...
Per me, cresciuto chiedendo "il pieno per favore" (da adulto, sennò la frase era "10.000 lire, grazie"), guardo con una certa perplessità tutte queste macchine a pile; grandi o piccole che siano, mi pare di capire che l'ecologia c'entri poco.
Ripeto, non saprei: è un tipo di evoluzione che qualcuno ha scelto e nell'evoluzione si va per tentativi, se si è Darwiniani.

A giudicare dalla targa appartiene alla classe degli scooter; nella concorrente Renault, i 2 posti sono uno davanti e uno dietro e a giudicare delle schede, chi sta dietro deve prima superare brillantemente le prove di claustrofobia dinamica alla NASA.
L'AMI i due posti li ha affiancati, si può parlare meglio e soprattutto in caso di abbandono del mezzo ognuno ha la propria portiera. Se proprio uno deve andare a pile, secondo me qui viaggia un po' meglio.

A prescindere, io intanto faccio metanizzare il 2CV.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Severina

#6
  (sorpreso) (sorpreso)  Se questo è il futuro..... io di certo preferisco il passato!!!


fabrizio

Toh! Una vignetta di Nilus; ne avevo il diario quando ero alle medie...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Severina

 (felice) Nilus... un fumetto così simpatico ai tempi !!! un mito!!!
( per chi non lo conosce, è sconsigliabile cercarlo su Wikipedia perché si trasforma subito in qualcosa di tristemente reale ) (felice)

oxi883

Citazione da: fabrizio - 28 Gennaio 2022, 09:44:25 AM


A prescindere, io intanto faccio metanizzare il 2CV.
(??)  Adesso che costa piu' della benzina  >:(

fabrizio

Citazione da: oxi883 - 28 Gennaio 2022, 23:48:41 PM
Citazione da: fabrizio - 28 Gennaio 2022, 09:44:25 AM
A prescindere, io intanto faccio metanizzare il 2CV.
(??)  Adesso che costa piu' della benzina  >:(


La mia alternativa è non circolare: a Roma, se vuoi continuare ad usare un 2CV, l'unico modo è metanizzare/gassare. Non è come in Lombardia che si può acquistare il bonus e avere chilometri a disposizione in zona verde...

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"


fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Vista dal vivo da Filippini a Verona venerdì.
Non è neanche malaccio, tutta in plasticaccia grigia.
Carini i vetri simil 2CV.
È un quadriciclo.

Se son rose......

(felice)