Fari musicali

Aperto da Golf, 05 Febbraio 2022, 15:51:20 PM

« precedente - successivo »

Golf


Avevo il progetto in cantiere da tempo.

Inserire due altoparlanti da 13 in due fari 2CV.

Si puo' fare.







Come piedistallo ho usato 2  mini cavalletti fotografici.

Essendo solo una prova di stile ho usato il vecchio Fenice per provare il tutto.



Il prossimo step sara' l'inserimento della scheda Bluetooth e magari l'alimentazione a batteria,ma lo spazio non e' molto nei gusci faro.

I gusci,magari in plastica,verniciati nel colore carrozzeria,potrebbero essere usati come contenitore per le casse anteriori sotto la plancia portaoggetti.....

Son passatempi.

(felice)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

 (appl) (appl)
Bellissimi.
Quando installerò i fari rettangolari, con quelli tondi cromati avevo pensato di fare una lampada da lettura. Certo la mia non è un'idea proprio innovativa, ma almeno non li tengo nello stipetto....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ciao Stefano ,ti faccio veramente dei gran complimenti  (bravo) (compl) e anche tanta sana invidia per non averci pensato anche io  (muoio) (muoio) veramente un ottimo lavoro  (appl) (appl) L'unica critica se mi posso permettere , e che non mi piacciono tanto i cavalletti  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Tad

Mi associo, bella idea e bella realizzazione  (appl) (appl)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nomad


rocketcarrots

Citazione da: m.real - 05 Febbraio 2022, 19:12:47 PM
(felice) Ciao Stefano ,ti faccio veramente dei gran complimenti  (bravo) (compl) e anche tanta sana invidia per non averci pensato anche io  (muoio) (muoio) veramente un ottimo lavoro  (appl) (appl) L'unica critica se mi posso permettere , e che non mi piacciono tanto i cavalletti  (nonso) basket random
È davvero invidiabile. Voglio fare una lampada a casa in questo momento.

guidoTWINGO73

Che bella idea, complimenti per il risultato molto professionale

Golf


Dopo un po' di studi su come alimentare i fari musicali,ho pensato che un bel regolatore di

tensione Ducellier modificato come amplificatore bluetooth fosse la cosa migliore.

Ed ecco il risultato finale:



Il tutto alimentato da un alimentatore 12V recuperato da una vecchia TV.

Si parte da un regolatore di tensione opportunamente svuotato del suo contenuto originario.



Al cui interno viene inserita una scheda ampli BT :





E i vari componenti per collegare le banane dei fari audio,l'alimentatore ed un piccolo interruttore per accendere e spegnere il tutto.





Ed un piccolo basamento in vetro recuperato da una cornice per foto,cosi' da dare piu' stabilita' al tutto:



Direi che non mi dispiace.

La potenza e' limitata ma sulla scrivania fa il suo lavoro egregiamente.

Son fari musicali duecavallistici.

(felice)






Golf


Metto altre foto del regolampliBT.







(felice)

Ludo

Te.....ci stupisci😁   grande Golf (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

belesta

The concept and execution are both excellent
backrooms game(superok) (superok) (superok) (superok) (superok)