News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Citroen 2cv per matrimonio

Aperto da Horia, 01 Marzo 2022, 18:22:49 PM

« precedente - successivo »

Horia

Ciao! Mi sono iscritto apposta per questa domanda.
Il mio matrimonio si svolgerà presto, a Ferrara, e vorrei una Citroen 2hp come macchina degli sposi.

Qualcuno sa dove posso trovarne una che abbia un bell'aspetto e possa essere noleggiata?

fabrizio

Citazione da: Horia - 01 Marzo 2022, 18:22:49 PM
Ciao! Mi sono iscritto apposta per questa domanda.
Il mio matrimonio si svolgerà presto, a Ferrara, e vorrei una Citroen 2hp come macchina degli sposi.

Qualcuno sa dove posso trovarne una che abbia un bell'aspetto e possa essere noleggiata?

2hp?
Che macchina è?  (punizione)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Horia

Citazione da: fabrizio - 01 Marzo 2022, 21:50:59 PM
2hp?
Che macchina è?  (punizione)
Chiedo scusa. Errore di battitura.  (nonso)
Avevo in mente 3CV. Non riesco più a messaggio il messaggio originale  :)

claudyane6

Citazione da: Horia - 02 Marzo 2022, 08:14:59 AM
Citazione da: fabrizio - 01 Marzo 2022, 21:50:59 PM
2hp?
Che macchina è?  (punizione)
Chiedo scusa. Errore di battitura.  (nonso)
Avevo in mente 3CV. Non riesco più a messaggio il messaggio originale  :)

penso volessi scrivere modificare; non è più possibile modificare un messaggio trascorso un minuto o due

la 3cv è rarissima in Italia, era una produzione argentina : è come una 2cv con qualche modifica per il mercato sudamericano

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

tiotio

per quanto riguarda il noleggio di 2cv o altre auto d'epoca, puoi tranquillamente rivolgerti a Luca che ha aperto un sito apposito:

https://www.noleggioepoca.it/

(felice)

Pier Le Blanc


Questo è un piccolo mistero che non riesco a capire. Immagino che il Luca in questione sia il LU bandito a vita da questo forum.

Io ho aperto un sondaggio per capire se c'erano i margini e se erano arrivati i tempi per togliere i lucchetti ai trhead bloccati e vedere se si potevano ricomporre vecchie questioni.

Tu sei uno dei pochi che ha risposto dichiarandosi contrario alla riapertura del trhead che riguardava proprio il purgatorio di Lu e adesso gli fai pubblicità su questo forum? Sei sicuro che lui sia d'accordo o magari gli amministratori ammesso che ancora si interessino a queste pagine?

Senza polemica per carità, ma solo per chiarirmi.

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Horia

Citazione da: tiotio - 02 Marzo 2022, 15:04:34 PM
per quanto riguarda il noleggio di 2cv o altre auto d'epoca, puoi tranquillamente rivolgerti a Luca che ha aperto un sito apposito:

https://www.noleggioepoca.it/

(felice)
Molte grazie! Lo contatterò. (appl)

tiotio

Citazione da: Pier Le Blanc - 02 Marzo 2022, 17:08:02 PM

Questo è un piccolo mistero che non riesco a capire. Immagino che il Luca in questione sia il LU bandito a vita da questo forum.

Io ho aperto un sondaggio per capire se c'erano i margini e se erano arrivati i tempi per togliere i lucchetti ai trhead bloccati e vedere se si potevano ricomporre vecchie questioni.

Tu sei uno dei pochi che ha risposto dichiarandosi contrario alla riapertura del trhead che riguardava proprio il purgatorio di Lu e adesso gli fai pubblicità su questo forum? Sei sicuro che lui sia d'accordo o magari gli amministratori ammesso che ancora si interessino a queste pagine?

Senza polemica per carità, ma solo per chiarirmi.

(felice)

ciao Pier,
ho conosciuto Luca personalmente, anzi ti dirò, è venuto lui a prendermi quando ho partecipato ad uno dei miei primi raduni quando ero ancora senza 2cv.

non sono certo, ma posso immaginare che a Luca faccia piacere essere contattato per lavoro, visto la passione e l'impegno che ha messo in questa attività, e che a suo tempo aveva messo anche nel forum.

giusto per chiarire vorrei distinguere, io sono favorevole al suo rientro ovvero alla eliminazione del ban che gli impedisce di accedere al forum, ma non vedo perchè riproporre vecchi treath con le solite menate che a mio avviso non giovano a nessuno, e soprattutto perchè mi pare ci sia ben poco da chiarire, almeno per come la vedo io visto che c'ero e ho presente la situazione.

tanto per spiegarti, mi sembrerebbe che riaprire inutili vecchie discussioni sia come assecondare una morbosa curiosità per il sordido piuttosto che aiutare qualcuno (chi?) a comprendere chissà cosa.

sai come l'ho vista io?: Luca è stato volutamente pesantemente provocato, e lui ha esageratamente reagito.

Chiusa parentesi, invito in nostro amico HORIA a contattare tranquillamente Luca, è un professionista e si troverà senza dubbio bene!!

(felice)

Pier Le Blanc


Ciao Damiano e grazie per la spiegazione che adesso mi rende la tua posizione più chiara.

Io ho aperto un sondaggio sulla riapertura dei lucchetti proprio per non ricadere nell'ambito strettamente polemico della vicenda, ma lasciando spazio a chi ancora volesse intervenire, a mente fredda dato il tempo trascorso, per aggiornare un suo pensiero sulle cose dette e magari vedere se era possibile, alla luce dell'oggi, superare la logica del ban definitivo che, personalmente, non mi ha mai trovato d'accordo.

Del ban definitivo avevo anche discusso in passato con Pacifico, pur rendendomi conto che le cose si erano spinte fatalmente verso un punto di non ritorno e che il processo di bannatura aveva fatto seguito a una lunga e travagliata serie di sofferenze da parte di chi è tenuto a prendere decisioni difficili come gli amministratori.

Personalmente continuo a considerare inutili i lucchetti perché simboleggiano chiusure definitive che, concettualmente, non sono consone al mio pensiero.

In ogni caso, usare il forum per far pubblicità a un utente, che dal forum è stato bannato, a me sembra incoerente.
ciao
(felice) :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Incoerente ?
No, direi di no .. anzi, dimostra un'apertura mentale verso chi ha bisogno di un servizio, di un aiuto.
Cosa che non e' stata riscontrata in certi personaggi in  passato.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pier Le Blanc

Citazione da: Aspes - 07 Marzo 2022, 12:45:59 PM
Incoerente ?
No, direi di no .. anzi, dimostra un'apertura mentale verso chi ha bisogno di un servizio, di un aiuto.
Cosa che non e' stata riscontrata in certi personaggi in  passato.

Va bene, rifletterò meglio su quanto affermi. Siete in due a pensarla così e quindi, probabilmente, avete ragione voi.

Se interpreto bene, devo intendere che il forum ricambia con galanteria un comportamento di un bannato che, di questa galanteria, non è mai o quasi mai stato all'altezza.

Essere favorevoli all'eliminazione di un ban, come dice tiotio, e contemporaneamente non essere d'accordo nemmeno sull'apertura del trhead che ne prevede la rimessa in discussione sarà un altro processo di coerenza che mi sfugge.

Comunque, ripeto, sono sempre disponibile a ricredermi nel caso mi sbagli ma non voglio rinunciare a confrontarmi anche e soprattutto attraverso la diversità dei punti di vista.

Ciao
(felice) :) 

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Pier, la galanteria e' verso Horia tramite Tiotio, proprio per dargli la possibilita' di noleggiare l'auto che sogna.
Poco importa dove e da chi la noleggia.
La seconda riga invece e' riferita al bannato che, come dici tu " di questa galanteria, non è mai o quasi mai stato all'altezza."
Non voglio nemmeno ripensare al tempo perso, a leggere tutti quei "citati" perorando l'impossibile.
Va bene cosi', anche nella calma piatta ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

ginin


Scusate.....
Mi sembra che gli ultimi post siano un tantino fuori tema.

Horia di Ferrara ha chiesto chi ha la possibilità di prestare/noleggiare una 2cv per il proprio matrimonio.

Tanti Auguri di un felice matrimonio 🎉🎉🎉

Chi ha la possibilità di aiutare Horia si faccia avanti  (guid) (guid) (guid)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Pier Le Blanc

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2022, 12:25:32 PM
Pier, la galanteria e' verso Horia tramite Tiotio, proprio per dargli la possibilita' di noleggiare l'auto che sogna.
Poco importa dove e da chi la noleggia.
La seconda riga invece e' riferita al bannato che, come dici tu " di questa galanteria, non è mai o quasi mai stato all'altezza."
Non voglio nemmeno ripensare al tempo perso, a leggere tutti quei "citati" perorando l'impossibile.
Va bene cosi', anche nella calma piatta ...

Va bene, d'accordo. Nutro ancora qualche leggera perplessità sull'argomento, ma nel complesso questo confronto mi è stato utile, quindi ringrazio Tiotio e Aspes di avermi risposto e raccolgo anche l'invito di ritornare al tema come suggerisce Ginin.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

ciao,
spero tu abbia risolto, in ogni caso se ti dovesse servire c'è sempre lei:



un pizzico di lavoro al pc e qualunque 2cv diventa adatta, a mio modo di vedere:



comunque se ti va raccontaci alla fine cosa hai deciso e... auguri!!
(felice)