Ciao a tutti mi presento!

Aperto da Baioso01, 12 Marzo 2022, 22:01:20 PM

« precedente - successivo »

Baioso01

Ciao a tutti amici Citronici  (felice)
Mi presento, sono Baioso01 o per gli amici Ricky, ho 20 anni e vivo in provincia di Verona.
Sono un felice/triste possessore di una Dyane 6 del 78! Questa passione è nata all'età di 9 anni quando da piccolo venni a conoscenza della musica delle discoteche come Cosmic, Baia degli angeli, typhoon ecc.. Ovviamente le macchine simbolo erano le nostre care figlie francesi ;D
Al momento la mia piccola è piena di ruggine e sta subendo un restauro totale e sicuramente avrò bisogno di tutti voi!
Grazie e buona serata!

fabrizio

Benvenuto!
Perchè triste se stai restaurando?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


Ciao Ricky.

Benvenuto nel forum.
Sono contento che ti sia appassionato ad un mondo speciale che non esiste più da anni e che non hai potuto vedere e vivere di persona.
E poi Verona era la culla dei Baiosi, sei nel posto giusto.
Buon restauro,lo stai facendo tu o è in officina?

(felice)

Tad

Benvenuto Ricky, avanti ai giovani!  (appl)
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Il Duca


Baioso01

Citazione da: fabrizio - 12 Marzo 2022, 22:23:56 PM
Benvenuto!
Perchè triste se stai restaurando?
La mia preoccupazione è la ruggine che  sulla carrozzeria mi ha distrutto i pararuota interni e la parte tra il sotto porta e il parafango.. Che non è niente se penso che il telaio mi tocca per terra per un cedimento (un po' colpa mia che non ho smontato motore e tutto è un po' colpa del marciume) fortunatamente nella parte dritta che credo si possa recuperare allineandola, risaldando e rifornzando  (muro)

Baioso01

Citazione da: Golf - 13 Marzo 2022, 10:55:07 AM

Ciao Ricky.

Benvenuto nel forum.
Sono contento che ti sia appassionato ad un mondo speciale che non esiste più da anni e che non hai potuto vedere e vivere di persona.
E poi Verona era la culla dei Baiosi, sei nel posto giusto.
Buon restauro,lo stai facendo tu o è in officina?

(felice)
Eh veramente un peccato, fortunatamente da mio padre e da vari amici che ho conosciuto da cui ho imparato un po' di storia dell'epoca... Che tempi, inimmaginabili per me.
Ancora ora lo è, non sono più dei giovani capelloni, ma l'animo è rimasto!  ;D
La sto sistemando a casa e come dicevo nel post di risposta prima di questo ho molti problemi! Hahah ma passeranno

Baioso01

Grazie a tutti per l'accoglienza!  (appl) (felice) (felice)

fabrizio

Occhio col telaio... Molto occhio....
Pubblica delle foto dettagliate, a volte chi ci è già passato può fare davvero la differenza tra riparare o rovinare definitivamente. Potresti aprire un topic apposito, così tutte le informazioni rimarrebbero catalogate e sai dove andarle a riprendere all'occorrenza.
Buon lavoro!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

doppio benvenuto Baioso01 ( e che vor dì? )  e perchè sei un dyanista e del 78 come la mia!!!

sei triste perchè non la puoi usare subito eh? (guid)

per i passaruota posteriori marci io avevo iniziato un lavoro un pò complicato

ma ora ci sono i lamierati di ricambio dei passaruota e molto altro

se il telaio è storto/marcio pare sia meglio sostituirlo, è la base su cui si posa tutto


Baioso01

Citazione da: fabrizio - 14 Marzo 2022, 14:26:30 PM
Occhio col telaio... Molto occhio....
Pubblica delle foto dettagliate, a volte chi ci è già passato può fare davvero la differenza tra riparare o rovinare definitivamente. Potresti aprire un topic apposito, così tutte le informazioni rimarrebbero catalogate e sai dove andarle a riprendere all'occorrenza.
Buon lavoro!
Hai ragione, farò un topic a parte dedicata a telaio e scocca!
Il bello è che le punte sono dritte e la ruggine è quasi nulla su tutto il telaio a parte nel davanti prima della curva e si è schiacciato a terra ora l'ho rialzato e vorrei rifare tutta quella parte con lamiere nuove e mettere 2 rinforzi laterali essendo la parte dritta e centrale non dovrebbe essere un problema a rimetterlo dritto, quindi in dima!! Si vedrà

Baioso01

Citazione da: claudyane6 - 14 Marzo 2022, 14:31:23 PM
doppio benvenuto Baioso01 ( e che vor dì? )  e perchè sei un dyanista e del 78 come la mia!!!

sei triste perchè non la puoi usare subito eh? (guid)

per i passaruota posteriori marci io avevo iniziato un lavoro un pò complicato

ma ora ci sono i lamierati di ricambio dei passaruota e molto altro

se il telaio è storto/marcio pare sia meglio sostituirlo, è la base su cui si posa tutto
Ti ringrazio!! Beh baioso era una definizione più carina di sballone/frichettoni gente che negli anni 70/80 frequentava discoteche come cosmic, baia degli angeli, typhoon ecc.
Eh la dyane del 78 è una cosa magnifica!
Si non poterla usare fa male, tanto male (stupid)
Grazie per le foto! È proprio il lavoro che volevo fare!
Per il telaio, non mi convince comprarlo nuovo.. La macchina emotivamente non sarebbe più quella.
La ruggine è poca ed è solo in un punto che rifarei totalmente e poi rinforzerei con rinforzi esatti per queste parti!!!

Golf


Ciao Ricky.

Forse gia' li conosci,parlano del mondo che ti affascina con testi e immagini del periodo.



E per chiunque voglia sapere di quel fantastico pezzo di tempo andato.

(felice)


Baioso01

Citazione da: Golf - 14 Marzo 2022, 17:40:34 PM

Ciao Ricky.

Forse gia' li conosci,parlano del mondo che ti affascina con testi e immagini del periodo.



E per chiunque voglia sapere di quel fantastico pezzo di tempo andato.

(felice)
Ciao golf!
Uno lo sto leggendo ora (quello dei baiosi) è dell'altro non ne sapevo l'esistenza! Molto bello con l'entrata del Cosmic rifatta! Ho letto anche il libro sul Cosmic che è molto bello..
La discoteca che mi ha iniziato con le cassette (ovviamente in mp3)

ginin

Citazione da: Baioso01 - 14 Marzo 2022, 18:58:36 PM
Citazione da: Golf - 14 Marzo 2022, 17:40:34 PM

Ciao Ricky.

Forse gia' li conosci,parlano del mondo che ti affascina con testi e immagini del periodo.



E per chiunque voglia sapere di quel fantastico pezzo di tempo andato.

(felice)
Ciao golf!
Uno lo sto leggendo ora (quello dei baiosi) è dell'altro non ne sapevo l'esistenza! Molto bello con l'entrata del Cosmic rifatta! Ho letto anche il libro sul Cosmic che è molto bello..
La discoteca che mi ha iniziato con le cassette (ovviamente in mp3)

All'epoca erano in circolazione le musicassette.

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.