lubrificazione POT vasellina?

Aperto da Tony..Sigona, 18 Marzo 2022, 03:10:32 AM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

 (felice)Salve mi chiedevo  e chiedo per lubrificare i Pot oltre al ricino va bene anche olio di vasellina liquida? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

di solito viene sconsigliato l'uso della vaselina, io mi sono trovato bene con le bombolette di ricipot che hanno già la prolunga e il beccuccio adatti per essere spruzzato all'interno in modo da coprire tutto il pot.
(felice)

claudyane6

inoltre va fatta con la macchina sollevata in modo da poter ruotare il pot affinchè venga lubrificata tutta la superfice interna in modo uniforme

Ludo

Concordo sul Ricipot,
Provare per credere
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

si bene,ho letto alcuni post riguardo al ricipot del buon guido...vedo di provvedere,anche se tempo fa ho agito con olio di ricino puro serpentina e siringona,ma con il dyane a terra,ora magari provo ad alzarla prima da un lato ...dall'altro poi...grazie gente... (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guac64

E SE SI SPRUZZA IL PIU' COMUNE SVITOL!

claudyane6

Citazione da: guac64 - 19 Marzo 2022, 21:43:53 PM
E SE SI SPRUZZA IL PIU' COMUNE SVITOL!

NO!

all'interno del pot ci sono dei "tamponi" che agiscono da freno sulla superfice interna; gli altri lubrificanti li danneggiano

drillo65

Tutti i lubrificanti.che non siano ricino o vaselina, compreso svitol od olio motore, danneggiano la gomma, e quindi i tamponi interni ai POT.

La vaselina influisce però con un altra roba interna.

Ma faccio il rompip... guastafeste  :)

Si è mai preso in considerazione l'olio di silicone, che naturalmente non esisteva ai tempi, per codesta necessità lubrificativa?
God save the TWIN