2 CV Charleston 1981 UNICO proprietario: quanto può valere?

Aperto da charly60, 24 Giugno 2023, 14:05:18 PM

« precedente - successivo »

charly60

Ciao sono nuovissimo del Forum.

Sono proprietario di una 2 CV acquistata nell'agosto 1981. L'ho adoperata 10 anni e poi l'ho parcheggiata, funzionante, al coperto, nel magazzino di mio suocero e là è rimasta per tutto questo tempo.

Nel corso degli anni le ruote si sono sgonfiate.

Ora da più parti me la vogliono acquistare e mi sarei anche deciso a vendere ma non ne so nulla sul valore da attribuire, sulle spese di trapasso etc...

La carrozzeria è in buono stato (non è lucida, ma opaca).

TRA UN'ORETTA POSTO DELLE FOTO se ci riesco

Quanto può valere???

charly60


fabrizio

Ciao e benvenuto.
Per pubblicare le foto puoi andare qui:
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/
Ti registri  (magari usi lo stesso username e la stessa password), carichi le foto, copi e incolli il link nel post.
Ma il Chrleston è nero/bordeaux o bigrigio? Di dove sei?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

charly60

Grazie Fabrizio.

Ora mi attivo!!

L'auto è nera/bordeaux e zona in zona Cremona

charly60


fabrizio

Dunque: la tua macchina è secondo me un caso di studio e terreno di scontro tra i "restauratoristi" e i "conservatoristi".
Trattandosi di una macchina unico proprietario, mi pare di capire mai ritoccata/riverniciata, secondo me andrebbe curata mettendo mano il meno possibile.
Di Charleston fasulli ce ne sono a bizzeffe e non c'è modo di capire dal numero di telaio se siano tarocchi od originali.
La tua, che trovo bellissima perchè completa non solo di pezzi ma di una storia con tutti i piccoli segni, la dovrebbe prendere qualcuno che la rispetti: intervento limitato al parafango anteriore e posteriore sinistro (ribattendo e non sostituendo), sostituzione del paraurti posteriore, una bella lavata e una lucidatura professionale. Lascerei tutti i graffietti restanti perchè per eliminarli si dovrebbe coprire la vernice originale. La ruggine sotto la pedaliera è un quasi classico, andrebbe capito a che livello è arrivata.
Ti ho dato il m io punto di vista perchè il mio 2CV, quando l'ho comprato, era già stato rimaneggiato e feci all'epoca un'opera di "restituzione" all'origine che non vale l'originale, per quanto uno ci possa spendere, mentre invece su un'altra mia auto, tutta originale ma costellata di rugginette qua e la, mi feci convincere al rifacimento ma me ne pentii amaramente.
Perchè questo papiello di messaggio se la devi vendere? Perchè secondo me quando la venderai dovrai cercare di affidarla a chi non la stravolgerà perchè vorrà una macchina "nuova".
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

charly60

Grazie mille delle informazioni e del tempo che mi hai dedicato.

Scegliendo la via del "restauro" secondo la tua esperienza quanto sarebbe la spesa (ipotizzando che il resto funzioni..ma spero di sì perché problemi non ne aveva e l'ho "dismessa" solo perché non volevo sottoporla alla revisione decennale) e comunque, anche così com'è, a quanto la venderesti?
Scusa ma è per farmi una idea, anche se molto alla larga... ciao

m.real

 (felice) Ciao Charly 60  , la penso anche io come Fabrizio ,concordo con lui in tutto quello che ha scritto. (superok)
Voglio solo dire una cosa in più , hai fatto bene ha esporre il tuo problema qui nel nostro forum , dove ce gente competente \informata che sicuramente ti saprà rispondere con cognizione di causa , non come in altri siti ( facciabuco) dove sono tutti professori \scienziati , ma non sanno riconoscere la differenza tra una Charleston e una Special .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf

Ciao ragazzo di Cremona.

Dalle foto direi che potrebbe essere un pezzo interessante.

Preserie con fondi visibilmente sani.

Muoviti lentamente, è un pezzo interessante.

Se mi dici Cremona dove passo ad offrirti un caffè e ti spiego un po' di cose.

Fammi sapere.

Ciao.

(felice)

fabrizio

Ciao Stefano, se non ci fossi occorrerebbe inventarti!
Buon caffè a tutti e due.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

marco 62


mario55

bella macchina
anche concordo con quanto scritto sopra, un lavoro di messa in strada il meno invasivo possibile, perché questa è una 2cv che merita rispetto considerando che a vedere dai fanali in colore carrozzeria ed i sedili (ben conservati tra l'altro) sembra proprio una prima serie (solo 8.000 esemplari prodotti), quindi un'auto che ha un bel valore.
tienitela e trattale bene
mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

charly60

Citazione da: Golf - 25 Giugno 2023, 15:20:20 PM
Ciao ragazzo di Cremona.

Dalle foto direi che potrebbe essere un pezzo interessante.

Preserie con fondi visibilmente sani.

Muoviti lentamente, è un pezzo interessante.

Se mi dici Cremona dove passo ad offrirti un caffè e ti spiego un po' di cose.

Fammi sapere.

Ciao.

(felice)



Ciao Stefano,
Grazie per il messaggio e i consigli, al momento date le tue parole e quelle di altri utenti, sono veramente interessato ad approfondire.
Gentilmente scrivimi in pvt con un tuo contatto mail o telefono. Essendo nuovo iscritto non ho possibilità di inviare messaggi privati. Grazie ancora

charly60

Citazione da: fabrizio - 25 Giugno 2023, 09:00:42 AM
Dunque: la tua macchina è secondo me un caso di studio e terreno di scontro tra i "restauratoristi" e i "conservatoristi".
Trattandosi di una macchina unico proprietario, mi pare di capire mai ritoccata/riverniciata, secondo me andrebbe curata mettendo mano il meno possibile.
Di Charleston fasulli ce ne sono a bizzeffe e non c'è modo di capire dal numero di telaio se siano tarocchi od originali.
La tua, che trovo bellissima perchè completa non solo di pezzi ma di una storia con tutti i piccoli segni, la dovrebbe prendere qualcuno che la rispetti: intervento limitato al parafango anteriore e posteriore sinistro (ribattendo e non sostituendo), sostituzione del paraurti posteriore, una bella lavata e una lucidatura professionale. Lascerei tutti i graffietti restanti perchè per eliminarli si dovrebbe coprire la vernice originale. La ruggine sotto la pedaliera è un quasi classico, andrebbe capito a che livello è arrivata.
Ti ho dato il m io punto di vista perchè il mio 2CV, quando l'ho comprato, era già stato rimaneggiato e feci all'epoca un'opera di "restituzione" all'origine che non vale l'originale, per quanto uno ci possa spendere, mentre invece su un'altra mia auto, tutta originale ma costellata di rugginette qua e la, mi feci convincere al rifacimento ma me ne pentii amaramente.
Perchè questo papiello di messaggio se la devi vendere? Perchè secondo me quando la venderai dovrai cercare di affidarla a chi non la stravolgerà perchè vorrà una macchina "nuova".
(felice)

Grazie Fabrizio, il papello è super apprezzato, fortunatamente in questo forum si incontra gente competente come te che può dare ottimi consigli a neofiti come me!

Golf

Citazione da: charly60 - 28 Giugno 2023, 11:18:12 AM
Citazione da: Golf - 25 Giugno 2023, 15:20:20 PM
Ciao ragazzo di Cremona.

Dalle foto direi che potrebbe essere un pezzo interessante.

Preserie con fondi visibilmente sani.

Muoviti lentamente, è un pezzo interessante.

Se mi dici Cremona dove passo ad offrirti un caffè e ti spiego un po' di cose.

Fammi sapere.

Ciao.

(felice)



Ciao Stefano,
Grazie per il messaggio e i consigli, al momento date le tue parole e quelle di altri utenti, sono veramente interessato ad approfondire.
Gentilmente scrivimi in pvt con un tuo contatto mail o telefono. Essendo nuovo iscritto non ho possibilità di inviare messaggi privati. Grazie ancora

La mail la trovi nel mio profilo,il mio cell e'     348 8907 371

(felice)