motore che strattona

Aperto da raverap, 19 Aprile 2022, 07:30:54 AM

« precedente - successivo »

raverap

Buongiorno a tutti, sono Pier e sono nuovo di questo forum.
Riscontro un problema alquanto fastidioso, ogni tanto in qualsiasi marcia, e a qualsiasi velocità un mancamento brevissimo del motore, che strattona e poi
magari per 10/15 km non lo fa più.
Avete qualche suggerimento ?
Ringrazio anticipatamente
Pier

M@urizio

Citazione da: raverap - 19 Aprile 2022, 07:30:54 AM
Buongiorno a tutti, sono Pier e sono nuovo di questo forum.
Riscontro un problema alquanto fastidioso, ogni tanto in qualsiasi marcia, e a qualsiasi velocità un mancamento brevissimo del motore, che strattona e poi
magari per 10/15 km non lo fa più.
Avete qualche suggerimento ?
Ringrazio anticipatamente
Pier
L'unico suggerimento da dare non provando l'auto è di controllare accuratamente l'impianto di accensione, iniziando dalle candele, puntine platinate, condensatore, cavi candele e magari bobina (l'potesi più accreditata sono le puntine e condensatore).

Non è da escludere che il problema possa derivare anche da un falso contatto sul cablaggio di bassa tensione (chiave, connettori).

Per il momento lascerei stare l'alimentazione...
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

fabrizio

Qui puoi trovare mesi di prove:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,14400.msg462131.html#msg462131

Vedi se in qualcuno dei sintomi descritti ti ci ritrovi anche tu e facci sapere.
Se puoi, sarebbe bello avere una tua presentazione nell'apposita sezione; siamo tutti molto curiosi e magari qualche foto della macchina non guasta (a proposito, che macchina è?).

Buon lavoro....

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

raverap

È  vero scusate, mi presento qui e poi anche nella sessione apposita.
Sono Piergiorgio dalla provincia di Cuneo, ho una 2CV Special  bianca del 1986.
Acquistata da poco....vorrei usarla per l'estate e poi in autunno iniziare un restauro, cercando di portarla originale, perché negli anni i vari proprietari l'hanno personalizzata a loro piacimento.  Posterò al più presto foto
Volevo anche ringraziare per i consigli