Pezzo sconosciuto !

Aperto da Severina, 29 Giugno 2022, 01:40:31 AM

« precedente - successivo »

Severina

 (felice) Ciao a tutti !
Avrei una domanda da fare !
Quando ho smontato i  bracci posteriori ho smontato anche questo pezzo

In realtà le fascette e il pezzo erano diverse da dx a sx.
Da un lato la fascetta era tipicamente 2cv e le due barrette di metallo erano  più "elicoidali" ( purtroppo non ho la foto perché ho consegnato il pezzo per la ricerca ).
Questo è il pezzo che ho tenuto, con le barrette più dritte e  montato con una fascetta normale ,che simulo con il nastro carta tanto per dare un'idea.
Mi viene risposto che non si sa cosa sia e non è tra i pezzi di ricambio disponibili !
Qualcuno tra voi sa darmi delucidazioni in merito?
Mi piacerebbe sapere che cosa è  e se è necessario rimontarlo, quindi se si trova come ricambio.
A spanne sembrerebbe uno smorzatore - stabilizzatore ?!
Grazie a tutti !

claudyane6

Ciao Severina
anch'io su celestina ho un'accrocchio simile: due belle vitone saldate  :o nella stessa posizione del tuo "accessorio"

Guidowi mi ha detto che qualche maniscalco le metteva per evitare vibrazioni e conseguenti rumori dei freni  (sorpreso) ma basta che i freni siano in ordine e non ci sono rumori strani

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 13 Settembre 2015, 18:54:22 PM
ieri cambiato le scarpe a Celestina
cerchi nuovi di cassis con nuova verniciatura completa AC140 fatta dal mio carrozziere
e gomme cassis



in settimana provvederò, spero, a procurare le guarnizioni per le coppe affinchè non rovivino la verniciatura dei cerchi

e dietro una sorpresa:



coperchi e ghiere nuove, avranno rifatto i freni presumo..

e questo accrocchio?



cos'è sto bullone saldato tra banana e piattello del mozzo? di sicuro è li da molto tempo....

claudyane6

Citazione da: Ludo - 13 Settembre 2015, 19:02:26 PM

Quello lo saldavano per eliminare il muggito dei freni.......... (nonso)

Mi dirai come ti trovi con le gomme, ne abbiamo trovato uno che le ha roicevute tutte e quattro farlocche! ;)

Severina

 (felice) Tutto chiaro ! GRAZIE  (appl)

Golf


Confermo,modifica da cialtroni incapaci di centrare i freni posteriori.

Anche la mia Titty li aveva,saldati alla carlona.

Negli anni '80 andavano di moda.......

(felice)

Severina

 (felice)  Grazie dell'aiuto ! io per fortuna li ho trovati montati solo con una fascetta....un pezzo in meno da spazzolare e verniciare  ;D  grazie ancora a tutti !

Golf


Qui si vedono bene i piatti saldati sulla Titty prima di diventare Titty.



(felice)

Severina