News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Auto ferma da oltre due anni: controlli da fare

Aperto da TRENT, 12 Luglio 2022, 16:46:19 PM

« precedente - successivo »

TRENT

Ciao a tutti e un abbraccio, è tanto che non scrivo...

In sinesi, la mia 2cv charleston è ferma dal febbraio 2020, perché sono stato operato due volte alla schiena...
E' stata all'aperto...
Ora è dal carrozziere che si appoggia a un meccanico di fiducia ma vorrei stilargli una lista di cose assolutamente da controllare per evitare rotture meccaniche, la parte della carrozzeria è abbastanza il mio pane dato che la feci restaurare nel 2014 sostituendo il telaio.
Dunque, per la parte meccanica mi aiutate a scrivere questa lista con pezzi da verificare, cambiare, lubrificare o altro?

Grazie sinceramente.

giorgio

Ciao Trent:

Ti scrivo ciò che mi viene in mente, ma vedrai che altri ti consiglieranno, magari aggiungendo cose che ho dimenticato di scriverti.

Impianto frenante:   Dare una controllata alle pinze freni  ( anche freno a mano) e tamburi posteriori e, se è il caso, fare un bello spurgo del liquido freni la sua completa sostituzione;


Linea carburante:     Verificare l'intera linea, a cominciare dal galleggiante del serbatoio fino all'ingresso del carburatore;

                               Controllare che la pompa funzioni a dovere e, di conseguenza, che arrivi benzina al carburatore ( controllare il filtrino in ingresso);

                               

Aggiungerei una verifica delle puntine platinate ( se non sostituite dall'accensione elettronica) lo stato dei pneumatici e se i POT hanno bisogno di un pò di Ricipot.

Per ultimo un controllo dell'impianto elettrico ( luci e spie varie sul cruscotto).

Non mi viene in mente altro.

               (felice)  CIAO!    (felice)                 

TRENT


M@urizio


Sostituisci olio motore e filtro, si dice che il tempo ossida il lubrificante.  ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

TRENT


cerasette

Aggiungerei anche un'ingrassata ai pivot, una controllata alle cuffie dei semiassi, una pulita al filtro aria e se proprio hai qualche soldo extra da spendere ci monterei una bella 123 e alle puntine non ci pensi proprio più  ;)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

TRENT