Grazie,ma visto che non riesco a trovare il giusto olio Castrol,quale mi consigliate di utilizzare? In zona dovrebbe esserci un rivenditore MOTUL.
P
Della Motul potrebbe andare bene questo (è quello che vende anche Cassis):
SPECIFICHE: API GL-4 / GL-5
MIL-L 2105 D
Lubrificante Technosynthese®
ad estrema pressione in grado di garantire un’efficace protezione antiusura, rinforzato
con base sintetica per una miglior tenuta alle alte temperature e nel tempo.
Il grado di viscosità SAE 90 rimane stabile dopo il test relativo allo sforzo di taglio, KRL20 ore, richiesto dalla norma
SAE J306.
L’elevato potere lubrificante assicura una diminuzione dell’attrito e dell’usura.
Il grado di viscosità SAE 90 garantisce una elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature e sotto carichi
elevati, consentendo una riduzione dei rumori di funzionamento.
Elevata fluidità a bassa temperatura che garantisce innesti marcia facili a freddo.
Ridotto sforzo richiesto per l’innesto delle marce.
Compatibile con tutti i tipi di guarnizioni e materiali utilizzati nel cambio.Proprietà anticorrosione e antischiuma
Non è espressamente specificato che va bene anche per i metalli gialli, ma magari è solo una "svista", perchè nello stesso olio (vedi seguente) ma con gradazione 75w85 è invece chiaramente indicato (idem per il 75w80):
SPECIFICHE: API GL-4 / GL-5
Lubrificante Technosynthese®
con additivi estrema pressione (EP) per un’efficacie protezione dall’usura, rinforzato con basi
sintetiche che permettono una maggiore resistenza alle alte temperature e una lunga durata.
Mantiene la sua viscosità SAE 85 dopo il test di taglio di 20 ore KRL richiesto dalla specifica SAE J306 per gli oli trasmissione.
Elevatissimo potere lubrificante che riduce gli attriti e l’usura.
La viscosità SAE 85 alle alte temperature riduce il trascinamento del cambio.
Fluido alle basse temperature per garantire cambiate più facili quando la trasmissione e fredda.
Riduce la forza da applicare alla leva per cambiare marcia.
Compatibile con qualsiasi tipo di guarnizione e metallo giallo utilizzato nella costruzione del cambio.
Anti-corrosione ed anti-schiuma.