Differenza tra sportelli, esiste?

Aperto da bus64, 27 Settembre 2022, 21:25:52 PM

« precedente - successivo »

bus64

Buonasera a tutti, sono passati quasi sei anni da quando mi sono presentato ed ho, anzi abbiamo, acquistato Muriel, bellissima AK400 presa in Spagna.
I tempi si sono allungati non poco per quello che la vita ci porta a fare, almeno uno bello però, il matrimonio.... (superok)

Ora la verniciatura è alla fase della scelta del colore, mi piacerebbe uno non originale, grigio della Fiat, ma a questo punto il verniciatore mi ha fatto notare che con quel colore e con gli sportelli ondulati il risultato non sarebbe dei migliori.
Ho trovato degli sportelli ben conservati allo sfascio, appartenenti ad un 2cv6, sapete dirmi se vi siano delle differenze ?
Scusate l'ignoranza.....

fabrizio

Ciao, se la tua furgonetta ha le cerniere degli sportelli verso l'anteriore, sono gli stessi; verifica però che quelli dello sfascio non siano peggio di quelli che hai: gli sportelli sono un punto debole, con le loro lamiere belle piatte sono il bersaglio ideale per sportellate, sassate, appoggi per "chiappe" di passanti che ciarlano eccetera.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

bus64

Grazie Fabrizio, si non sono sportelli "suicidi", e sono decisamente migliori dei miei.
Ho provato a chiedere allo sfascio, mi darebbero l'auto completa di tutto escluso il telaio, cioè scocca completa di interni impianto ecc. e meccanica motore sospensioni ecc, per € 900.
Dovrebbe essere un Dolly ben tenuto, ma con il telaio rovinato, manca solo il cofano, potrebbe essere un'acquisto interessante?

fabrizio

Citazione da: bus64 - 28 Settembre 2022, 17:07:46 PM
Grazie Fabrizio, si non sono sportelli "suicidi", e sono decisamente migliori dei miei.
Ho provato a chiedere allo sfascio, mi darebbero l'auto completa di tutto escluso il telaio, cioè scocca completa di interni impianto ecc. e meccanica motore sospensioni ecc, per € 900.
Dovrebbe essere un Dolly ben tenuto, ma con il telaio rovinato, manca solo il cofano, potrebbe essere un'acquisto interessante?
Beh, se fosse una Dolly originale, sarebbe quasi da darle un telaio tutto suo!!!!! Immagino che non ti diano il telaio perchè la macchina è radiata, o no?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

bus64

Si è così, una pena infinita vederla buttata tra varie Croma e Passat .....
Rottamata perchè stava qui in Sardegna,  mi dicevano Santa Teresa, usata d'estate ma sembra conservata bene a parte il telaio, probabilmente di qualcuno con casa estiva.
Penso di prenderla anche se parte della carrozzeria non mi servirà, ma i ricambi sono sempre preziosi, la metterò da parte poi si vedrà

fabrizio

Citazione da: bus64 - 28 Settembre 2022, 19:42:32 PM
Si è così, una pena infinita vederla buttata tra varie Croma e Passat .....
Rottamata perchè stava qui in Sardegna,  mi dicevano Santa Teresa, usata d'estate ma sembra conservata bene a parte il telaio, probabilmente di qualcuno con casa estiva.
Penso di prenderla anche se parte della carrozzeria non mi servirà, ma i ricambi sono sempre preziosi, la metterò da parte poi si vedrà

Prendila.... (però sarebbe davvero da darle un telaio nuovo....  ;D )
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"