Caro Gabriele, comprendo il tuo sfogo e il malumore, segno anche, come tu stesso dichiari, di un tuo carattere poco avvezzo alla diplomazia e quindi facile, come per il sottoscritto, alle reazioni impulsive, ma questo forum ha già perso quasi tutto e tu sei uno dei pochi che hanno continuato con tenacia e spirito di collaborazione.
Non posso immaginare che qualcun altro prenda il tuo posto nell'esercizio di una funzione che è importante per tutti noi. Per me affidare il calendario a qualcun altro significa anche perdere il piacere di sentire la tua voce e sapere che sei ancora parte integrante di questo forum.
Purtroppo, sulla sterilità delle discussioni, sui bla bla, sul menar il can per l'aia, tutti potremmo dire qualcosa e, in effetti, si può arrivare a un certo punto, dove non se ne può più. La tua denuncia fa anche il paio con il silenzio protratto degli amministratori di questo forum, ormai relegato a una specie di abbandono che assomiglia a una sorta di agonia.
Ti chiedo, per favore, di rimanere al tuo posto. Noi (mi permetto di parlare al plurale, sicuro di interpretare un sentimento comune) vogliamo te e abbiamo bisogno di te.
Con stima.
