Citroen DS tionica

Aperto da tiotio, 16 Ottobre 2023, 17:47:43 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Non sono messi malissimo....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ciao Damiano, intanto complimenti per l'auto, dal momento che non te li avevo ancora fatti.
Per quanto riguarda i sedili, ti consiglio vivamente (se posso, ma preciso che non ho alcun interesse) questo detergente, che va bene per tutti gli interni e non solo:

https://www.lacuradellauto.it/2763-lcda-superclean.html?ppg=28&order=qty_selled+desc#attr=2345059

Con questo le fodere riesci a pulirle veramente bene.
Per tale lavoro direi che lo puoi usare diluito in acqua da 1:10 a 1:20. Io lo uso 1:20 e va benissimo come diluizione per i sedili.
Una volta diluito lo metti in uno spruzzino e lo spruzzi sul sedile, quindi ci passi circolarmente con una spazzolina morbida (io uso una spazzolina da scarpe), in pratica gli fai un bel massaggino  ;D . Poi ci passi, strusciando e premendo un po', un panno in microfibra per asciugare e portare via lo sporco (puoi anche aspirare con un aspirapolvere normale tipo bidone aspiratutto, tanto non c'è tanta acqua che viene su). Lasci ancora agire 10-20 minuti circa, poi ci spruzzi dell'acqua (sempre con uno spruzzino), meglio se deionizzata o distillata, quindi di nuovo ci passi con un altro panno pulito in microfibra ed eventualmente aspiratore. Fine. Comunque le istruzioni le trovi anche sulla confezione o sulla pagina web che ti ho indicato. Meglio fare un pezzetto alla volta (io praticamente una seduta la divido in quattro). Ci vuole un po' di pazienza, ma lo puoi fare anche un po' alla volta. Ovviamente dovresti farlo nella stagione calda, perchè possano poi asciugare bene i sedili.

Volevo metterti un paio di foto per farti vedere i risultati ottenuti sulla mia pandina, che ho comprato usata con dei sedili assolutamente indecenti, ovvero grigi scuri dallo sporco invece che celesti. Sono tornati come nuovi (a parte il tessuto strappato, quello purtroppo non l'ha riparato  ;D ). Idem per il tessuto della Charleston, che però non era così sporco. Purtroppo però non riesco più a caricare le foto in galleria, mi da errore e non capisco per quale ragione. Magari te le mando tramite whatsapp.

 (felice)  (felice)

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

tiotio

ciao, grazie mille per la dritta, io ho usato una soluzione di perlana e candeggina delicata, e devo dire che sono migliorati, anche se purtroppo come evidenzi tu i buchi e il tessuto consumato restano.
in ogni caso devo ancora finire e stavo giusto cercando un prodotto per la parte annerita che c'è sui pannelli laterali, quindi...  ;) ben venga la dritta!!