revisione freni posteriori

Aperto da px200, 23 Dicembre 2022, 01:37:02 AM

« precedente - successivo »

px200

Ciao a tutti

Sulla mia dyane 602 cc  1978 freni a disco ,dopo un paio di rabbocchi di olio lhm mi sono messo a cercare la perdita e ho trovato il piatto freni posteriore destro umido di olio attorno alle viti di ancoraggio dei pistoncini , premesso che non ho ancora smontato il tamburo per vedere se le ganasce sono intrise di olio e quindi da cambiare ho trovato i ricambi da burton

https://www-burton2cvparts-com.translate.goog/brakes/rear-brake/wrc-achter-lhm-merk-abs?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

https://www-burton2cvparts-com.translate.goog/brakes/rear-brake/brake-lining-set-rear-abs?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

https://www.burton2cvparts.com/rolling-chassis/wheel-bearings/hub-nut-rear?_ga=2.28938111.21476032.1671753427-17722919.1671753427

Credo vadano bene che ne dite? o la qualità è scarsa e mi devo rivolgere altrove?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli

massimotto


I ricambi Burton sono di buon livello,  anche se non produce tutto in proprio.
Se fossi in te, smontando, metterei tutto nuovo.
(felice)
Mala tempora currunt.

px200

le parti essenziali le cambio, rimarrebbero le molle ,ma ho letto nel forum che le molle di nuova produzione non sono poi così performanti e di rimontare le vecchie dopo verifica efficenza, cos'altro dovrei cambiare?

px200

forse dovevo scrivere su :telaio ?

claudyane6

per non aprire una nuova discussione mi attacco qui

dopo 7 anni e 20.000 km dalla revisione completa dell'impianto: sostituito pompa (burton) pistoncini posteriori (cassis) e revisione pinze (non ricordo)

qualche giorno fa, dopo un giretto di meno di 50 km, il pedale del freno mi è andato a fondo un paio di vote, doppia pompata e sono tornato a casa (mancava proprio poco)

cosa sarà?

Ludo

Sta succedendo anche a me....
Cambiato pompa, gommini pinze e, se pur migliorato, il pedale fa strani gesti...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: claudyane6 - 26 Giugno 2023, 20:23:48 PM
per non aprire una nuova discussione mi attacco qui

dopo 7 anni e 20.000 km dalla revisione completa dell'impianto: sostituito pompa (burton) pistoncini posteriori (cassis) e revisione pinze (non ricordo)

qualche giorno fa, dopo un giretto di meno di 50 km, il pedale del freno mi è andato a fondo un paio di vote, doppia pompata e sono tornato a casa (mancava proprio poco)

cosa sarà?

Difficile dirlo con certezza... comunque la prima cosa da verificare è se ci siano perdite di liquido e se il livello del serbatoio sia calato apprezzabilmente.
Se non ci sono perdite è probabile sia la pompa.

Naturalmente quanto sopra si intende ad impianto regolarmente funzionante, privo di derive o surriscaldamenti.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

haiede

Provare a mettere in pressione l'impianto: un paio di pompate preventive e poi pressione elevata e costante per almeno un minuto, se il pedale lentamente cede e non ci sono trafilaggi di olio .... si può supporre un difetto di tenuta interna della pompa.
Parere personale
(felice)
Dodo