6° Raduno Testate Matte 15-16-17 Settembre

Aperto da Golf, 14 Settembre 2023, 14:20:46 PM

« precedente - successivo »

Golf


Buongiorno a tutti.

In questo Forum che oramai e' finito in disuso (non per tutti fortunatamente) e vittima di tentativi di Phishing apro questo topic.

Ricordo a tutti che nel WE in arrivo ci sara' il Famosissimo e Frequentatissimo Raduno delle Testate a Rubiera.

E sono 6.

Bravi ragazzi per la costanza.

Metto la locandina e invito tutti a partecipare.



Io ci saro' domenica,visto che se magna....

Buon tutto a tutti,e viva il nostro Forum

(felice)

Golf


gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

m.real

 (felice) Ciao Stefano , come ti avevo detto sabato la 2CV ,non io  (muoio) (muoio) e stata invitata ad un matrimonio .
Però forse domenica riesco a fare un salto , ma non ti assicuro niente.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Bella giornata e bella compagnia.

Metto due foto di ieri a Rubiera.










In mattinata abbiamo visitato il museo della bilancia a Campogalliano.

Oltre ai modelli con centinaia di anni sulle spalle,ospitava anche alcune delle prime bilance elettroniche,primi anni 70.

Questa mi ha colpito in particolare,oltre che per la rarita',anche perche impiegava come display i famosi tubi Nixie.






E poi questa Ford,che non c'entrava nulla con il raduno ,ma e' bellissima.







Tedesca con targa storica.

Quanto siamo arretrati in Italia con le normative sulle auto d'epoca....

(felice)


fabrizio

Citazione da: Golf - 18 Settembre 2023, 11:45:28 AM

Tedesca con targa storica.

Quanto siamo arretrati in Italia con le normative sulle auto d'epoca....

(felice)
Ciao Stefano, bella iniziativa! Bella anche la Ford e sacrosante parole sull'arretratezza di questa povera Italietta, non solo in ambito automobilistico aggiungo io...
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ciao Stefano , a vedere dalle foto sicuramente e stato un bel raduno ,mi spiace non aver potuto venire  (nonso) sarà per la prossima volta.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Pier Le Blanc

Citazione da: Golf - 14 Settembre 2023, 14:20:46 PM

Buongiorno a tutti.

In questo Forum che oramai e' finito in disuso (non per tutti fortunatamente)
Buon tutto a tutti,e viva il nostro Forum

(felice)


Approfitto di questo pensiero che condivido, per dire anch'io "Viva questo forum" e dico grazie a Golf per essere uno dei pochi che ancora partecipano. In questo spirito voglio ringraziarlo anche per le foto che ha messo del raduno. Saranno anche poche, ma meglio di niente. Io al niente non voglio abituarmi e spero veramente che questo forum provi a rilanciarsi.

Di sguincio in una foto ho sbirciato la 2cv verdina con cofano posteriore ancien. Di chi è? Se ne sa qualcosa? A me piace un sacco.



"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Golf


Ciao Pier.

La macchina dovrebbe essere di questo ragazzo di cui non conosco il nome ma so che e'

del gruppo dei Vulcani di Vicenza o giu' di li'.

Abbiamo fatto 2 parole su motori e cambi ma di piu' non so'.



(felice)

m.real

 (felice) Ciao Pier eccola qua più nel dettaglio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Ciao a tutti, ringrazio Stefano per aver sopperito alla mia latitanza dal forum richiamando l'evento e riportando una sintesi del raduno.
Per rispondere alla domanda di Pier: confermo che la macchina è di Rudi dei Vulcani.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Mick

Buongiorno a tutti (felice)
Ne approfitto per dare il mio modestissimo contributo. Sono felice di dire che le foto non sono numerose poiché ho speso più tempo a consolidare rapporti prima solo virtuali e a stringere nuove conoscenze ;D













(felice) (guid)

m.real

 (felice) Ciao Mick complimenti per le foto (appl) (appl)
Mi spiace non aver potuto esserci ,mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti, sarà per la prossima volta.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Mick

Citazione da: m.real - 19 Settembre 2023, 19:53:41 PM
(felice) Ciao Mick complimenti per le foto (appl) (appl)
Mi spiace non aver potuto esserci ,mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti, sarà per la prossima volta.
Senza dubbio! Alla prossima (felice) ;D

Pier Le Blanc


Ciao a tutti. Ringrazio per le foto e le informazioni ricevute. E' un pò che non ci vediamo mannaggia!

In quanto a Rudi mi sembra di averlo conosciuto lustri fa in un raduno domenicale organizzato in Valle d'Aosta dai Gabbiani. Erano tempi dove, anche per un breve appuntamento,  si percorrevano super distanze. Lui aveva una Charleston personalizzata e cromata a due colori tra il verde chiaro e lo scuro. La sua era una macchina molto ben tenuta.

Di quell'auto, nella nuova di Rubiera (che poi non so se è la stessa auto  trasformata oppure un'altra) riconosco i copricerchi a raggi e il volante di legno che mi sembra essere un Nardi.

Mi ricordo che lui aveva inventato anche delle alette parasole per 2cv, di vetro colorato assai gradevoli. Devo averlo filmato all'epoca. Non ricordo invece se ci fosse il cofano bombèè sulla sua Charlie  e tanto meno ricordo se il terzo vetro fosse  presente o assente. Ad ogni modo bella macchina anche se, per me, parafango anteriore e posteriore, non si conciliano.

(felice) (felice) :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Tad

Grazie Mick per essere venuto, mi ha fatto molto piacere conoscerti. Alla fine nella "sarabanda" del raduno  ;D ci siamo un pò persi e non ti ho salutato quando sei partito. Che sia di buon auspicio per rivederci presto!  (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Citazione da: Pier Le Blanc - 20 Settembre 2023, 18:14:50 PM

E' un pò che non ci vediamo mannaggia!


Un po' troppo direi  ;D (muoio)
Spero di rivederti presto Pierangelo  (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Johnny_be_goode

Ciao a tutti, ero anch'io al raduno da accompagnatore neo-appassionato e ahimè non possessore di Citroen (per ora). Vi lascio il link agli scatti che ho fatto sperando di fare cosa gradita:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid024oigqW72yMbLBjwYaDbV5KCyjr2xxwzD1Gozv2NsJFJgvPqfkNPh7rSuwxccAkoWl&id=100076239034543

Mick

Citazione da: Tad - 21 Settembre 2023, 14:17:35 PM
Grazie Mick per essere venuto, mi ha fatto molto piacere conoscerti. Alla fine nella "sarabanda" del raduno  ;D ci siamo un pò persi e non ti ho salutato quando sei partito. Che sia di buon auspicio per rivederci presto!  (felice) (felice)
Caro Tad, il piacere è reciproco. Per ripartire abbiamo scelto un orario un po' insolito in effetti, ma ci saranno sicuramente nuove occasioni! ;D (felice)

Mick

Citazione da: Johnny_be_goode - 24 Settembre 2023, 00:34:49 AM
Ciao a tutti, ero anch'io al raduno da accompagnatore neo-appassionato e ahimè non possessore di Citroen (per ora). Vi lascio il link agli scatti che ho fatto sperando di fare cosa gradita:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid024oigqW72yMbLBjwYaDbV5KCyjr2xxwzD1Gozv2NsJFJgvPqfkNPh7rSuwxccAkoWl&id=100076239034543
Davvero una meravigliosa testimonianza di questa esperienza ;D (ola)