silenziatore centrale impianto di scarico

Aperto da guac64, 05 Marzo 2023, 20:57:57 PM

« precedente - successivo »

guac64

Secondo voi si puo' adattare su una 2cv il silenziatore centrale di qualche altra macchina,meno costoso, naturalmente modificando la lunghezza dei tubi su esso attaccati, magari preso su qualche macchina incidentata allo scasso. Saluti

M@urizio

Citazione da: guac64 - 05 Marzo 2023, 20:57:57 PM
Secondo voi si puo' adattare su una 2cv il silenziatore centrale di qualche altra macchina,meno costoso, naturalmente modificando la lunghezza dei tubi su esso attaccati, magari preso su qualche macchina incidentata allo scasso. Saluti

Quanto ti hanno chiesto per il silenziatore?

Sicuramente prenderlo usato e adattarlo ti costa molto di più, oltre al fatto che sicuarmente esce una porcheria.
Senza contare che ti ritroveresti un'auto senza lo scarico omologato, capisco che in sede di revisione non ci sono grossi controlli ma perchè rischiare?

Ti dico la verità, questa tua richiesta mi sà tanto di bufala....
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

vagabondo 57

Citazione da: M@urizio - 06 Marzo 2023, 09:48:50 AM
Citazione da: guac64 - 05 Marzo 2023, 20:57:57 PM
Secondo voi si puo' adattare su una 2cv il silenziatore centrale di qualche altra macchina,meno costoso, naturalmente modificando la lunghezza dei tubi su esso attaccati, magari preso su qualche macchina incidentata allo scasso. Saluti

Quanto ti hanno chiesto per il silenziatore?

Sicuramente prenderlo usato e adattarlo ti costa molto di più, oltre al fatto che sicuarmente esce una porcheria.
Senza contare che ti ritroveresti un'auto senza lo scarico omologato, capisco che in sede di revisione non ci sono grossi controlli ma perchè rischiare?

Ti dico la verità, questa tua richiesta mi sà tanto di bufala....
ciao ...se vai in giro a piedi ,non hai bisogno del silenziatore (FORSE)
io resto sempre in bilico .

px200

Dopo diversi sforacchiamenti ho risolto togliendolo  e  collegando le due parti con un tubo d  acciaio zincato fino , risultato ottimo rumoreggia debolmente  ad alti regimi e in discesa  scalando le marce , sempre  meno della moderna 500 abarth  che ha lo scarico "omologato"
Ciao a tutti

M@urizio

Citazione da: px200 - 07 Marzo 2023, 22:00:41 PM
risultato ottimo rumoreggia debolmente 

Se non hai la necessità di mantenere l'auto originale e se non ti dà fastidio un pò di rumore, essendo un silenziatore secondario, lo puoi tranquillamente togliere tanto c'è quello principale che lavora....
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

guac64

Grazie per il consiglio, visto che il rimedio c'è e mi riferisco a chi prima di te ha risposto!

Magrafa

dello stesso diametro secondo me è difficile trovare qualcosa che si adatti, poi è contestabile in fase di revisione.
Inoltre
il centrale ha dei fissaggi particolari, se lo sostituisci con un tubo non fissato scarichi tutto il peso sul primo gommino del posteriore
Da npm costa 45€ in ferraccio e 95 in inox, non è una grossa spesa, almeno secondo me.