News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


perdita olio

Aperto da gigiss, 25 Marzo 2023, 10:56:27 AM

« precedente - successivo »

gigiss

Buongiorno a tutti ,piccolo problema (spero)con il Dyane,ho una perdita olio motore a occhio dal centro dello stesso,.ma non riesco a levare la paratia sotto  x controllare ,c'è qualche procedura particolare ? grazie 1000  8)

M@urizio

Citazione da: gigiss - 25 Marzo 2023, 10:56:27 AM
Buongiorno a tutti ,piccolo problema (spero)con il Dyane,ho una perdita olio motore a occhio dal centro dello stesso,.ma non riesco a levare la paratia sotto  x controllare ,c'è qualche procedura particolare ? grazie 1000  8)

Svitando tutti i bulloni la paratia ti dovrebbe restare in mano, al massimo và trascinata verso il posteriore.

I bulloni riesci a svitarli tutti?
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

claudyane6

No, la Lamiera Protezione Motore della dyane è graffata al telaio non si smonta si può solo tagliare e sostituire



ma per la perdita d'olio è quasi sicuramente il reniflard che non funziona più



questo non è semplicemente il bocchettone dell'olio ma funziona anche da valvola per la compensazione della pressione dell'olio

o lo cambi o cambi le parti in gomma interne


gigiss

ciao ,si ho provato a svitare sotto ma girano a vuoto ,dall 'alto non vedo perdite ,anche li vicino al bocchettone dell'olio.domanda dovrei vedere .azz mi son portato sfiga da solo,qualche giorno fa ho pensato non perde un goccio d' olio (stupid) (stupid) (stupid)

claudyane6

no, non perde vicino al reniflard, se quest'ultimo non funziona correttamente la pressione dell'olio all'interno del del motore diventa troppo alta provocando dei trafilamenti in punti non vidsbili le quali cadono sulla lamiera e poi a terra

gigiss

ok grazie 1000,qualche dritta x l'acquisto,  buona domenica  (guid) 8)

gigiss

Ciao a tutti ,reniflard sostituito,ma  (muro)perde ancora olio motore, consigli ,suggerimenti ? devo per vedere far mattere giu' il motore .??? (muro) (muro). grazie

haiede

Citazione da: gigiss - 20 Aprile 2023, 11:45:57 AM
Ciao a tutti ,reniflard sostituito,ma  (muro)perde ancora olio motore, consigli ,suggerimenti ? devo per vedere far mattere giu' il motore .??? (muro) (muro). grazie

....non riesci a vedere da dove?..... di solito sul bicilindrico, possono perdere i paraoli motore (lato ventola o lato volano), il bulbo olio (lato sx motore visto davanti) o i gommini dei tubetti aste distribuzione.....raramente la pompa olio o la piastrina di chiusura della succhieruola olio (posta sotto la pompa olio motore).....
Le perdite sul lato frontale si vedono bene togliendo il ventilatore e la bavetta di gomma sottostante.....quelle dietro e/o sotto guardando la macchina sollevata sul ponte.....
(felice)
Dodo

gigiss

ciao, non riesco a vedere ,faro' come dici (sul ponte ) acc dannaz maldiz. grazie 1000 x ora buona giornata 8)

giorgio

Ciao Gigiss:

Dopo aver letto i suggerimenti vari mi è venuta in mente solo una cosa, e cioè controlla se il filtro olio è ben serrato.

(felice)

giorgio

Ops, dimenticavo, guarda anche se trafila olio dai coperchi delle punterie.

gigiss

grazie ..controllo  (su) (su)