PREPARAZIONE DA RAID

Aperto da recalo, 28 Maggio 2023, 15:31:06 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Belli!
Io rimango comunque fedele ai miei sedili Alfa 155 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

recalo

 (felice) Ciao Ludo, speriamo che ci stiano all'interno della 2CV6.
Nel punto più largo, all'altezza delle spalle, misurano 55cm. Per cui 110cm. in totale.
Mentre il punto più largo della seduta misura 53cm. per cui 106cm. in totale.  (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice) Ecco, finalmente la 2CV è salita sul ponte e il buon Dino Marini, inizia a lavorare sulla sospensione.





Domani sento quando finiranno, così porto la macchina a Ludo, sempre se non coincido con il suo periodo di vacanza alle Hawaii.

Un abbraccio  (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Golf


Vedo che il famoso preparatore segue alla lettera la regola numero uno di ogni buon duecavallista.
Mai sollevare la 2cv  dai pianali.
Buon lavoro e buona avventura.
(felice)

recalo

 (felice) Grazie del commento. Dino è un vecchio pilota 2CV e conosce il mezzo sulla propria pelle.
Tra lui e l'ottimo Ludo, da vecchio pilota anch'io, mi sento in buonissime mani.
Un abbraccio (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

fabrizio

Citazione da: Golf - 05 Luglio 2023, 12:55:06 PM

Vedo che il famoso preparatore segue alla lettera la regola numero uno di ogni buon duecavallista.
Mai sollevare la 2cv  dai pianali.
Buon lavoro e buona avventura.
(felice)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

recalo

 (felice) Buon pomeriggio a tutti. Pubblico altri tre video sulla preparazione del Raid  (guid)

https://youtu.be/W9v9iEm-lbw

https://youtu.be/bYeP8Rz94Bg

https://youtu.be/usibyGsl0W0

Un forte abbraccio! (superok)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice)Buongiorno a tutti. Eccovi il quinto capitolo di questa infinita Telenovela e la https://youtu.be/UhT4msONTzw
(guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

fabrizio

So che risulterò poco simpatico, me ne rendo conto da solo, me ne scuso e poi mi taciterò, ma continuo ad essere convinto che tutta questa operazione esercitata su questo specifico esemplare di vettura che era perfetta, risulta un sacrilegio.

Con gente che passa tanto tempo a ripristinare vetture così così per riportarle all'originale, vedere un esemplare così integro completamente stravolto pare quasi uno sberleffo.

Evviva il ibero arbitrio. Ma ora scusatemi, vado a trasformare uno Stradivari in un porta bicchieri da aperitivo (Op.cit.)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 17 Luglio 2023, 19:42:55 PM
So che risulterò poco simpatico, me ne rendo conto da solo, me ne scuso e poi mi taciterò, ma continuo ad essere convinto che tutta questa operazione esercitata su questo specifico esemplare di vettura che era perfetta, risulta un sacrilegio.

Con gente che passa tanto tempo a ripristinare vetture così così per riportarle all'originale, vedere un esemplare così integro completamente stravolto pare quasi uno sberleffo.

Evviva il ibero arbitrio. Ma ora scusatemi, vado a trasformare uno Stradivari in un porta bicchieri da aperitivo (Op.cit.)
(felice) Ciao Fabrizio ,fin d'ora anche io mi sono astenuto dal dire la mia su come la penso su questa faccenda ,e devo dire che mi hai tolto le parole di bocca .
Io la penso esattamente come te ,e non mi importa assolutamente niente di rendermi antipatico , anzi rincaro la dose .
Una cosa del genere andava bene negli anni 70\80 ,ma ora nel 2023 non ne capisco proprio il senso .
Vabbè ognuno e libero di fare quello he vuole ,affari suoi se e rimasto agli anni 70 , a Milano disan al mond al gira.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Ragazzi, la 2cv e' liberta', si presta a tutto, non mi fate i conservatori talebani.
In fin dei conti mica la trasforma in autotreno o peggio...
Qualche rinforzo, qualche settimana di avventura e poi torna a casa e la lava....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

recalo

  (nonso) Scusate ragazzi, ma proprio non vi capisco e credo che Ludo vi abbia già risposto. (appl)
Ripeto io non sono un collezionista.
Sono un pilota e ho corso in macchina tutta la mia vita.
Per preparare una macchina da corsa, solitamente non si sceglie il mezzo dallo sfascia carrozze ma, al contrario, si cerca di utilizzare macchine nuove che, per logica, avranno meno possibilità di creare spiacevoli sorprese.
Seguendo questa logica, ho cercato una 2CV più nuova possibile e la sto rendendo competitiva, senza alterarne ne la forma, ne privarla dell'innegabile romanticismo.
Pensate che, per tagliare i parafanghi, ho acquistato delle copie, proprio per conservare inalterata tutta la originalità del mezzo, così come ho conservato i sedili originali, i paraurti e persino le gomme 135, per un domani che magari volessi vendere l'auto, una volta che non c'è la facessi più fisicamente a partecipare ai Raids, dal momento che non ho nessuna intenzione di esporre la 2CV alla sagra della salsiccia, a raduni domenicali o partecipare a noiose gite, monomarca, fuori porta.
Un abbraccio  (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

m.real

Citazione da: recalo - 17 Luglio 2023, 21:03:53 PM
  (nonso) Scusate ragazzi, ma proprio non vi capisco e credo che Ludo vi abbia già risposto. (appl)
Ripeto io non sono un collezionista.
Sono un pilota e ho corso in macchina tutta la mia vita.
Per preparare una macchina da corsa, solitamente non si sceglie il mezzo dallo sfascia carrozze ma, al contrario, si cerca di utilizzare macchine nuove che, per logica, avranno meno possibilità di creare spiacevoli sorprese.
Seguendo questa logica, ho cercato una 2CV più nuova possibile e la sto rendendo competitiva, senza alterarne ne la forma, ne privarla dell'innegabile romanticismo.
Pensate che, per tagliare i parafanghi, ho acquistato delle copie, proprio per conservare inalterata tutta la originalità del mezzo, così come ho conservato i sedili originali, i paraurti e persino le gomme 135, per un domani che magari volessi vendere l'auto, una volta che non c'è la facessi più fisicamente a partecipare ai Raids, dal momento che non ho nessuna intenzione di esporre la 2CV alla sagra della salsiccia, a raduni domenicali o partecipare a noiose gite, monomarca, fuori porta.
Un abbraccio  (guid)
(felice) OK tu vai a fare i raid e sei un duro ,invece io che vado alla sagra della salciccia ,sono solo un povero pirla .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

bulè

Citazione da: fabrizio - 17 Luglio 2023, 19:42:55 PM

Evviva il ibero arbitrio. Ma ora scusatemi, vado a trasformare uno Stradivari in un porta bicchieri da aperitivo (Op.cit.)

.. mi sento un po' chiamato in causa...  (muoio) (appl) mi ricorda un commento sulla mia raid..  ;D  Io ho trasformato una 2cv special 76 in una Raid, si, e mi piace così. Se a voi non piace giratevi pure dall'altra parte.  (appl)

Ma ognuno non è poi libero di fare il c@zzo che vuole con le sue cose? (faccio l'antipatico anche io  ;D )


L'importante è godersele, in ogni forma e modo in cui vi piace  (superok)

fabrizio

Citazione da: recalo - 17 Luglio 2023, 21:03:53 PM
non ho nessuna intenzione di esporre la 2CV alla sagra della salsiccia, a raduni domenicali o partecipare a noiose gite, monomarca, fuori porta.
Un abbraccio  (guid)

Che peccato; la citazione qui sopra sa purtroppo di piccato dileggio. Beato lei che ha capito tutto, lo mette in pratica e lo pubblicizza.
Ho scritto il mio pensiero pur non avendo mai partecipato alle sagre della salsiccia, non avendo mai fatto raduni domenicali e gite noiose, mono o plurimarca. Anzi potrei non avere neanche una 2CV ed aver espresso egualmente quel mio pensiero in maniera oggettiva.

Saluti e buon lavoro.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

recalo

 (felice) Per favore, non facciamo inutili e improduttive polemiche, come in televisione.
Siamo tutti amici, legati da questa bellissima macchina, che ognuno ha il diritto di utilizzare come meglio crede. (guid)
Intanto, se vi interessa, vi pubblico il sesto capitolo.
https://youtu.be/MfLwbWWnjUE
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice) Buongiorno a tutti! Eccovi il settimo capitolo della mia avventurosa Telenovela! (guid)



Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Pier Le Blanc


Ciao, ho visto questo filmato inerente il tuo progetto che ti ringrazio di condividere con noi. Naturalmente seguo e seguirò tutta la tua avventura. Siccome mi interesso di video (riprese e montaggio) vorrei chiederti  che tipo di camera hai usato per queste riprese.

Azzarderei che hai usato un piccolo drone, soprattutto per le riprese in viaggio, ma anche per quelle in stazione e fuori dalla stessa. Diversamente non riesco a capire come hai fatto perché non mi sembra che ci sia un operatore al tuo servizio.  Grazie in anticipo se vorrai  rispondermi.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

recalo

 (felice) Ciao, se ti riferisci a quest'ultimo video (Capitolo 7), ho usato una Insta360 X3  (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice) Buongiorno a tutti.
Oggi mi permetto di presentarvi l'ottavo capitolo di questa saga infinita.
Buona visione  (guid)

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Ludo

Citazione da: recalo - 17 Agosto 2023, 12:37:35 PM
(felice) Buongiorno a tutti.
Oggi mi permetto di presentarvi l'ottavo capitolo di questa saga infinita.
Buona visione  (guid)



Se i fari hanno l'attacco che immagino lascio a te il compito di forare il paraurti, oppure li porti a Turin e decidiamo insieme dove forare. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

recalo

 (felice) Ciao Ludo, il bullone dei fari è questo:




E vanno inseriti nelle linguette portafari del paraurti:



Appeno posso, controllo il diametro del bullone e te lo passo  (guid)

Un abbraccio  (superok)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Ludo

Portali quando vieni, l'ho fatto senza misure precise, non e' cosi semplice ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

recalo

 (felice) Ciao Ludo.
Mi sembra che la tua Van e la 2CV abbiano lo stesso fronte, per cui, se monti il paraurti sulla tua, dovresti riuscire innanzitutto a far combaciare i punti di attacco e poi saldi le due piattine, come nella foto, calcolando che i fari hanno un diametro di 18cm. completi della base che va imbullonata e una profondità di 7cm.
L'importante è che il faro sia il più vicino possibile al guardafango, non intralci l'apertura del cofano motore e la sua luce non sia intralciata dall'arco centrale del paraurti.  (superok)

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice) Magari puoi triangolare le due piattine, con i tubi di rinforzo:



Oppure, se l'arco centrale ha un'apertura di 17cm. interna, tra i due tubi, saldarle dietro al tubo inferiore, a metà di esso.  (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Pier Le Blanc

Citazione da: recalo - 08 Agosto 2023, 17:08:42 PM
(felice) Ciao, se ti riferisci a quest'ultimo video (Capitolo 7), ho usato una Insta360 X3  (guid)

Grazie della risposta, anche se arrivo un po'  in ritardo. Mi sono informato sulle caratteristiche di questa tua camera e di conseguenza adesso mi pare di comprendere meglio come si realizzino certe inquadrature.

Mi sfugge ancora un dettaglio, ma se rompo, dato che l'argomento può non esser pertinente al tema raid, puoi benissimo non rispondermi. La domanda è: "Se le riprese le hai fatte tu (come a questo punto penso) come mai non ti si vede mai con la telecamera in mano? "

Ciao e buon lavoro.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc

Citazione da: recalo - 08 Agosto 2023, 17:08:42 PM
(felice) Ciao, se ti riferisci a quest'ultimo video (Capitolo 7), ho usato una Insta360 X3  (guid)

Naturalmente mi riferisco al video nr.7
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

recalo

  (felice) Ciao Pier, ti ho risposto privatamente. Per favore conferma la ricezione del messaggio. (guid)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

recalo

 (felice) Buongiorno a tutti! Eccovi il nono capitolo, di questa entusiasmante, per lo meno per me, avventura.
Buona visione  (guid)

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Ludo

Paraurti pronti, se smette di diluviare vernicio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia