acqua nell'abitacolo

Aperto da dxceli, 06 Settembre 2006, 16:23:32 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 14 Settembre 2007, 13:44:30 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Settembre 2007, 13:32:34 PM
la guarnizione c'è!  (?)

si ma a quanto sempre dalla seconda foto la chiusura non è perfetta. E mi sembra che la guarnizione non sia nemmeno quella originale o sbaglio??
la guarnizione sembra nuova!
Non avete nessuna prova

guidowi

Antonello, non rispondere impulsivamente.
C'è la guarnizione in gomma attaccata all'aletta mobile ma ce ne dovrebbe essere un'altra in neoprene adesivo sulla battuta della carrozzeria.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2007, 13:46:55 PM
Antonello, non rispondere impulsivamente.
C'è la guarnizione in gomma attaccata all'aletta mobile ma ce ne dovrebbe essere un'altra in neoprene adesivo sulla battuta della carrozzeria.

dove la si trova quella li' originale caro lumbard ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2007, 13:46:55 PM
Antonello, non rispondere impulsivamente.
C'è la guarnizione in gomma attaccata all'aletta mobile ma ce ne dovrebbe essere un'altra in neoprene adesivo sulla battuta della carrozzeria.
urk sulla battuta della carrozzeria'!?!? mai vista!  :o
Non avete nessuna prova

roxie

Si, Anto. proprio così !
Quella che su Amelie si è praticamente disintegrata e devo procurarmi (stupid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

pascal

Azz!!!!
Vedi che manca qualcosa!!! Allora.... vedendo le foto dietro ho notato che ci dovrebbe essere una guarnizione attaccata alla carrozzeria ed una attaccata all'aletta vero?!
Io l'hotpresa da cassi e mi hanno detto che è completa, ma credo intendano solo l'aletta e non la parte che sta sulla carrozzeria!!
Qualcuno ha lo spaccato per vedere e capire com'è composta?!
Faccio notare con due foto...

scanner79

Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2007, 13:46:55 PM
Antonello, non rispondere impulsivamente.
C'è la guarnizione in gomma attaccata all'aletta mobile ma ce ne dovrebbe essere un'altra in neoprene adesivo sulla battuta della carrozzeria.

Ecco l'arcano .... manca anche a me ..... ma dir la verità non mi ricordo esserci mai stata oppure il tempo l'ha consumata???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Fino agli anni 70 non c'era, col tempo si disintegra, se la macchina viene riverniciata sparisce anche se non si era disintegrata, io l'ho sempre comprata in Citroen, se nonostante l'età me lo ricordo faccio una foto e la posto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

vuboss

ecco  ;D

guidowi

Però l'acqua non entra da lì.
Entra dal fissaggio superiore dell'aletta, quello realizzato con il profilo di alluminio fissato con i dadini sotto al cruscotto.
Bisogna smontare l'aletta e stendere un sottile filo di silicone sulla linea dei forellini della bacchetta e rimontare.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

pascal

Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2007, 19:16:57 PM
Però l'acqua non entra da lì.
Entra dal fissaggio superiore dell'aletta, quello realizzato con il profilo di alluminio fissato con i dadini sotto al cruscotto.
Bisogna smontare l'aletta e stendere un sottile filo di silicone sulla linea dei forellini della bacchetta e rimontare.

Guido, a me entrava a fiumi da lì anche perchè l'aletta rimane un pò alzata!!
ma in citroen si trova ancora originale?! Domani credo di andare ad Imola, qualcosa si trova?!
Pas

Voldenuit

Citazione da: vuboss - 14 Settembre 2007, 19:16:06 PM
ecco  ;D

Ah, ecco la guarnizione. Sulla mia ci ho trovato una bella guarnizione paraspifferi  (muoio)  (stupid)

guidowi

Se il meccanismo funziona a dovere l'aletta deve chiudersi completamente e può entrare acqua in condizioni particolari come l'autolavaggio o l'uragano.
A macchina ferma sotto una pioggia normale non deve entrare acqua da lì .

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Citazione da: guidowi - 15 Settembre 2007, 17:44:17 PM
Se il meccanismo funziona a dovere l'aletta deve chiudersi completamente e può entrare acqua in condizioni particolari come l'autolavaggio o l'uragano.
A macchina ferma sotto una pioggia normale non deve entrare acqua da lì .

Ahh... quindi non escludi che in movimento...  (help)

guidowi

Beh la 2cv è noto che è un po'... umida

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Ah, beh, su questo non ci piove  ;D

Hai per caso il codice ricambio di quella guarnizione? E' l' AZ 644 281 A?




pascal

Guardando con più attenzione l'aletta, il suo funzionamento e confrontandola con un'altra ho notato che la mia manopola (ossia il pezzo n° 5), quando va a chiudere tutto gira a vuoto, come se dopo un certo punto fosse 'sfilettata'!!!
Mi sa che devo smontare tutto il pezzo!! Si smonta dall'interno vero?
Pas

guidowi

Citazione da: Voldenuit - 16 Settembre 2007, 18:17:02 PM
Ah, beh, su questo non ci piove  ;D

Hai per caso il codice ricambio di quella guarnizione? E' l' AZ 644 281 A?







ESATTO!!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Ho appena verificato che dalle mie parti la Citroen non ha la guarnizione in questione. Il ricambista è stato gentilissimo, non aveva fretta e si ricordava a memoria molti dei codici dei ricambi da me richiesti  :o ma della guarnizione nessuna traccia, sia sugli archivi informatici che... nella sua testa  ;D

In compenso ho trovato le guarnizioni centrali dei finestrini anteriori  (abbraccio)

SAVONA

Guido non si ha piu' notizie di tale guarnizione?
  Vecchio stampo!

su.piu

Citazione da: Voldenuit - 21 Settembre 2007, 23:20:02 PM
Ho appena verificato che dalle mie parti la Citroen non ha la guarnizione in questione. Il ricambista è stato gentilissimo, non aveva fretta e si ricordava a memoria molti dei codici dei ricambi da me richiesti  :o ma della guarnizione nessuna traccia, sia sugli archivi informatici che... nella sua testa  ;D

In compenso ho trovato le guarnizioni centrali dei finestrini anteriori  (abbraccio)


A mio parere, Vuboss mi pare avesse trovato un possibile surrogato: trattasi di striscia di gomma similneoprene adesiva.

(felice)

SAVONA

Citazione da: su.piu - 27 Aprile 2009, 19:07:58 PM
Citazione da: Voldenuit - 21 Settembre 2007, 23:20:02 PM
Ho appena verificato che dalle mie parti la Citroen non ha la guarnizione in questione. Il ricambista è stato gentilissimo, non aveva fretta e si ricordava a memoria molti dei codici dei ricambi da me richiesti  :o ma della guarnizione nessuna traccia, sia sugli archivi informatici che... nella sua testa  ;D

In compenso ho trovato le guarnizioni centrali dei finestrini anteriori  (abbraccio)


A mio parere, Vuboss mi pare avesse trovato un possibile surrogato: trattasi di striscia di gomma similneoprene adesiva.

(felice)

Trovabile dove?? Guidoooooooo  ;D



Devo proporvi un altra perdita  (stupid) questa volta siamo nelle portiere posteriori..............mi esce acqua alla base del vetro.......l'acqua esce ,internamente ovviamente, tra la guarnizione e il vetro,non in maniera copiosa ma esce.....in ambedue le portiere  >:(
Soluzione?
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 15 Maggio 2009, 14:18:29 PM
Citazione da: su.piu - 27 Aprile 2009, 19:07:58 PM
Citazione da: Voldenuit - 21 Settembre 2007, 23:20:02 PM
Ho appena verificato che dalle mie parti la Citroen non ha la guarnizione in questione. Il ricambista è stato gentilissimo, non aveva fretta e si ricordava a memoria molti dei codici dei ricambi da me richiesti  :o ma della guarnizione nessuna traccia, sia sugli archivi informatici che... nella sua testa  ;D

In compenso ho trovato le guarnizioni centrali dei finestrini anteriori  (abbraccio)


A mio parere, Vuboss mi pare avesse trovato un possibile surrogato: trattasi di striscia di gomma similneoprene adesiva.

(felice)

Trovabile dove?? Guidoooooooo  ;D



Devo proporvi un altra perdita  (stupid) questa volta siamo nelle portiere posteriori..............mi esce acqua alla base del vetro.......l'acqua esce ,internamente ovviamente, tra la guarnizione e il vetro,non in maniera copiosa ma esce.....in ambedue le portiere  >:(
Soluzione?

Quelle guarnizioni le ho prese molto tempo fa in citroen e ne ho ancora non saprei dirti ma è una striscia di neoprene nera quella sotto all'aletta e bianca quella sul vetro; penso che da uno pecialista di prodotti in gomma qualcosa ci sia.

Per le porte posteriori le guarnizioni hanno la giunta scollata? Cioè c'e un interruzione con fessura? c'è una giunta vulcanizzata di solito in basso e dopo molti anni si fessura ed enta acqua.
Se è così devi sostituire le guarnizioni altrimenti sei sicuro che sul giro attorno al vetro sulla porta non ci sia corrosione perforante?

SAVONA

La guarnizione in neoprene provo a cercarla in Citroen, magari la trovo ancora, non ho ben capito dove vada quella bianca a cui ha fatto riferimento  (??)
Le guarnizioni dei vetri erano effettivamente scollate........  (stupid)
Dopo il restauro per non comprarne di nuove le incollai con l'attak  (muoio) (muoio) sono ancora insieme  (su) pero' probabilmente non sono perfettamente a tenuta stagna  (stupid)........Ho capito appena ho 2 soldini da investire è meglio che le compri nuove  ;D
  Vecchio stampo!

Marchino

Citazione da: guidowi - 09 Settembre 2006, 01:37:33 AM
Ma una grande porta d' accesso per l' acqua è rappresentata da una serie di fori
presente sui due lati della cornice sulla quale si alloggia la guarnizione del parabrezza.
Questi fori servivano a creare l' accesso alla saldatura per punti dei montanti laterali e
prima del montaggio del parabrezza venivano chiusi con una striscia di nastro adesivo nero.

domanda: che tipo di nastro posso usare per "chiudere" quei fori?

Ludo

Nastro isolante da elettricista, compralo largo almeno 2cm, di quello buono, non quello dei brico e sei a posto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


griscormoran

A me entra acqua come nei casi sopra, ma al 90% a macchina ferma...Cola dal profilatino  sotto il parabrezza sulla destra.Ho già smontato i tergi, sostituto le guarnizioni aggiungendo un pochino di "blocca-goccia" ma non è servito..Ho provato a mettere nsatro isolante fuori sopra il vetro e la guarnizione ma entra lo stesso...
Lo strano è che c'è acqua anche sulla guarnizione del vetro ma all'interno..!

Ludo

Citazione da: griscormoran - 17 Febbraio 2014, 13:11:13 PM
A me entra acqua come nei casi sopra, ma al 90% a macchina ferma...Cola dal profilatino  sotto il parabrezza sulla destra.Ho già smontato i tergi, sostituto le guarnizioni aggiungendo un pochino di "blocca-goccia" ma non è servito..Ho provato a mettere nsatro isolante fuori sopra il vetro e la guarnizione ma entra lo stesso...
Lo strano è che c'è acqua anche sulla guarnizione del vetro ma all'interno..!

Ti passa tra guarnizione e vetro, non tra guarnizione e scocca, la guarnizione sarà troppo secca e dura (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: Ludo - 17 Febbraio 2014, 21:39:39 PM
Citazione da: griscormoran - 17 Febbraio 2014, 13:11:13 PM
A me entra acqua come nei casi sopra, ma al 90% a macchina ferma...Cola dal profilatino  sotto il parabrezza sulla destra.Ho già smontato i tergi, sostituto le guarnizioni aggiungendo un pochino di "blocca-goccia" ma non è servito..Ho provato a mettere nsatro isolante fuori sopra il vetro e la guarnizione ma entra lo stesso...
Lo strano è che c'è acqua anche sulla guarnizione del vetro ma all'interno..!

Ti passa tra guarnizione e vetro, non tra guarnizione e scocca, la guarnizione sarà troppo secca e dura (nonso)

Confermo quello che ha detto Ludo.

La gurnizione non ferma l'acqua semplicemente si ristagna lungo la guarnizione e se questa è vecchia oppure è stata maltratta da altri carrozziere oppure si è formato un pò di ruggine la fa passare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!