News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il telone nel retrobottega - Il Falo'

Aperto da viveladeuche, 01 Giugno 2007, 18:34:50 PM

« precedente - successivo »

Watson

Quando mi accorsi improvvisamente che il forum non era più raggiungibile.... mi prese il panico


sembra stupido, un forum non può farti prendere il panico, almeno non dovrebbe, come non dovrebbe farti incavolare, non dovrebbe farti ridere e neppure piangere, non dovrebbe far nulla che non sia una semplice risposta ad una domanda, ma questa è solo teoria....


.... la pratica è che il forum può rovinarti la vita (spetta a te capire se a fin di bene o meno) se preso in dosi eccessive, ma può anche esser d'aiuto...


... spero di non dover vedere il giorno che il forum non ci sarà più.


[youtube=425,350]kTl2oWHEtCg[/youtube]


One Flew Over The Cuckoo's Nest Trailer (HD - Best Quality)



P.S. all'interno di questa piccola cerchia di matti ci sono quelli che si agitano, che producono, che fanno girare la discussione e molti, moltissimi che stanno passivamente a leggere senza mai intervenire, spero che questa massa silenziosa non influisca troppo sulle sorti del forum 




(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non è per nulla paragonabile alla visione di un concerto dal vivo, ma nel lontano 1989 quando in un cinema della periferia di Tornino andai a vedere questo documentario sul tour degli U2 in America, fu come partecipare ad un loro concerto....


.... fantastico.


In omaggio a quello che ascolterò stasera, un pezzo dal documentario Rattle and Hum


[youtube=300,250]r8jlhu3blT4[/youtube] ed il trailer  (su)

[youtube=450,300]NF3n4M-HADI[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

Watson

Divertente, bella segnalazione narota  (abbraccio)

Però scusa la domanda, ma alla fine la vecchietta che fine fa ?


(mi sembra che non venga più accettata dalla signora con la falce (??))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

Bello, l'ho visto questa estate sul grande schermo, davvero carino  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

brando

ciao ragazzi a tutti un bacio grosso per tony anche una bella pacca sulla spalla
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

Watson

Citazione da: brando - 15 Settembre 2010, 13:36:54 PM
ciao ragazzi a tutti un bacio grosso per tony anche una bella pacca sulla spalla


Ore 14:02:25 Pronto soccorso delle Molinette, Torino referto:

In data odierna 14 settembre 2010 si è presentato presso la sede del pronto soccorso un tale Watson, forumista bicilindrico con una forte lussazione alla spalle sinistra, il paziente afferma di non ricordare come se l'è fatta, ma solo un tizio che urlando improvvisamente WATSON si avventava con una specie di padella (ma dai segni sul corpo è chiaramente una mano molto robusta) sulla sua spalla spostandolo per una ventina di metri in avanti.....





Ciao brando un piccolo giro anche qui da dove tutto è nato, neh  (abbraccio)

Citazione da: brando - 13 Settembre 2007, 00:35:04 AM
(felice)buonanotte agli amici della notte; ho deciso di accendere un falò staccare il sedile dietro sedermi davanti come si fà ai raduni, se vuoi venire stacca anche il tuo e vieni davanti al fuoco, volevo chiedere il permesso a roald, ma deve essere gia in tenda spero di poterlo fare qui non dovrebbe prendere fuoco niente se non gli animi.. (compu) .voglio ringrziare  ancora la deuce perche ha fatto il miracolo una passione vecchia mi ha avvicinato a questa cosa del computer  (compu)mi piace io sono fortunato perche per lavorare io devo solo usare  (guid)macchina e tel la deuce vedo di farla lavorare meno che posso (vecchio) ci pensa il nipote dalle spalle grosse il berlngo  (pugil)ma adesso che vedo ho inserito un pò di punteggiatura e di faccette senno è anche impossibile leggere se passate di qui sedetevi pure

Citazione da: brando - 13 Settembre 2007, 00:40:57 AM
porcavacca ho acceso unfalò in bar scusa aspes come faccio a spostarlo fuori (ot)

Citazione da: brando - 13 Settembre 2007, 01:24:12 AM
e se facessimo un bel focolare per quelli della notte

Citazione da: brando - 13 Settembre 2007, 01:27:28 AM
vabbè spengo tutto spero che qualcuno domani mi spiegi come si comprimono le foto buonanotte

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Di nuovo auguri.... e mi raccomando non far spegnere il fuoco  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#341
Quando l'ho visto me ne sono innamorato.....

.... a volte uno ci pensa, si chiede cosa si puo' provare in quegli attimi, cosa si puo' sentire quando sai che non si puo' tornare indietro....



.... ma la vita non è un film, è molto più complicata e meno visivamente apprezzabile, ma è notevolmente più bella.


The Million Dollar Hotel - Movie Trailer

UAW dopo aver spiccato il salto ho capito tutto,
la vita è perfetta,
la vita è il massimo
è piena di magia  e di bellezze di opportunità e di televisione
e di sorprese tante sorprese si
e poi c'è quella cosa che tutti voglio tanto ma che riescono a provare solo quando non c'è più.

Tutto questo mi ha colpito perché forse non si riesce a capirle bene certe cose quando si è ancora insomma vivi,
si potrebbe dire che la mia vita è cominciata soltanto due settimane fa
cioè quando ho perduto il mio miglior amico Izzy


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Diretto da Steven Spielberg nel lontano 1974 racconta una storia realmente accaduta nel Texas del 1969



la trama penso sia nota a tutti, una giovane donna convince ad evadere suo marito per andare a recuperare il giovane figlio dato in adozione, durante il tragitto sequestrano una macchina della polizia ed il suo giovane poliziotto, tirandosi dietro mezzo stato con un lentissimo inseguimento per il Texas....

... non finisce bene, ma Lou Jean Poplin (il nome della donna) riuscirà a riavere sua figlia dopo aver scontato la sua pena.

The Sugarland Express Music Video (John Williams)

Mi ha preso la pistola, ma lui non l'arebbe mai usata.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando ero bambino ricordo che mio padre mi portava al cimitero a vedere i nonni defunti

non era spiacevole, non è che ne capissi ancora molto, ero molto piccolo e non conoscevo ancora il vero significato della parola "morte"

ricordo che nel giro che si faceva per vedere le due tombe dei nonni, si passava sempre da una molto particolare, almeno per gli occhi miei


era la tomba di un bambino e accanto alla fotografia i genitori avevano appoggiato dei piccoli giocattoli, delle macchinine, dei babacetti

mi piaceva passarci davanti, non ricordo cosa provavo, ma forse ne ero un pochino geloso....


ricordo che queste visite al cimitero erano sempre accompagnate da un passaggio alla vicina pasticceria.... e forse per questo ne ho un ricordo piacevole


mi piaceva andare a trovare i miei nonni, ne ho un ricordo "dolce", mi piaceva l'atmosfera del cimitero, la tranquillità del luogo e l'ordinata disposizone di tutte quelle tombe.....



... ora che sono adulto, ora che ho compreso il significato di quella parola così forte, ora il mio passeggiare per tutte quelle tombe così ordinatamente disposte mi colpisce in maniera diversa


più intensa, più intima, più personale, ora da quelle foto che ti guardano, che seguono il tuo lento movimento, percepisco qualcosa di diverso, vedo il loro passato, sento i loro pensieri, mi rendo conto di quanto dolore è passato davanti ai loro terreni resti....


"Wings of desire" library
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La rete se uno sa usarla come si deve è una fonte inesauribile d'informazioni...

... un tempo non avrei saputo come ricercare la provenienza di un filmato che vedevo in alcune notti insonne in televisone;

il filmato è quello della sigla televisiva di fuori orario, in cui uno (Jean) si tuffa da una chiatta e al di sotto di essa ha una bella visone di una donna (Juliette) il tutto condito dalle note ipnotizzanti del brano Because the night (perchè la notte)

[youtube=425,350]ACvszh9Glb8[/youtube]


Mi sono chiesto da che film provenissero tali immagini, stamattina ho scoperto che sono tratte dal film "L'atlante" di Jean Vigo, sfortunato regista francese che morì prima di terminare il suo film per tubercolosi (piango) e leggendo wiki sembra che una causa sia anche volerlo girare in un mese poco tiepido......



(spett) non ricorda un'altro film questo manifesto (??)

In rete ci sono molti spezzoni tratti da codesto film, voglio accostare quello che è ripreso dalla sigla televisiva e questo anche per quanto dice Juliette a Jean

Due scene memorabili tratte da "L'Atalante" di Jean Vigo

"Non sai che nell'acqua si vede la persona che si ama?"

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#345
Citroen 2CV    ho pensato di proiettare queste belle immagini,,della Charly  Bigrigia...che è stata il mio primo amore...  belle le "catene" in gomma.....ho ritenuto inutile Doppiare il film in italiano.perchè abbastanza comprensibile anche in originale.....

narota

                                                                       

http://www.megavideo.com/?v=5OJGN33R
D.A. club cochabamba

Watson

Ottima visione, grazie narota  (abbraccio)


@MAGOMERLINO: figo vedere una bigrigia in giappone percorrere strade innevate con quelle catene in gomma  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino


Watson

Quando vidi il trailer non mi sembrò il caso di andarlo a vedere (avevo solo 20 anni).....

... l'altra sera in un canale del digitale lo hanno trasmesso e questa volta l'ho visto


STUPENDO  (ura)


Forse è eccessivo il termine, ma personalmente la storia di come questi ragazzi abbandonano l'adolescenza per entrare nel mondo degli adulti, mi è molto piaciuta


mi ha fatto ricordare un'altro film completamente diverso, ma dove si ripropone questa tematica dell'amicizia e del ricordo,

del passaggio da una vita ad un'altra,

dell'abbandono (perdita degli amici) e del futuro che spesso non è mai come quello che ognuno di noi sognava in quei tempi spensierati che potevano essere l'infanzia o l'adolescenza.



N.B. il regista Rob Reiner dichiarò che la scena finale quando uno dei protagonisti (River Phoenix) sparisce dall'inquadratura allontanadosi dall'amico....

... quella scena non riesce più a rivederla pensando a quello che succederà all'attore solo 7 anni dopo.

Stand By Me (trailer)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Stand by me ( ricordo di un'estate ) e' bellissimo, come sono stati
bellissimi tutti i libri di Stephen King quando narra dell'adolescenza.

Sono racconti rari, che toccano i sentimenti piu' profondi,
ed alcune volte ho faticato a leggerli ( IT, per esempio ).

Spesso i film non rispecchiano completamente cio'
che il libro raccontava, ma Stand by me e' stato
un'esperimento felice.

Ora non ti resta che rivisitare "I ragazzi della 56ma strada"
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 16 Maggio 2011, 13:06:36 PM
Spesso i film non rispecchiano completamente cio'
che il libro raccontava, ma Stand by me e' stato
un'esperimento felice.

Quando uno legge un libro non dovrebbe mai andare a vedere il film tratto da esso....

.... spesso ne riamane deluso  (nonso)


Per fortuna di Stephen King ho solo letto La zona morta (ed appunto il film mi ha deluso), ma a volte il film riesce bene se non meglio del libro (raramente)

per fortuna se uno compie l'azione inversa non ha mai da lamentarsene, anche se la rappresentazione dei protagonisti nel proprio immaginario viene fuorviata da quello che si è visto sul grande schermo.  (nonso)




I ragazzi della 56° strada non ricordo di averlo visto  (nonso) ma di Coppola ho visto il  film successivo Rusty il selvaggio e questo sicuramente lo proporrò (se non lo già fatto)  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Rusty il selvaggio e' un bel film, ma per certi versi un po'
cupo ... se non sbaglio l'unica cosa a colori sono
dei pesci in un acquario ...
Cerca di vedere I ragazzi della 56ma strada, e poi mi dici.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Ieri sera su Iris  (gangster) "il braccio violento della legge" (guid)  alias "the french connection" innumerevoli avvistamenti tra cui a titolo indicativo retereperibili..







;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 16 Maggio 2011, 16:32:47 PM
Ieri sera su Iris  (gangster) "il braccio violento della legge" (guid)  alias "the french connection" innumerevoli avvistamenti tra cui a titolo indicativo retereperibili..

ahi, ahi, ahi.... signor Luca Jack, lei mi casca sul più bello (??), mi sa che questo suo intervento sarebbe stato meglio postarlo in 2cv in tv! o se vogliamo essere più elastici in 2cv al cinema!, neh (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Credo che sia capitato anche a voi di ascoltare un brano musicale e chiedersi dove lo avete sentito (??)

l'altro giorno è capitato a me ascoltando una segnalazione di narota (che è molto concentrato con le segnalazioni  ;D  (su)  (abbraccio)), però ero sicuro di averlo sentito, ma dove  (?)


Grazie all'aiuto di vicè ho ritrovato il ricordo legato al brano sopra segnalato che è poi questo nella versione cinematografica....

Amelie- Comptine d´un autre été: l´après midi


Il favoloso mondo di Amèlie



c'è ne sarebbero cose da scrivere su questo film, ma lascio a qualcuno di voi, che sicuramente ha una padronanza maggiore sul mondo del cinema, l'onere ed il piacere di farlo

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Jean-Pierre Jeunet è un regista francese dallo stile molto particolare....

... è anche uno sceneggiatore (fonte wikipedia), ed è balzato alle cronache mondane (mah, magari non si dice in questo modo), grazie alla regia di uno dei suoi 6 film


(spett) immaginate quale  ;D


Io ne ho visti 4, e mi sono piaciuti quasi tutti (forse un po' meno l'alien), ho perso il suo ultimo che è rimasto in sala troppo poco (ma se ho fortuna lo rivedrò su qualche canale digitale), viceversa il suo secondo penso di aver poche speranze di vederlo  (nonso)


Va beh, queste mie considerazion personali poco importano al forum (mi chiedo a volte perchè insisto a scrive così), però visto che non riesco (in questo momento) a focalizzare l'atmosfera,
la sensazioe,
l'emozione
che i suoi film mi danno, ecco per tagliare la testa al toro e per non perdere il link su youtube (lasciate perdere queste farneticazioni), vi posto la sua filmografia per i vostri futuri commenti  (appl)


Delicatessen - 1991

[youtube=425,350]aufWUsKAwJ8[/youtube] visto ed è eccezionale

La città perduta - 1995

[youtube=425,350]Of-j5pPt_Bc[/youtube] mi manca e mi sembra eccezionale

Alien: la clonazione - 1997

[youtube=425,350]1M82WMIKS98[/youtube] preferisco di gran lunga l'originale

Il favoloso mondo di Amèlie - 2001

[youtube=425,350]mHgaO0Ec3k8[/youtube] senza parole

Una lunga domenica di passioni - 2004

[youtube=425,350]DnGIpDMEigA[/youtube] toccante e molto realistico

L'esplosivo piano di Bazil - 2009

[youtube=425,350]XW2mxQyzChI[/youtube] l'ho perso, ma forse non mi convince
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Woodstock

Citazione da: Watson - 17 Maggio 2011, 17:19:46 PM

Va beh, queste mie considerazion personali poco importano al forum (mi chiedo a volte perchè insisto a scrive così), però visto che non riesco (in questo momento) a focalizzare l'atmosfera,
la sensazioe,
l'emozione
che i suoi film mi danno, ecco per tagliare la testa al toro e per non perdere il link su youtube (lasciate perdere queste farneticazioni), vi posto la sua filmografia per i vostri futuri commenti  (appl)

Watson hai esagerato come sempre....

... ricordati che anche i mammut si estinsero.



Un film che vidi nel lontano 2007 aprile (strano anno quel 2007)

molto particolare, girato da Danny Boyle il regista di Trainspotting, racconta la storia di una missione impossibile per cercare di salvare la terra nel prossimo 2057

Sunshine

una navicella con una gigantesca (ho cambiato la parola per non copiarla pari, pari da wikipwedia ) bomba nucleare deve scontrarsi con il nostro sole al fine di innescare una reazione nucleare per riaccendere la nostra stella.


Il film è lento ma bello, la storia non è a lieto fine ma forse la missione riesce (francamente non ricordo più il finale (piango), a voi le eventuali osservazioni, a me il piacere di averle fatte.

Sunshine Trailer

« Abbiamo estratto tutto il materiale fissile della Terra per la bomba: non ce ne potrà più essere un'altra. Con noi viaggia la nostra ultima chance: l'ultima speranza rimasta. »
   
(Robert Capa)



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

I ricordi sono una brutta bestia, pensi di averli scordati e loro ritornano quando meno te lo aspetti.....

... e ti feriscono.





Alcune immagini del film ed un picolo video in cui kaneda muore (piango)

Sunshine - Kaneda's death





La caratteristica del buio è che ci galleggi dentro: tu e l'oscurità siete separati l'uno dall'altra perché l'oscurità è assenza di qualcosa, è un vuoto. La luce, al contrario, ti avvolge. Diventa parte di te.
(Searle)


Se una mattina vi sveglierete e noterete una giornata particolarmente bella, allora significa che ce l' avremo fatta.
(Capa)



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Watson

C'è un film che ormai è passato in archivio...

... ma che mi è piaciuto molto, benchè sia la solita americanata.


Mi è piaciuto il racconto d'amore adoscenziale tra i due protagonisti Joe e Alice

ma mi è piciuto ancor di più la qualità fotografica della pellicola, non so come si scrive, ma si ha l'impressione di guardare un vecchio film in super 8

perchè è proprio questo il soggetto del film, i vecchi super 8 e la generazione di ragazzini che con esso ha sognato di diventare dei grandi registi....


... e tra essi ci sono passato pure io  :)




Super 8 Movie Trailer 2 Official (HD)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi